cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
volevo cambiare le pedivelle di serie da 170 che mi sembra hanno il foro per i pedali arretrato.... e quindi risultano parecchio lunghe..

non so se andare su un 165mm magari con il foro messo bene... potrebbero risultare anche 1 cm più corte di quelle di serie... (sono alto 174cm)

qualcuno ne sa qualcosa?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ho trovato solo queste:

https://www.ciclopromo.com/catalogo/FSA-Gravity/164/#zoom=z

sono tentato anch'io: le originali oltre che lunghe hanno anche un discreto "sbalzo" oltre il foro, le ho già picchiate dappertutto!
Consiglio di lasciar perdere le Fsa, prodotto scarsino rotto due volte sulla filettatura, e guardare in casa Miranda che ho sotto adesso modello Delta e sono migliori..hanno anche le 165..;-)
http://www.mirandabikeparts.com

h visto le miranda in un negozio accanto a quelle di serie della moterra... ho preso il calibro...

e verificato che le 170 della moterra sono lunghe 6mm in più delle 170 miranda PER IL SOLO POSIZIONAMENTO DELLA FILETTATURA!

insomma delle belle pedivelle dimmmmmmm complimenti cannondale....

ora ordino le miranda che mi son sembrate buone come dice @Auanagana

penso di prenderle 165 (se le trovo) anche se ho qualche dubbio relativo alla mia "altezza" ovvero 174 cm.... saranno troppo corte? o meglio prendere le 170? che differenza c'è con 5 mm di pedivella più corta nell'utilizzo??

insomma non esperienza!!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Cannondale utilizza pedivelle prodotte da fsa marchiate però con il loro brand.
Ad ogni modo il problema che hai riportato sembra esserci su diversi modelli di pedivelle fsa dedicate alle ebike
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Cannondale utilizza pedivelle prodotte da fsa marchiate però con il loro brand.
Ad ogni modo il problema che hai riportato sembra esserci su diversi modelli di pedivelle fsa dedicate alle ebike
non discuto la qualità ma la forma.... in una bici dove il movimento è più basso per natura (elettrica) montare una pedivella che è 7 mm più lunga solo per il posizionamento assurdo della filettatura è ridicolo... specialmente su una LT1 che per l'utilizzo e il prezzo superiore regge anche i 20 euro che ci sono di differenza tra le Fsa e le Miranda.

io ho speso 65 euro spedite e mi sono ordinato delle miranda delta da 165mm (quelle suggerite da @Auanagana ) che anche dal vivo mi son sembrate ben fatte al giusto prezzo....