Al di lá delle varie brugole e torx da queste foto si vede il restopotresti cortesemente fotografare anche gli strumenti che hai utilizzato finora? oppure elencarli
Al di lá delle varie brugole e torx da queste foto si vede il restopotresti cortesemente fotografare anche gli strumenti che hai utilizzato finora? oppure elencarli
Fatto! Per fortuna senza dover togliere il motore
ok! quindi se ho capito bene, valigetta blu per estrarli e valigetta nera per inserirli?Ti ho scritto anche nel forum marrone.....
Per il primo cuscinetto userei, come faccio sempre,le graffe dell'estrattore a percussione ( vedi foto ).poi il classico con vite filettata e cilindri calibrati(valigetta nera)
Eh no...devi toglierli uno alla volta, un cuscinetto da un lato e uno dall'altro perché in mezzo il telaio ha una guida che non ti permette di estrarre i cuscinetti assieme.Vedi l'allegato 64647 ciao, potrei sapere come si estraggono i 2 cuscinetti 1D? in mezzo vedo uno spacer ( 1F ) ; si spingono da un lato ed escono entrambi con lo spacer? suggerite estrattori specifici? grazie!!
ok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?Eh no...devi toglierli uno alla volta, un cuscinetto da un lato e uno dall'altro perché in mezzo il telaio ha una guida che non ti permette di estrarre i cuscinetti assieme.
Partendo dal presupposto che li avrei messi nuovi li ho tolti col vecchio medo...cacciavite e martello colpendo i cuscinetti dall'interno e facendo attenzione di un ammaccate lo spacer.
1)togli primo cuscinetto,ok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?
Lo spacer viene via con i cuscinetti. Ho usato una pressa della IceToolz con boccole calibrate per quel tipo di cuscinetto fatte fare da un mio amico tornitore. La guida che ti dicevo prima fa da battuta dei cuscinetti e lo specer va all'interno di questa guida tra un cuscinetto e l'altro. E' più facile a farsi che a dirsiok, grazie! sì anche io li devo sostituire ; quindi lo spacer non lo hai levato? per reinserirli come hai fatto? attrezzi specifici?
davvero utile avere un amico tornitore...Lo spacer viene via con i cuscinetti. Ho usato una pressa della IceToolz con boccole calibrate per quel tipo di cuscinetto fatte fare da un mio amico tornitore. La guida che ti dicevo prima fa da battuta dei cuscinetti e lo specer va all'interno di questa guida tra un cuscinetto e l'altro. E' più facile a farsi che a dirsi
io ho una turbo levo 2021 ; ho il carro in mano e vedo cmq i 2 cuscinetti, e lo spacer in mezzo....Mi aggancio a questo thread, ho lo stesso problema di estrazione del carro su Turbo Levo carbon expert 2018. L'autunno scorso ho smontato/pulito/reingrassato tutti i cuscinetti del carro ad esclusione di questi. Questa ha il sistema di aggancio completamente diverso da quello descritto sopra. Qualcuno ha esperienze in merito ? Non ho capito se l'esploso inserito da @Fabio77 e' di una Levo o di una stumpjumper (direi questa). Ho provato a cercare sul sito specialized ma la documentazione che trovo e' per la generazione corrente e la generazione precedente (seconda generazione) 2019-2021 ma nulla sulla prima generazione.