Consigli acquisto prima e-bike

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Ciao ragazzi tra poco mi arriverà una Lapierre Overvolt h 7.6, non ho capito una cosa, ma la batteria è estraibile?? Altra cosa, ho un Garmin 1040, su questo computer posso vedere livello di assistenza e una durata stimata dei km?? So’ che le ebike con motore Bosh sì interfacciano con i Garmin, con i motori Yamaha non saprei…
 
  • Like
Reactions: Erunion

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo me hai le idee un pò confuse e pensi di stare per comprare una moto elettrica e non una bici
meno tempo???
il meno tempo dipende dalla assistenza che usi, non vorrei tu rimanessi deluso ma se parli di meno tempo e quindi di usare la bici sempre in turbo di salite forse ne fai 2 se ti va bene, il meno tempo non esiste... anche se tra i motori una piccola differenza di potenza c'è cosa vuoi che siano le manciate di secondi, ma ripeto è il discorso che è assurdo, una mTB elettrica non è fatta per quello, anzi ti assicuro che alla fine del giro sei bello stanco
Se non ti piace pedalare lascia stare, veramente, sono oggetti che costano diversi soldini e rischi di buttarli via, ti compri una Talaria risparmi ed hai quello che cerchi
Probabilmente intende una bici che spinge bene in salita e con batteria capiente per farsi più salite in "turbo" Per arrivare su il prima possibile.
In questo casa già Shimano sarebbe da scartare a priori.. :D
 

loich dona'

Ebiker novello
6 Giugno 2023
6
0
1
36
Vicopisano
Visita Sito
Bici
Intense m9
Probabilmente intende una bici che spinge bene in salita e con batteria capiente per farsi più salite in "turbo" Per arrivare su il prima possibile.
In questo casa già Shimano sarebbe da scartare a priori.. :D
Esatto, Shimano , l ho scartato , dopo averlo provato .Non ho apprezzato la sensazione di naturalezza nella pedalata. Ho provato una Lapierre con motore Bosch e mi è piaciuto decisamente di più . Ora sto aspettando di provare qualche mezzo che monti borse . Comunque se avessero montato un motore Bosch sulla torque on , l avrei presa al volo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Probabilmente intende una bici che spinge bene in salita e con batteria capiente per farsi più salite in "turbo" Per arrivare su il prima possibile.
In questo casa già Shimano sarebbe da scartare a priori.. :D
prima ...
cosa vuol dire prima?
30 secondi prima??? un minuto prima ???
e cosa cambia??? ti cambia qualche cosa sul giro...fatto in turbo?
Forse è più importante il consumo che il prima ... (detto questo scarterebbe lo shimano anche per il consumo)
Io penso che tanti si aspettano da una emtb cose che poi non sono realistiche...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
prima ...
cosa vuol dire prima?
30 secondi prima??? un minuto prima ???
e cosa cambia??? ti cambia qualche cosa sul giro...fatto in turbo?
Forse è più importante il consumo che il prima ... (detto questo scarterebbe lo shimano anche per il consumo)
Io penso che tanti si aspettano da una emtb cose che poi non sono realistiche...
Bè cambia abbastanza farsi 4-5 km di salita in Turbo a 20kmh se hai una bici con motore Shimano 8000 o un Bosh 4....
E pure se hai una batteria da 500 o da 750..!
Per cui se uno è interessato a farsi la salita nel minor tempo possibile e con meno fatica possibile dovrà per forza optare per un motore che spinge forte e una batteria capiente