consigli per gli acquisti: Merida Eone sixty 900 vs Specialized Kenevo

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Io ho acquistato la Merida e one sixty 900e e ne sono stracontento. Ho avuto modo di provare per bene anche la Turbo Levo e altre con motori Bosch (Powerfly..). per me il motor Shimano è ottimo e al momento il migliore per compattezza ed erogazione. Se ci devo trovare un difetto direi che la modalità eco è un po’ troppo potente, ma sicuramente con un prossimo aggiornamento software sistemeranno anche questa. Le altre due modalità trail e boost sono personalizzabili con la app. La boost è addirittura di troppo per i miei gusti.
Merida è favolosa si pedala come una Mtb normale anche da spenta, i freni Saint sono una certezza e i 160 di escursione sono ottimi. Gran mezzo!

Dipende dove giri con la eco, comunque ho visto che l’assistenza è adattiva anche in eco ,controllando il display l’assistenza fluttua, se giri con una cadenza 80/90 tipo cyclette o_Ova meglio , ieri con una tacca di consumo tutto in eco ho fatto 15 km e circa 800 mt dislivello , non male vero?
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
grazie... quindi devi fare post produzione con pc giusto?
Si ma una roba minima , ha già dei preimpostati, non servono grosse conoscenze software, io comunque sconsiglio la mia camera, dura poco la batteria ed oggi ha il monopolio la gopro, ti prendi una session full hd con 160 euro fa tutto e se la disintegri non piangi un mese
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Si ma una roba minima , ha già dei preimpostati, non servono grosse conoscenze software, io comunque sconsiglio la mia camera, dura poco la batteria ed oggi ha il monopolio la gopro, ti prendi una session full hd con 160 euro fa tutto e se la disintegri non piangi un mese
grazie per il consiglio... anzi lo "sconsiglio" in effetti se dura poco la batteria non ha senso.

ora guardo un po in giro ma mi sa che per fare qualche ripresa x sfizio mi prenderò qualcosa di semplice
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.393
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si ma una roba minima , ha già dei preimpostati, non servono grosse conoscenze software, io comunque sconsiglio la mia camera, dura poco la batteria ed oggi ha il monopolio la gopro, ti prendi una session full hd con 160 euro fa tutto e se la disintegri non piangi un mese
Mi permetto di correggerti su un fatto: la Sony FDR-X3000 ha uno stabilizzatore ottico che tutte le Gopro (Hero 6 compresa) si sognano ... quindi problema delle batterie a parte (che risolvi acquistando batterie di scorta), le Sony 3 spanne sopra Gopro a mio avviso. Quando utilizzi queste telecamerine in azione fidati che non contano risoluzioni da 4K o i wide angle (che fan fighi quando scatti una foto ma con riprese orrore e disgusto a vedere inquadrature a mò di fondo di bottiglia) ... una stabilizzazione ottica degna del suo nome e una buona manciata di fps (almeno 60) e tiri fuori video da far invidia a Sorzese.

P.S. Piccolo video di esempio (ma in rete ne trovate a palate) ...

 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Mi permetto di correggerti su un fatto: la Sony FDR-X3000 ha uno stabilizzatore ottico che tutte le Gopro (Hero 6 compresa) si sognano ... quindi problema delle batterie a parte (che risolvi acquistando batterie di scorta), le Sony 3 spanne sopra Gopro a mio avviso. Quando utilizzi queste telecamerine in azione fidati che non contano risoluzioni da 4K o i wide angle (che fan fighi quando scatti una foto ma con riprese orrore e disgusto a vedere inquadrature a mò di fondo di bottiglia) ... una stabilizzazione ottica degna del suo nome e una buona manciata di fps (almeno 60) e tiri fuori video da far invidia a Sorzese.

P.S. Piccolo video di esempio (ma in rete ne trovate a palate) ...

bè la differenza sullo stabilizzatore è imbarazzante....... però se non dura la batteria....
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Mi permetto di correggerti su un fatto: la Sony FDR-X3000 ha uno stabilizzatore ottico che tutte le Gopro (Hero 6 compresa) si sognano ... quindi problema delle batterie a parte (che risolvi acquistando batterie di scorta), le Sony 3 spanne sopra Gopro a mio avviso. Quando utilizzi queste telecamerine in azione fidati che non contano risoluzioni da 4K o i wide angle (che fan fighi quando scatti una foto ma con riprese orrore e disgusto a vedere inquadrature a mò di fondo di bottiglia) ... una stabilizzazione ottica degna del suo nome e una buona manciata di fps (almeno 60) e tiri fuori video da far invidia a Sorzese.

P.S. Piccolo video di esempio (ma in rete ne trovate a palate) ...

La mia è una hdr-az1... non è la FDR-X3000, comunque lo stabilizzatore è ottimo anche nella mia , come penso si veda nel filmato che è piuttosto movimentato. Comunque la camera me la tengo, per quello che devo fare va benissimo.
Ho preso un adattatore per utilizzare gli accessori gopro, ed ho 3 batterie per evitare di rimanere a secco.
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.393
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
bè la differenza sullo stabilizzatore è imbarazzante....... però se non dura la batteria....
Per la Sony la durata è di 2 ore e 15 min se registri a 1080p e 60 minuti se vaidi 4K (e come detto sopra, cambi la batteria e via) ... a mio parere durate più che mai accettabili anche se non al pari delle Gopro (lo stabilizzatore ottico ha il suo bel consumo, ma il suo gran perchè).
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Per la Sony la durata è di 2 ore e 15 min se registri a 1080p e 60 minuti se vaidi 4K (e come detto sopra, cambi la batteria e via) ... a mio parere durate più che mai accettabili anche se non al pari delle Gopro (lo stabilizzatore ottico ha il suo bel consumo, ma il suo gran perchè).
comunque forse parliamo di due modelli diversi... la mia fatica ad arrivare a 30 minuti se c'è il telecomando live remote collegato. (modello hdr-az1) e non ha il 4k, è però molto compatta e pesa 60 grammi senza custodia subacquea.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.393
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
comunque forse parliamo di due modelli diversi... la mia fatica ad arrivare a 30 minuti se c'è il telecomando live remote collegato. (modello hdr-az1) e non ha il 4k, è però molto compatta e pesa 60 grammi senza custodia subacquea.
Matteo, io ribattevo in generale al tuo intervento che sconsigliava la tua Sony ed elogiava il non meritato monopolio di Gopro. Vero che la tua non è un top di gamma, ma paragonandola ad una Gopro di medio livello ritengo che valga ancora di più la tua Sony (come detto sopra 4K inutile ... meglio più fps).
Per la durata anche le Gopro dimezzano la durata della batteria se lasci attivo il wifi, il gps, il display ... quindi se non necessarie è buona cosa disattivare il più possibile.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Vedi l'allegato 7140
Oggi gli ho fatto questa, ragazzi con la pressione 1,3 dietro ed 1,2 davanti teneva anche nel fango incredibile!
Ho appena cominciato con la e-Bike e già cominciano gli sfottò, oggi a inizio salita incontro un gruppetto di biker, li supero lestamente in trail, mi dice uno ad alta voce se dovevo targarla... gli ho detto che stavo andando adesso ed ero di fretta, poi finita la discesa li ribecco in salita e gli chiedo nuovamente scusa perché dovevo andare a pagare il bollo ed ero di fretta , per quanto è bella la mia Romagna e per quanto L’ignoranza regna sovrana,
Comunque in totale la batteria alla prima carica mi è durata un 32-33 km con 1300 mt dislivello positivo ,mi aspettavo qualcosina di più ma ho spippolato un po’ con il Boost quindi ci sta

.....L'invidia e' una brutta bestia.......:rolleyes:.......
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
.....L'invidia e' una brutta bestia.......:rolleyes:.......

Questa estate ho noleggiato una ebike a finale , visto il caldo e le salite impervie , ma lì nessun sfottò ero un brother come qualunque altro biker,penso che la mentalità faccia la differenza, comunque non mi offendo assolutamente cercavo di capire cosa li infastidiva ,io ho usato per anni ed uso ancora bici muscolari, mai preso per il culo nessuno