Consiglio cerchi

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Hai notato che il primo ha al posteriore 148 di battuta mentre il secondo 142? Dovresti verificare la misura dei tuoi cerchi e vedere se eventualmente sono previsti adattatori. Non solo, il primo mi sembra center lock, il secondo is 6 fori...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sto scrivendo in questo momento a bikediscount proprio riguardo a questo tema.....
Secondo me è un errore riportato nelle specifiche su bikediscount, perchè sul sito ufficiale dt swiss quel cerchio esiste solo con battuta 148.....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
C'è scritto questo: Wheelset - Clincher - Centerlock / IS
il dubbio è che siano centerlock oppure semplicemente che siano disponibili entrambe le versioni, se vuoi is 6 fori accertati bene se vuoi evitare sbattimenti di resi, spese di spedizione ecc....
Quando li ordini scrivigli battuta e attacco dischi a caratteri cubitali....almeno eviti rogne:p
 
  • Like
Reactions: Francis1

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Comunque lo ritieni un buon cerchio?
Io ce li ho versione hx531 canale da 30 montato sulle h1700..io ho scelto il 32 fori al posteriore..robusto e leggero e costicchia sui 150 di listino..
Ottimo cerchio, la base e' un dt ex511 rinforzato.
I mozzi sono dt 350 rinforzati con sistema star ratchet.
Se prendi ruote complete ti consiglio le h1700 con 28 raggi specifici ebike .
 
  • Like
Reactions: Francis1

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Direi proprio di si, DT Swiss è quasi una garanzia; fatto salvo per alcuni cerchi molto entry level (prodotti qualche anno fa) ha sempre prodotto cerchi di alta gamma e anche il prezzo...seppur scontato...non è che sia proprio economico. Personalmente ho avuto (e ho tutt'ora) due set delle vecchie ex1750 n'duro e nonostante tutti dicessero che erano delicate non ho mai avuto problemi e l'uso che ne facevo (sopratutto bike park) era anche abbastanza gravoso (una coppia l' avevo sulla freeride l'altra su una enduro). Queste sono anche belle, e le moustache da quanto ho sentito in giro non sono proprio apprezzatissime....per me non sbagli.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Direi proprio di si, DT Swiss è quasi una garanzia; fatto salvo per alcuni cerchi molto entry level (prodotti qualche anno fa) ha sempre prodotto cerchi di alta gamma e anche il prezzo...seppur scontato...non è che sia proprio economico. Personalmente ho avuto (e ho tutt'ora) due set delle vecchie ex1750 n'duro e nonostante tutti dicessero che erano delicate non ho mai avuto problemi e l'uso che ne facevo (sopratutto bike park) era anche abbastanza gravoso (una coppia l' avevo sulla freeride l'altra su una enduro). Queste sono anche belle, e le moustache da quanto ho sentito in giro non sono proprio apprezzatissime....per me non sbagli.

Anche io ho 2 set dt sulla muscolare (Ibis hd3)....spline 1501 ex e xm.....ed effettivamente anche la xm, nata sulla carta per usi poco gravosi, l’ho strapazzata per bene e non ha mai avuto problemi.....ovviamente su terreni particolarmente incazzati ho sempre usato le ex, che sono più robuste....

Sui cerchi da ebike sono un po’ disinformato....e proprio perché ritengo i dt degli ottimi cerchi, mi sono direzionato subito su di loro.....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche io a naso avrei detto così.....poi ho visto i dt a 28.....
Hanno però studiato una raggiatura ad hoc, con struttura rinforzata....

Non discuto la bontà del progetto, ma 32 raggi sono moolto meglio di 28 (soprattutto se ci dai dentro), quindi se vuoi i DT Hybrid meglio acquistare le singole parti con cerchio e mozzo da 32 raggi e farli assemblare
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È che così mi costano molto di più.....
Però sarebbe la volta buona che magari mi tolgo lo sfizio di farmi un mozzo Hope, che desidero da anni....:p
Solo che contavo di spendere 500€.....mi sa che così finisce che tra materiale e manodopera ne spendo quasi il doppio.....

A sto punto potrei puntare su un cerchio e13 in carbonio, che tramite conoscenze ho un super prezzo....