cannondale Moterra

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
la
In vita mia ho visto parecchi telai bozzati sotto l'obliquo, è un punto molto soggetto ad essere colpito dalle pietre alzate dalla gomma anteriore.
Son certo che il case Bosch sia robusto, ma è fatto di plastica, che comunque non può essere resistente quanto l'alluminio o il carbonio di un telaio.
Se avessi una Moterra, metterei due belle strisce di Shelter sulla batteria, onde evitare i pericoli sopra citati.
la batteria ha già su adesivi gommati di protezione..non puoi metterne altro perché è già a contatto col telaio quello presente(infatti è segnato dove appoggia la batteria al telaio)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la batteria ha già su adesivi gommati di protezione..non puoi metterne altro perché è già a contatto col telaio quello presente(infatti è segnato dove appoggia la batteria al telaio)

Quindi la parte nera della batteria è già protetta dalla casa con degli adesivi gommati?
Cannondale_Moterra_BatStrap.jpg
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ha su una pellicola tipo quella dei cellulari
qui si vede dove la batteria è lucida.
poi non so se tutte le batterie bosch non customizzate con adesivi nuove la abbiano
Quella pellicola l'ho notata anche io quando l'ho provata...invece la mia Overvolt 2017 non ha nessuna pellicola sulla batteria, credo proprio sia una cosa applicata da cannondale
 

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
IMG_6653.PNG
Quella pellicola l'ho notata anche io quando l'ho provata...invece la mia Overvolt 2017 non ha nessuna pellicola sulla batteria, credo proprio sia una cosa applicata da cannondale
Io ho messo sopra a tutto il telaio e la batteria questo nastro della Tesa che non è protettivo come lo shelter ma per le parti non super esposte non è niente male
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Si non esiste appunto una statistica quindi è un discorso abbastanza prematuro, ma una botta tale da compromettere la batteria e non solo il guscio sarebbe letale anche per un telaio normale, che sia in alluminio o carbonio.
Solo che nel caso moterra cambi batteria.............. direi un notevole vantaggio ecconomico
Le uniche parole sensate che ho letto sull'argomento "sassate".
Se si buca il guscio te la cavi con 5 Euro di bicomponente. Costa meno dello Shelter. Poi nel caso di un buco provocato da un sasso che danneggia la batteria son sicuro che Bosch te la sostituisce in garanzia. Non ho ancora sentito qualcuno che ha comprato Bosch ed ha avuto problemi con la garanzia. Non so se si può dire altrettanto delle altre marche di produttori di motori. Sempre parlando da fanboy Bosch.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Quindi Bosch ha una garanzia che copre anche i danni accidentali?
Solo per Moterra o anche per gli altri marchi?
Non lo so. Però so di negozianti a cui sono state portate batterie Bosch che non funzionavano e gli è stata rispedita la batteria sostitutiva per il cliente senza che il negoziante abbia dovuto rispedire in Germania la batteria danneggiata. Ho scritto Bosch non Moterra, evidentemente non hai letto bene.
E comunque stiamo scrivendo di situazioni con una possibilità che si verifichino alquanto remote. La batteria esposta al lato ruota che potrebbe lanciare sassi c'è l'ha anche la Turbo Levo è non ho ancora letto di batterie perforate da sassi scagliati a velocità di proiettile che hanno perforato le batterie di Brose, quindi è molto più probabile che Bosch ti cambi la batteria in garanzia (come ha sempre fatto con tutte le batterie danneggiate) se ti capita questa sfiga che non che ti capiti la sfiga stessa.
 
Ultima modifica:

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
Le uniche parole sensate che ho letto sull'argomento "sassate".
Se si buca il guscio te la cavi con 5 Euro di bicomponente. Costa meno dello Shelter. Poi nel caso di un buco provocato da un sasso che danneggia la batteria son sicuro che Bosch te la sostituisce in garanzia. Non ho ancora sentito qualcuno che ha comprato Bosch ed ha avuto problemi con la garanzia. Non so se si può dire altrettanto delle altre marche di produttori di motori. Sempre parlando da fanboy Bosch.

spero proprio sia così... ma un discorso è un batteria guasta ... un discorso è una batteria rotta da un sasso o da una roccia o da un incidente ...non penso che la garanzia comprenda queste cose.. questo è più un discorso assicurativo.
naturalmente è una mia opinione e se venissi smentito sarei io il più contento.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
spero proprio sia così... ma un discorso è un batteria guasta ... un discorso è una batteria rotta da un sasso o da una roccia o da un incidente ...non penso che la garanzia comprenda queste cose.. questo è più un discorso assicurativo.
naturalmente è una mia opinione e se venissi smentito sarei io il più contento.
Magari vengo smentito io, qualcuno di voi riesce a postare il link di un forum in cui qualcuno ha dovuto ricomprare la batteria Bosch perché non gli è stata passata in garanzia? Ovviamente non sto parlando di gente che è caduta rovinosamente da una scarpata, anche perché se ti presenti dal tuo negoziante con la bike distrutta in una caduta è il tuo negoziante che ti dice "arrangiati".
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io comunque del sasso che viene scagliato a velocità tale da perforare il case in plastica delle batterie Bosch sono molto più preoccupato che mi arrivi su una tibia che non sulla batteria. Se fora un case in platica dura come quello che ho io, non oso immaginare cosa può fare ad una gamba. Per fortuna che io certe discese così estreme non ho nemmeno mai pensato di farle nella mia vita.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Magari vengo smentito io, qualcuno di voi riesce a postare il link di un forum in cui qualcuno ha dovuto ricomprare la batteria Bosch perché non gli è stata passata in garanzia? Ovviamente non sto parlando di gente che è caduta rovinosamente da una scarpata, anche perché se ti presenti dal tuo negoziante con la bike distrutta in una caduta è il tuo negoziante che ti dice "arrangiati".
A me, la batteria, è caduta e non ha più funzionato, però non si è rotto il case. Mi è stata sostituita in garanzia. L'unica seccatura è che arriva senza gli adesivi
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A me, la batteria, è caduta e non ha più funzionato, però non si è rotto il case. Mi è stata sostituita in garanzia. L'unica seccatura è che arriva senza gli adesivi
Domanda: se il case si fosse danneggiato, e quindi il malfunzionamento della batteria fosse stato palesemente riconducibile ad una caduta accidentale, Bosch avrebbe comunque sostituito la batteria in garanzia?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Magari vengo smentito io, qualcuno di voi riesce a postare il link di un forum in cui qualcuno ha dovuto ricomprare la batteria Bosch perché non gli è stata passata in garanzia? Ovviamente non sto parlando di gente che è caduta rovinosamente da una scarpata, anche perché se ti presenti dal tuo negoziante con la bike distrutta in una caduta è il tuo negoziante che ti dice "arrangiati".

Quindi non sei sicuro di quello che hai affermato nel post 546...

Ricapitolando:

1. Se cado e la batteria si rompe, il negoziante mi dice "arrangiati"
2. Se una pietra danneggia il case, Bosch mi riconosce la batteria in garanzia.

Mah, sono perplesso, mi piacerebbe sentire in merito, un parere più autorevole e definitivo.

@Franz-e (scusa se ti chiamo in causa)nel caso della Moterra, che ha la batteria montata sotto al tubo obliquo, ci potrebbe essere la possibilità che un case venga danneggiato da un sasso alzato dalla ruota anteriore, creando un malfunzionamento alla batteria? In questo caso, Bosch sostituisce la batteria in garanzia?
Grazie anticipate per le risposte!:blush:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi non sei sicuro di quello che hai affermato nel post 546...

Ricapitolando:

1. Se cado e la batteria si rompe, il negoziante mi dice "arrangiati"
2. Se una pietra danneggia il case, Bosch mi riconosce la batteria in garanzia.

Mah, sono perplesso, mi piacerebbe sentire in merito, un parere più autorevole e definitivo.

@Franz-e (scusa se ti chiamo in causa)nel caso della Moterra, che ha la batteria montata sotto al tubo obliquo, ci potrebbe essere la possibilità che un case venga danneggiato da un sasso alzato dalla ruota anteriore, creando un malfunzionamento alla batteria? In questo caso, Bosch sostituisce la batteria in garanzia?
Grazie anticipate per le risposte!:blush:

Ricordo che la Garanzia Legale (per qualsiasi prodotto) vale solo per i difetti di produzione!:sleeping:
Bosch comunque non sostituisce i case rotti e raccomanda di non usare nè di riparare batterie danneggiate.