Club haibike

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ma io la bici da dh la ho già !
senza motore, ma tanto per lei uso bike park e furgoni.

rispetto alla haibike, andurona con gommone plus, la dh copia di più di sospensioni e meno di gomme. anche perchè ha sospensioni più evolute e configurate. è più agile ma anche più nervosa. la e-mtb è una schiacciasassi, la dh è più veloce e salta mooolto di più.
per la cronaca è una 26"
 
  • Like
Reactions: vicma56

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
io sono uno molto pragmatico. non ho più nè l'età nè il tempo per allenarmi; quindi per fare certi giri l'assitenza elettrica mi serve. però ho fatto per qualche anno dh, per cui in discesa vado.
queste haibike mi danno tutto ciò che mi serve.
certe sofisticatezze a livello di soluzioni tecniche o di geometrie, che fanno salire molto il costo di una mtb, sono vere, ma percepibili solo da biker molto esperti e che vadano veramente forte. la mia sensazione è che, anche per ragioni anagrafiche, tra gli utenti e-mtb siano pochi quelli veramente in grado di sfruttare tali vantaggi.
anche perchè serve fare un settaggio perfetto e poi avere il pelo di andare a velocità veramente molto alte.
certo le haibike non avranno geometrie ultimissimo grido, ma per me vanno più ch ebene per il loro scopo.
poi, se ho voglia di tirare al limitissimo, tiro fuori la mtb dh, vado in bike park, metto tutte le protezioni, ed è ancora un'altra cosa.
credo non si debba dimenticare mai che un amtb più tecnica richiede anche capacità di settaggio e di guida; e che se da un lato è più agile, dall'altro è anche meno stabile.
per capirsi, con le plus ho copiato facilmente drop, che con alrte nel dubbio avrei preferito saltare.
Concordo con te e ritengo la tua analisi veritiera e sincera
Però anche se con qualche capello bianco siamo ancora dei Peter Pan e ci piacciono i giocattoli quelli belli e complessi anche se poi non li sfruttiamo a dovere.....
 
  • Like
Reactions: Fulltux and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
E si sono convinto però per me è un po’ esagerata , infatti la vendo
982a7a8c3a3cb4fb9671b0f3a26a0b67.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Una bici così non va bene per le escursioni - giri panoramici ...va bene per chi vuole salire ( con l'aiuto del motore) in montagna o BP e scendere ....è lo scopo principale ....non per niente se ne vendono poche....perche non a tutti piace.
Ognuno di noi si diverte come meglio crede e quindi guarda le sue esigenze e acquista quello che gli serve e anche quello che è nelle sue possibilità:p
 
  • Like
Reactions: Fulltux

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
verissimo,e il marketing lo sa bene. ed infatti ci ingolosisce proprio così
con l'età dobrebbe aumentare la paura di farsi male, e quindi si osa di meno.
circa le mtb di fascia alta e molto complesse si dovrebbe considerare la difficoltà di messa a punto. sospensioni sofisticate con molte regolazioni, a cui a differenza di quelle entry level sono sensibili, non sono facili da gestire. ed andrebbero adattate addirittura al singolo percorso. a volte, in certe situazioni, due clic fanno una certa differenza.
ecco perchè per girare badando alla sotuanza ed al divertimento una bella haibike fa il suo sporco lavoro in mnaiera più che onesta. e prima di averne raggiunto il limite potenziale si deve andare come dei kamikaze.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
certo la e-mtb da dh è un mezzo di stranicchia.
però io suggerirei a tutti di girare ogni tanto in bike park. si imparano molte cose, soprattutto a livello di testa, che poi tornano utili anche nella guida di tutti i giorni.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
certo la e-mtb da dh è un mezzo di stranicchia.
però io suggerirei a tutti di girare ogni tanto in bike park. si imparano molte cose, soprattutto a livello di testa, che poi tornano utili anche nella guida di tutti i giorni.

Trovo che scendere in una discesa nel BP sia più adrenalinico, stimolante e appagante...ma anche qui deve piacere...ai miei amici nessuno piace venirci...per fortuna ho mio figlio che prova le mie stesse sensazioni;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
È una zona che conosco bene, bisogna spettare marzo ormai per tornarci, comunque qualche giorno fa ho visto la ciclabile del Garda che per ora va dal confine tra la regione Lombardia e scende verso sud verso Limone e devo dire che sono a buon punto , dicono che aprono per maggio , vedremo , anche se poi manca il pezzo più importante dal confine a Riva [emoji74]
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
È una zona che conosco bene, bisogna spettare marzo ormai per tornarci, comunque qualche giorno fa ho visto la ciclabile del Garda che per ora va dal confine tra la regione Lombardia e scende verso sud verso Limone e devo dire che sono a buon punto , dicono che aprono per maggio , vedremo , anche se poi manca il pezzo più importante dal confine a Riva [emoji74]
Quindi arriva al porto del ponale o si ferma prima?