Club haibike

Fightgravity

Ebiker novello
7 Febbraio 2018
11
2
3
San lorenzo al mare
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Ci sono anche queste che benché di targa 2.5 sono pari al 2.8 delle butcher dicono...

https://www.vittoria.com/it/tire/martello/


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie ancora a tutti per le risposte senz’altro a me interesserebbe un buon compromesso tra trazione morbidità possibilità di andare a pressioni basse senza però forare troppo perché in genere vado da solo e preferiremmo rimanere a piedi lontano da casa[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo voi esperti è possibile che abbiano sbagliato sulla mia Xduro 9.0 taglia M a montare un telescopico xlc da 41 ? Con il canotto tutto giù x me è troppo alta...

Alcune Haibike, anche gli anni scorsi, lamentavano questo problema perchè il tubo verticale non veniva (viene) fresato abbastanza per inserire correttamente i telescopici adottati.
Si può intervenire con un alesatore per guadagnare 2-4 cm. (vds. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/club-haibike.301909/page-117 dal post #2331 in poi)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
  • Like
Reactions: Tizi74

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buonasera haibikers!!
Domenica alla fiera a Parma dove ho potuto testare diverse e bike tra cui le 2018 haibike.
Il percorso era tutto indoor nel padiglione della fiera,poco più di un km,con 2 saliscendi creati con impalcature da edilizia,curve con sponde ben raccordate,qualche salto,passaggio sui tronchi,sui sassi,il resto in terra ben battuta.
Ho provato una all mtn 9.0 e subito dopo una nduro 9.0 ,volevo mettere a confronto i motori sullo stesso percorso e l occasione era veramente ghiotta!!
Io ho una nduro rx del 2016 con il vecchio PW,mio fratello una allmtn rx col bosch perf line con l ultimo aggiramento e spesso ce le scambiamo,volevo vedere se con i motori nuovi le mie impressioni sarebbero cambiate.
Tutto meglio(gli allestimenti erano belli completi).
Il motore bosch con la nuova mappatura emtb è bello progressivo e spingendo sui pedali si sente appunto l aumento della spinta del motore,mulinando forte in turbo si sale che è un piacere,la batteria integrata rende la bici esteticamente spettacolare.
Mollo una e salgo sull altra ancora con un po’ di fiatone,appena entrato in pista,in mappatura std,il pwx va decisamente più forte,la sensazione di essere più libera,di scorrere meglio,mi fa entrare nei bob più forte,e pedalando nella salita in expw e con un rapporto corto non molla e continua a spingere.
Ho provato anche a motore spento e li proprio non c è storia!il bosch si sente che rimane legato e si sentono anche delle vibrazioni dai pedali.
Sono rimasto ad osservare le prove degli altri,quasi tutti ciclisti “occasionali” come me,e quasi tutti hanno avuto le stesse impressioni,il pwx da la sensazione di andare più forte,entusiasma di più,probabilmente su una salita tecnicamente impegnativa,la progressione del bosch sarebbe venuta fuori,ma in questo percorso lo Yamaha faceva divertire di più.
Ho provato anche la fantic,merida ,e la
Scott ma c era traffico in pista con anche dei bambini che si stavano scaldando per la gara e non sono riuscito a fare un giro come
Si deve,dare un giudizio come con le haibike non avrebbe senso,diciamo che lo shimano di merida mi è piaciuto ma l allestimento non era come le altre,la fantic col brose la metto in coda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Se è sbagliato dovrebbe essere troppo alto quando è tutto su..
Intendo la parte fissa tutta inserita, se faccio salire il telescopico con il comando ( tutto su) allora è troppo alta, per ora mi arrangio riabbassandolo un po’, ma è scomodo ogni volta trovare la posizione esatta... non so se è meglio alesare o cambiarlo con uno più corto, perdendo però escursione, vero?
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Mi sa che sulla mia c'è lo stesso inghippo, forse avrei potuto mettere il 125..:)
Io ho xlc da 125 , ma se lo cambio quello più corto dovrebbe avere escursione 100, forse mi conviene alesare il tubo di qualche cm.. 5499,00 di bici vorrei mantenere tutto originale, però se haibike ha questo difetto e pare lo abbia già avuto in passato non vale tutti quei soldi per una bici... mi girano anche un po’ le scatole per dirla tutta.
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Alcune Haibike, anche gli anni scorsi, lamentavano questo problema perchè il tubo verticale non veniva (viene) fresato abbastanza per inserire correttamente i telescopici adottati.
Si può intervenire con un alesatore per guadagnare 2-4 cm. (vds. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/club-haibike.301909/page-117 dal post #2331 in poi)
Tu cosa mi consigli? Di farlo alesare o di metterne uno più corto? Così facendo perdo escursione rispetto ai 125mm attuali vero?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho provato a far alesare il tubo sella dalla AllMtn 7.0 2017 (s) , ma non c'era niente da fare.
Per quanto riguarda i reggisella non sono tutti uguali, a parità di escursione possono avere lunghezza diversa, e l'xlc è uno di quelli lunghi.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Tizi74

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Intendo la parte fissa tutta inserita, se faccio salire il telescopico con il comando ( tutto su) allora è troppo alta, per ora mi arrangio riabbassandolo un po’, ma è scomodo ogni volta trovare la posizione esatta... non so se è meglio alesare o cambiarlo con uno più corto, perdendo però escursione, vero?
Nico è il maestro dell'alesatura!:p
 
  • Like
Reactions: Tizi74