confronto visivo telai

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
allora ecco qui thok vs mondraker e altri modelli.... una precisazione: per la fantic non ci sono misure ufficiali dell'interasse, un utente mi ha detto che sul libretto è riportato 1260 però non specificato se per la 160 o la 180. io l'ho usato per la 160, se poi non va bene modificherò l'immagine......
 

Allegati

  • allmtnrc-xf1 160.jpg
    allmtnrc-xf1 160.jpg
    118,8 KB · Visite: 48
  • levo-xf1 160.jpg
    levo-xf1 160.jpg
    223,9 KB · Visite: 50
  • levo-jam2.jpg
    levo-jam2.jpg
    219,7 KB · Visite: 45
  • levo-cube.jpg
    levo-cube.jpg
    223,5 KB · Visite: 44
  • allmtn7-cube.png
    allmtn7-cube.png
    2,2 MB · Visite: 46
  • ecrafty-thok.jpg
    ecrafty-thok.jpg
    148,8 KB · Visite: 47
  • ecrafty-xf1 160.jpg
    ecrafty-xf1 160.jpg
    117,4 KB · Visite: 46
  • ecrafty-cube.jpg
    ecrafty-cube.jpg
    126 KB · Visite: 43
  • ecrafty-kenevo.jpg
    ecrafty-kenevo.jpg
    128,1 KB · Visite: 45
  • Like
Reactions: ducams4r

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.389
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
se faccio scorrere la thok avanti si vede di più.....
Thok a geometria variabile ... a seconda del terreno affrontato si adatta allo stile di guida del rider :blush:
2CFbt.jpg


2CFbu.jpg


2CFbW.jpg
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Thok a geometria variabile ... a seconda del terreno affrontato si adatta allo stile di guida del rider :blush:
2CFbt.jpg


2CFbu.jpg


2CFbW.jpg
Mi sa che non hai capito.... Ho detto faccio SCORRERE ..... Per farti vedere meglio la diversa inclinazione delle forcelle.... È evidente che nell'ultima immagine postata (thok e allmtn rc) non sono alla pari!

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.389
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mi sa che forse sei te che non hai capito (ed è strano perché credo di esser dietro a dirlo per l'ennesima volta) ... come puoi dire che la differenza di inclinazione tra Thok e Haibike é la stessa che c'è tra Mondraker e Haibike? C'è una minima differenza tra Thok e Haibike ma non paragonabile a Mondraker.
È come diceva Fulltux, immagini pompate da una parte e sminuite dall'altra
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi permetto un osservazione......... magari ingenua....... se le immagini fossero allineate sulla verticale del centro del movimento centrale sarebbe tutto più chiaro.
La crafty ha un forcellone sciaguratamente lungo mentre la thok decisamente meno..... visivamente, allineando sull'asse posteriore le differenze al canotto di sterzo sono molto più accentuate del dovuto.
SI per mè arrotondano i dati degli angoli e visto che 66° fà figo............................................
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non mi fiderei a valutare cercando semplicemente di allineare le foto. ci possono essere differenze di prospettiva che falsano la percezione. anche perchè parliamo comunque di differenze piccole.
io andrei sulle misure dichiarate nei cataloghi. non credo che siano falsate. e giudicherei da quelle.
poi chiaramente una mtb è l'insieme di tante caratteristiche. e il suo comportamento non dipende solo da un numero, ma da tante cose.
solo provandole con calma ci si può rendere conto del loro carattere.
la cosa migliore resta provarle. anche se spesso è difficile.
ma tra amici, negozi, noleggi, a vokte si riesce
 
  • Like
Reactions: Auanagana

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non mi fiderei a valutare cercando semplicemente di allineare le foto. ci possono essere differenze di prospettiva che falsano la percezione. anche perchè parliamo comunque di differenze piccole.
io andrei sulle misure dichiarate nei cataloghi. non credo che siano falsate. e giudicherei da quelle.
poi chiaramente una mtb è l'insieme di tante caratteristiche. e il suo comportamento non dipende solo da un numero, ma da tante cose.
solo provandole con calma ci si può rendere conto del loro carattere.
la cosa migliore resta provarle. anche se spesso è difficile.
ma tra amici, negozi, noleggi, a vokte si riesce
Per la prospettiva non direi visto che sono immagini ufficiali e non foto scattate.... Cmq non è per poter scegliere una bici sulla carta. Sicuramente il modo migliore rimane provarla... Era solo per fare una prova e vedere cosa veniva fuori...

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rick and Fulltux