gboccia71
Ebiker ex novello
Certo che è brutta forte però ...
Certo che è brutta forte però ...
Perchè .. l'hanno presa in considerazione?Direi che sull’estetica non hanno speso molto.
Anche vero che quando ci sei sopra non la vedi e non ti accorgi.Perchè .. l'hanno presa in considerazione?
La risposta sta nei sentieri che farai (e non pensare che una 180 fa bene quello che fa alla pefezione una 150 sui suoi sentieri)Ahahahh
Comunque sto meditando se meglio una 150/160 o una 180....
Sono un pò di fretta e ti rispondo velocemente ...Cioè cioè? Rischio di pentirmi di prendere una 180?
Di sicuro non faccio sentieri esagerati...ma non vorrei poi migliorare e pentirmi di avere un’escursione minore....
Ufffff
Sono un pò di fretta e ti rispondo velocemente ...
Una 150 ha il giusto bilanciamento tra salite e discese e dovunque metti le ruote te la cavi alla grande.
Una 180 strizza l'occhio maggiormente alle discese e ti fa storcere un pochino il naso sulle salite (per via delle geometrie) ma le fai comunque, non preoccuparti.
Quindi se ti piacciono sia le salite che le discese in egual modo io andrei di 150/160, se invece adori le discese e un pochino meno le salite una 180 fa il caso tuo.
Tutto questo frettolosamente ... poi aspetta anche altri consigli che ti chiariranno meglio la questione.
Giusto Vicma, questi motori e la giusta tecnica un pò livellano le differenze che per natura possono sorgere tra 180 e 150, ma a parità di costanti (persona e motore) una 180 soffre maggiormente una salita tecnica per via delle geometrie (avantreno più alto) e se la ride dando il culo ad una 150 quando parte per una discesa.Con questi motori sali dappertutto con qualsiasi mezzo....molto dipende da chi le guida...oggi sono salito con 200mm dove saliva una 150mm di un mio amico e meglio di una 180mm di mio figlio ...ma lui preferisce le discesa è non ha molta tecnica
La differenza l'ha fatta la tecnica personale (e il trial mi ha aiutato)ma anche la mappatura.
Giusto Vicma, questi motori e la giusta tecnica un pò livellano le differenze che per natura possono sorgere tra 180 e 150, ma a parità di costanti (persona e motore) una 180 soffre maggiormente una salita tecnica per via delle geometrie (avantreno più alto) e se la ride dando il culo ad una 150 quando parte per una discesa.
So che fa figo girare con una 180 (perchè anche io ho sofferto di questa malattia in fase di scelta) ma per me l'esser lucidi nell'analisi ti permetterà di godere a 360° dell'acquisto