Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Ciao a tutti, avrei una domanda. Ho appena ritirato una AllMnt 6.0 ed ho installato la modifica dei 50 km. ora. Facendo delle prove a casa (è nuova, non ancora uscita per strada) ho nottato che il display rimane sempre acceso, ovvero se uso il tasto (quello della accensione luce appunto) per abilitare/disabilitare la modifica, mi commuta la velocità, ma non mi accende/spegne più la luce del display, è normale?

Grazie Max!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti, avrei una domanda. Ho appena ritirato una AllMnt 6.0 ed ho installato la modifica dei 50 km. ora. Facendo delle prove a casa (è nuova, non ancora uscita per strada) ho nottato che il display rimane sempre acceso, ovvero se uso il tasto (quello della accensione luce appunto) per abilitare/disabilitare la modifica, mi commuta la velocità, ma non mi accende/spegne più la luce del display, è normale?

Grazie Max!

Il tasto luce non accende o spegne il display, ma bensì le eventuali luci ant e post eventualmente installate (su trekking e citybike); la modifica che hai installato utilizza quel tasto per attivarla e disattivarla.
 
Ultima modifica:

Padda34

Ebiker ex novello
22 Aprile 2017
36
4
8
42
San Colombano al lambro
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 8.0
Ciao da una settimana ho ritirato una sduro allmnt 8.0 prima avevo la SL bella bici qualche problemino con la forcella ma per il resto mi trovo bene, freni ottimi rispetto alla vecchia sduro. rkneipp mi se,Bra di conoscerlo il negozio.........e quello di ivo giusto?
 

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
56
Abbiategrasso
Visita Sito
Se hai il visore uguale al modello dello scorso anno è sempre acceso. In presenza di luce non lo noti. Il pulsante serve per accedere e spegnere l'impianto luci, non presente.
Per lo meno così si comporta il mio...
 

nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Ciao e grazie per la spiegazione del display.

Oggi prima uscita di 45 km. in mezzo ai boschi e la bici si è comportata bene a parte qualche piccola cosa da sistemare, gomma posteriore un po' storta e pastiglie anteriori un po' rumorose sullo sconnesso. Un po' dura davanti, ma credo la debba regolare.

Solo una cosa strana non ho capito: quando smetto di pedalare e riattacco, sento un tac soprattutto nel pedale di sx. come se qualche cosa si agganciasse per ripartire. lo fa soprattutto quando, dopo avere smesso di pedalare, riprendo mentre le corone stanno ancora girando per inerzia. Se le corone sono ferme lo fa di meno. E' normale questo fatto?

Grazie Max!
 

@lex

Ebiker novello
29 Marzo 2017
5
1
3
Santa Severina
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un porta bici. Ho letto il thread già esistente ma non ho il gancio traino...sono orientato a quello da tetto con aggancio a telaio (non a forcella). Ho letto un po' e ci sarebbe il limite del peso max di 20 kg e da qui i miei dubbi, rimuovendo la batteria la mia 7.0 AllMnt taglia M dovrebbe stare sopra. Potreste aiutarmi nella scelta?
Grazie mille
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
dopo tutti i problemi almeno non l'ho aspettata una vita. La bici è uno spettacolo solo alcuni problemi di gioventù della forcella boltron ma spero che risolvano presto ( in Magura enginering ci stanno studiando con alcune forcelle che sono tornate indietro )