consigli per eventuale cambio bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ok , poi mi saprai dire com’è andata, intanto ti auguro di risolvere senza cambiare bici e non spendere ancora dei soldi , ho visto sopra le proposte che hai avuto , ma se sistemi la tua per un po’ ne gode il tuo portafoglio [emoji851]
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Come ti hanno suggerito controlla se il mozzo ha gioco, poi taglia la testa al toro, rimuovi i Magura e monta shimano zee, cambiando anche i dischi, te la cavi con meno di 300 euro, e risolvi, senza spenderne 2000 per cambiare la bici.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: tostarello

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Prima di tutto ... Buon Natale a tutti!

Sono andato a sentire quel negozio di cui vi avevo scritto precedentemente.
Mi sono sentito subito a mio agio, i due soci sono davvero gentilissimi e disponibili.
Mi hanno fatto un preventivo per sistemare la mia sduro sostituendo le due rute complete,freni shimano xt con dischi da 200 mm, reggisella telescopico, montaggio per un totale di 700 euro.
Trattano anche e-bike come Merida, Kawasaki, Elios ma, di cui hanno solo i cataloghi.
Oltre a qualche mtb muscolare avevano in casa anche una Merida E-Big Trail 800 (solo front) con motrore Shimano.
Gentilmente mi hanno fatto fare un giretto ... sono rimasto colpito positivamente, il motore è davvero piccolo e compatto, la bike in generale "sembra" molto leggera e maneggevole quanto un bici muscolare.
Ho chiesto anche prezzo potevano farmi per una E-One Sixty 800, abbiamo parlato molto onestamente ma non riuscivano ad arrivare alla stessa cifra del mio vecchio concessionario.
Purtroppo sono un negozio piccolo (hanno aperto da poco più di un anno) e non hanno grossi volumi di vendita.
Anche secondo loro il prezzo (ritiro della mia + sconto sulla nuova) era davvero ottimo.

Il giorno seguente sono andato dal concessionario dove avevo preso la Sduro per vedere la E-One Sixty 800 ... ho fatto un giretto veloce ma ho avuto la stessa buona impressione, sembra una mtb normale, molto più maneggevole e leggera della Sduro.

Alla fine l'ho presa ... :innocent::D

Merida eONE-SIXTY 800.jpg

Ho poi mandato una mail al nuovo negozio (che tra l'altro è a soli 10 km da casa) e loro possono seguirmi senza problemi anche per l'assistenza post-vendita Merida ed ovviamente anche per la manutenzione ordinaria ecc.
Finalmente ho trovato anche un buon negozio per l'assistenza!

Ieri ho fatto la prima uscita con la nuova bike, ho percorso circa 25 km di cui molti su asfalto (purtroppo) a causa delle lastre di ghiaccio che si sono formate nei sentieri dei boschi che percorro abitualmente e che non ho potuto affrontare allo stesso modo della Sduro.
Le sospensioni mi sono sembrate un po' rigide ma devo ancora regolarle bene.
Sui tratti asfaltati non ho proprio rimpianto la doppia corona dello Yamaha, anche lo Shimano è molto pedalabile da spento.
Ho usato prevalentemente la modalità eco e trail ... il consumo della batteria sembra contenuto.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Complimenti per il regalino di Natale [emoji318] e Auguri [emoji319]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mc244

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho problemi di rumore/vibrazione con i freni Magura MT4 e che il concessionario non mi vuole risolvere...
Vista la tipologia dei problemi mi sa che hai lo stesso mio ex-venditore.....scherzo, ma alla fine io sono rimasto su Haibike...cambiando venditore. Ora sono soddisfattissimo sia della bici che del nuovo concessionario.
Comunque prima avevo Yamaha e mi era piaciuto moltissimo.
 
  • Like
Reactions: mc244