Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io con il terreno umido tendo a non uscire ma in questo periodo per forza di cose bisogna adattarsi .

Non ho fatto passi falsi Ale, ma qui è arrivata la “ par condicio “ ?
Comunque sto attento agli sceriffi da tastiera , tranquillo [emoji74]
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io con il terreno umido tendo a non uscire ma in questo periodo per forza di cose bisogna adattarsi .

Non ho fatto passi falsi Ale, ma qui è arrivata la “ par condicio “ ?
Comunque sto attento agli sceriffi da tastiera , tranquillo [emoji74]
Secondo me stanno preparando l'imboscata, stasera volevano parlare seriamente e noi abbiamo rovinato tutto :( ( sopratutto te :laughing:)..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Xche sei così categorico? :(

Sembri il gatto! :laughing:

Perché lui in fondo è un Haibikista , non per nulla possiede il top dei top delle ebike votate al gravity [emoji74]

p.s. Permettetemi una bella sviolinata sulla falsa riga dei possessori di Specialized , della serie come la mia non esiste niente e pensate il motore dialoga con il telefono [emoji390]
ha sospensioni al Top ( le altre per chi non lo sapesse le montano uguali o forse migliori ) [emoji74]
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Perché lui in fondo è un Haibikista , non per nulla possiede il top dei top delle ebike votate al gravity [emoji74]

p.s. Permettetemi una bella sviolinata sulla falsa riga dei possessori di Specialized , della serie come la mia non esiste niente e pensate il motore dialoga con il telefono [emoji390]
ha sospensioni al Top ( le altre per chi non lo sapesse le montano uguali o forse migliori ) [emoji74]
Nooooooo, sei diventato un fanboy come Bart..:laughing:
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si sì puoi dirlo forte a me le “Hibike” non dispiacciono ( ne ho comprate due , che coraggio ) ma ci sono altri brand che non mi dispiacciono , per esempio quella Olympia Carbon che abbiamo visto non mi dispiace per nulla , poi non posso dire altro perché non l’ho provata e quindi mi astengo , anche la Moustache è bella come la nuova Cube anche se ha il cioccolatone e poi Bart come fanboy mi è troppo simpatico, lui può fare il fanboy di tutto compreso il portabici Peruzzo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si sì puoi dirlo forte a me le “Hibike” non dispiacciono ( ne ho comprate due , che coraggio ) ma ci sono altri brand che non mi dispiacciono , per esempio quella Olympia Carbon che abbiamo visto non mi dispiace per nulla , poi non posso dire altro perché non l’ho provata e quindi mi astengo , anche la Moustache è bella come la nuova Cube anche se ha il cioccolatone e poi Bart come fanboy mi è troppo simpatico, lui può fare il fanboy di tutto compreso il portabici Peruzzo
Tu eri fanboy anche della nota azienda Centurion, o sbaglio? :laughing:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tu eri fanboy anche della nota azienda Centurion, o sbaglio? :laughing:

A parte che in Germania ( zucland ) è molto diffusa anche a livello di muscolari , ma io lo presa e basta non ho mai detto che era perfetta , anche se quando l’anno scorso ducams ha fatto un piccolo test al Festival Bike di Riva l’ha trovata un ebike niente male e in Italia non le conosce nessuno [emoji74]
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Che poi all'inizio sembrava un thread serio, volevo capire in quale punto è andato in vacca.


Niente da fare, non posso combattere con chi ha tutto questo tempo libero, ci rinuncio.

At salùt :)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche se il topic mi sembra andato leggerissimamente OT ..... io rientro sul titolo originario
finalmente arrivate entrambe le haibike, mia e di mio fratello. fullseven LT 5 e 8
prime sensazioni a caldo dopo 3 giorni d'uso: complessivamente molto molto soddisfatti
in generale dell'aver preso le e-mtb (abbiamo 48 e 57 anni anche se portati benissimo)
ed in particolare delle haibike; che ci sono parse ottime come rapporto prezzo prestazioni, senza indulgere a mode o fronzoli poco utili per l'uso reale
al di là delle cose ovvie (sali a velocità incredibili, passi dove di gamba non saresti mai salito, i giri durano metà tempo, ecc)
ci ha colpito molto l'ottima scorrevolezza e pedalabilità in piano a motore spento. nei trasferimenti su asfalto si gira tranquillamente con corona grande quasi fosse una normale mtb.
io che ho la plus, paragonandola con la mtb da downhill, noto come sia una schiacciasassi. passa veramente su tutto. ma è decisamente poco agile. soprattutto per farla saltare va pompata in maniera decisa. con questa scegli una linea e travolgi tutto. un modo diverso di interpretare la discesa.
complici i freni molto modulabili è quasi impossibile bloccare una ruota senza volerlo.
molto soddisfatti anche dell'autonomia, che da subito ci è sembrata ottima nonostante le prime volte si indulga certamente su livelli di assistenza alti. 1500 m D+ fatti comodamente.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Anch'io sono molto contento della mia AllMnt 6.0 anche se purtroppo non la uso moltissimo in quanto per uscire su qualche percorso decente mi ci vuole un'oretta di auto e tante volte per mancanza di tempo esco con la BDC, unico neo a mio avviso sono i freni che mi sembrano sottodimensionati ma forse è solo una mia impressione dovuta anche al peso della bici ma in generale sono molto soddisfatto!! Evviva Haibike.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io peso solo 60 kg e sono abituato alla dh, per cui per me 203/180 bastano e avanzano
però su quella di mio fratello, che ha ancora la vecchia abitudine di frenare molto dietro, alla prima manutenzione metterò un 203
è invece a livello di sensazione di frenata che li trovo persin troppo progressivi; ma sono abituato ai formula che sono molto più on/off
 
  • Like
Reactions: vicma56