Club MTB con Bafang BBS

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
oggi ho scelto , magari non sarete daccordo ma ho scelto il kit active torque 350w piu batteria , da 17,5 ah e 36 volt , alla fine ho scelto l active torque perche dove lho preso mi da assistenza ed e vicino a casa .
ringrazio tutti per la pazienza nei miei confronti e ringrazio per i consigli che mi avete dato , in ogni caso vi seguiro comunque .
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
oggi ho scelto , magari non sarete daccordo ma ho scelto il kit active torque 350w piu batteria , da 17,5 ah e 36 volt , alla fine ho scelto l active torque perche dove lho preso mi da assistenza ed e vicino a casa .
ringrazio tutti per la pazienza nei miei confronti e ringrazio per i consigli che mi avete dato , in ogni caso vi seguiro comunque .
L' assistenza vicino a casa è un buon motivo per prendere un motore piuttosto che un altro. Forse anche il tipo di motore è più congeniale ai tuoi bisogni.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Alcuni giorni fa avevo provato una bici con bosch cx che ha il torsiomne5ro c9me sensore per attivare ) assustenza del motore posso affermare che mi aveva impressionato per la fluidita di marcia ,inoltre per i percorsi che abituakmnente faccio dovrebbe andare bene ecco perche ho scelto un motore con torsiometro.
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
Salve..per riprogrammare la centralina del BBS02 con il cavetto USB bisogna tutte le volte staccare prima la batteria oppure va fatto solo la prima volta per accertarsi che
non ci siano problemi..? Riassumendo, dopo la prima verifica ( staccando e riattaccando la batteria) verificato che non ci sono problemi si puo' lasciare sempre la batteria al suo posto ??
Leggendo i vari manuali non viene mai spiegato..

Grazie a tutti.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
È fondamentale che la batteria sia collegata, altrimenti la centralina non viene vista dal PC. Non capisco cosa intendi verificare staccando e riattaccando la batteria. Se il PC legge la centralina nel software apparirà la porta COM collegata, altrimenti basta attaccare e staccare il cavo usb dal pc o al massimo reimpostare la porta COM. La batteria deve essere sempre collegata al motore altrimenti la centralina non alimentata non verrà riconosciuta.
A me, di solito, i drivers del cavo usb non vengono subito caricati e devo ricollegare il cavo al pc, poi tutto funziona [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
Grazie Daiwer per avermi risposto. Quello che volevo sapere è se posso collegarmi direttamente al cavo che va alla centralina senza dover staccare la batteria per poi riattaccarla come risulta scritto nel manuale di Alcedo. Sicuramente la batteria deve essere inserita se si vuole interagire con la centralina. Grazie ancora e buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se la batteria è collegata al motore e non hai interruttori di qualche tipo tra motore e batteria, puoi collegarti direttamente alla centralina senza prima accendere il motore dal display, per poi staccare il cavo e collegarlo a quello usb - se ho capito bene quello che vorresti sapere.
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
La batteria va direttamente al motore quindi in pratica stacco la connessione display -centralina motore e infilo direttamente il cavo Che arriva dal computer sul connettore centralina motore. In pratica non devo mai staccare la batteria...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Giusto, non è necessario staccare e riattaccare la batteria per effettuare il collegamento col PC.
In effetti nel manuale di Alcedo è scritto "Con la batteria scollegata dal sistema, connettere lo spinotto multipolare al motore, rispettando l’orientamento indicato dalle frecce", ma non ho mai seguito questo passaggio ed ho sempre collegato e riprogrammato tutto senza problemi. :D
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
Grazie ancora Daiwer..questo era esattamente quello che volevo sapere. Ho anche installato il Bafang Config Tool di Penoff che mi sembra funzionare anche meglio di quello di Alcedo. Altra cosa ..quando programmi lo fai pagina per pagina con i comandi READ e WRITE oppure fai tutto in una volta con i comandi READ FLASH e WRITE FLASH ??
P.S allego per chi fosse interessato anche il software di PENOFF
 

Allegati

  • BafangConfigTool.zip
    1,6 MB · Visite: 49

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Grazie ancora Daiwer..questo era esattamente quello che volevo sapere. Ho anche installato il Bafang Config Tool di Penoff che mi sembra funzionare anche meglio di quello di Alcedo. Altra cosa ..quando programmi lo fai pagina per pagina con i comandi READ e WRITE oppure fai tutto in una volta con i comandi READ FLASH e WRITE FLASH ??
P.S allego per chi fosse interessato anche il software di PENOFF

Programmo pagina per pagina con read e write, mai usati gli altri tasti.
Buon smanettamento
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
In effetti ho gia' provato ed e' cosi' come dici..nessun problema se non stacco la batteria. Per quanto riguarda invece il READ FLASH e il WRITE FLASH sono due comandi piuttosto comodi che ti permettono
di leggere e scrivere in un botto solo le tre pagine. E' utile quando per esempio quando vuoi memorizzare in un file .eml tutti i parametri in un sol colpo..oppure riscriverli sulla centralina dopo averci pastrocchiato.. Ho notato inoltre che il software di Penoff mi funziona meglio di quello di Alcedo nel salvare e caricare appunto i files di configurazione .eml Comunque prossimamente smanetto un po' e vedo cosa ci salta fuori.. Grazie ancora dei suggerimenti.
 
  • Like
Reactions: Daiwer and mbuna

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ros, quindi se si utilizza WriteFlash si aprirebbe una finestra per salvare il file di configurazione in una posizione sul pc?
Si può eventualmente pasticciare anche con la centralina scollegata per poi creare un file di configurazione da caricare in una sola volta sulla centralina una volta collegata col cavo usb?
Mi hai incuriosito [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ros

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
16
11
3
66
Modena
Visita Sito
Bici
Franken Hybrid ( Cannondale Gemini + Bafang )
si certo..prima fai un READ FLASH e ti salvi il file con il nome che vuoi tu..potresti anche sostituirlo al file di default che diventa cosi' il punto zero per quando riapri il programma,
Poi prendi il file .eml appena salvato e con un il banale NOTEPAD di windows modifichi il file in formato .eml Una volta salvato con le modifiche che vorresti fare lo carichi con un load file e poi lo spari tutto dentro con un WRITE FLASH Se poi le modifiche non ti vanno bene torni al file di partenza.. veramente semplice e indolore Ti carico anche un file in PDF che spiega bene le varie modifiche da fare una serie di settaggi vari presi da internet
 

Allegati

  • Informazioni per programmare BBS.pdf
    57,6 KB · Visite: 58
  • Settaggi.zip
    111,5 KB · Visite: 51
  • Like
Reactions: Daiwer