Quella di specializedMa dove?? Non nell' E-enduro..
Quella di specializedMa dove?? Non nell' E-enduro..
Mah mi pare che tu abbia letto un altro regolamento...non c' e' niente di corrispondente alla realta'...leggi bene:Quella di specialized
Forse hai ragione posso aver fatto confusione con qualche altro circuito per le Tuned, ma non per la trascrizione dei tempi....quello è come tutte le gare di enduro che devi rispettare i tempi di partenza e arrivo altrimenti penalitàMa dove?? Non nell' E-enduro..
Ma te le sei inventate queste regole??
Si e' cosi' ..pero' sul tempo di arrivo non e' che ti devi nascondere nel bosco se arrivi su prima eh..Forse hai ragione posso aver fatto confusione con qualche altro circuito per le Tuned, ma non per la trascrizione dei tempi....quello è come tutte le gare di enduro che devi rispettare i tempi di partenza e arrivo altrimenti penalità
Vai in una salita tosta insieme ad altre bici con più o meno ciclisti con la stessa gamba, poi lo capisci da te [emoji74]
Hai preso il motore giusto per il confronto...Provato con haibike motorizzata yamaha e saliamo esattamente uguali(anzi lui e' uno più allenato di me visto che si fa oltre 10.000km/annui), per il consumo batteria andando tranquilli consumiamo circa uguale, usando turbo invece non ho mai provato(di solito mi piace pedalare di mio).
Hai preso il motore giusto per il confronto...
quindi, ricapitolando, se ho capito bene:
- solo e-mtb non modificate
- si cronometrano solo le discese
- in salita basta arrivare entro un tempo limite, che suppongo sarà minore rispetto alle mtb normali
- classifica comune per tutti, marziani e dopolavoristi domenicali
- una sola batteria da dover gestire con buon senso
se è così anche a me pare che l'unico vantaggio sia nell'arrivare in cima riposati. i 25 km/h potrebbero essere limitanti per i rilanci.
e la classifica comune ammaza le velleità di molti
1 SIquindi, ricapitolando, se ho capito bene:
- solo e-mtb non modificate
- si cronometrano solo le discese
- in salita basta arrivare entro un tempo limite, che suppongo sarà minore rispetto alle mtb normali
- classifica comune per tutti, marziani e dopolavoristi domenicali
- una sola batteria da dover gestire con buon senso
se è così anche a me pare che l'unico vantaggio sia nell'arrivare in cima riposati. i 25 km/h potrebbero essere limitanti per i rilanci.
e la classifica comune ammaza le velleità di molti
1 SI
2 NO!! Le ps sono cronometrate anche in salita! A volte parte con la discesa e prosegue con la salita, a volte il contrario , in ogni caso la ps è cronometrata sia nelle parti di salita che discesa.
3 NO il tempo limite è simile , diciamo che non c'è molto da scialare, considerando che devi risparmiare batteria c'è da pedalare e tanto con poca assistenza.
4 . Si Purtroppo si, nel senso che non c'è una categoria Elite per i pro...conta solo la categoria di età..
5. si e ricarica parziale presso la stazione di ricarica Octopus by Brose , ( marchetta sponsor) di solito mezzora ma anche 45 min a volte...se non la fai sei spacciato..visto che tutti la fanno, caricabatterie da consegnare prima della gara..
Non ti confondere con le gare di enduro regionali o anche Superenduro dove viene cronometrata solo la discesa ...lì c'è la categoria e-bike, si parte per primi ..
No è proprio un concetto diverso...non direi che le discese nell'e-enduro siano facili...anzi, semmai dipende dalla gara..ricordo che però alla prima a Sestri Levante misero due volte la S.Anna..e chi c'è stato sa di cosa parlo, dura è dire poco...Mi pare di aver visto che nelle gare regionali o superenduro le discese sono più toste e di solito c'e' poco da pedalare, più che altro dei rilanci che con il blocco dei 25kmh ti limita un po, mentre nel campionato dedicato alle ebike le discese sono più tranquille con alcuni pezzi da pedalare.