Consiglio cerchi

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.544
1.446
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Un amico li usa già da 6 mesi e si trova bene...vi terrò aggiornati comunque. Weekend prossimo siamo a Molveno/Paganella vediamo lì come si comporteranno
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.544
1.446
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
E i dischi cinesi ?
confermo le prime impressioni, dopo ben tre giorni di Molveno e Paganella hanno retto perfettamente, mai un rumore e sempre pronti e presenti, per me super promossi.

Quanto ai cerchi H1700 mi sembrano ben più prestanti di quelli di serie, ma ho cambiato contemporaneamente cerchi e ridotto larghezza gomme, davvero cambiato molto il comportamento della bike, sicuramente in meglio, più sabile e zero deriva, finalmente sta dove voglio io quindi mi aggrego a chi diceva 2.8 addio
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
confermo le prime impressioni, dopo ben tre giorni di Molveno e Paganella hanno retto perfettamente, mai un rumore e sempre pronti e presenti, per me super promossi.

Quanto ai cerchi H1700 mi sembrano ben più prestanti di quelli di serie, ma ho cambiato contemporaneamente cerchi e ridotto larghezza gomme, davvero cambiato molto il comportamento della bike, sicuramente in meglio, più sabile e zero deriva, finalmente sta dove voglio io quindi mi aggrego a chi diceva 2.8 addio

Bene bene [emoji106]
 

tomas80

Ebiker novello
19 Agosto 2018
1
0
1
44
Mantova
Visita Sito
Bici
Haibike 5.5
Ciao a tutti, è il mio pst su questo forum.
Io ho una haibike Sduro hardnine 5.5 (2017).Diciamo che la bici era stata comprata principalmente per tirare un carrettino portabimbi su e giù dalle ciclabili, però all'occasione la uso su percorsi in fuoristrada (io sono principalmente uno stradista). Vengo al dunque: ho usato la bici su un paio di sentieri in lessinia, per chi conosce le zone sa che le strade hanno un fondo molto duro,pieno di sassi.La mia idea era quella di cambiare la ruota dietro, mettendo un cerchio un po piu grande per poter montare uno pneumatico da 2.5/2.6 (contro il 2.25 originale) e mettere un tubless. Ho guardato i vari cerchi che avete linkato qui, però mi sembra di notare che abbiano tutti i mozzi boost e credo proprio che la mia non abbia questo standard (monta dei rodi black rock da 23). al momento non sento la necessità di cambiare anche la ruota anteriore. Questa modifica può aiutarmi a compensare (anche in minima parte) il fatto di non avere l'ammortizzatore dietro? Quanto sono larghi realmente gli pneumatici da 2.6?Non vorrei avere problemi di ingombri. Che cerchi potete consigliarmi? Pneumatici(ovviamente tubless, al momento giro ancora con camera d'aria).
Grazie a tutti per le risposte
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti, è il mio pst su questo forum.
Io ho una haibike Sduro hardnine 5.5 (2017).Diciamo che la bici era stata comprata principalmente per tirare un carrettino portabimbi su e giù dalle ciclabili, però all'occasione la uso su percorsi in fuoristrada (io sono principalmente uno stradista). Vengo al dunque: ho usato la bici su un paio di sentieri in lessinia, per chi conosce le zone sa che le strade hanno un fondo molto duro,pieno di sassi.La mia idea era quella di cambiare la ruota dietro, mettendo un cerchio un po piu grande per poter montare uno pneumatico da 2.5/2.6 (contro il 2.25 originale) e mettere un tubless. Ho guardato i vari cerchi che avete linkato qui, però mi sembra di notare che abbiano tutti i mozzi boost e credo proprio che la mia non abbia questo standard (monta dei rodi black rock da 23). al momento non sento la necessità di cambiare anche la ruota anteriore. Questa modifica può aiutarmi a compensare (anche in minima parte) il fatto di non avere l'ammortizzatore dietro? Quanto sono larghi realmente gli pneumatici da 2.6?Non vorrei avere problemi di ingombri. Che cerchi potete consigliarmi? Pneumatici(ovviamente tubless, al momento giro ancora con camera d'aria).
Grazie a tutti per le risposte
Dovresti misurare quanto spazio hai ora tra le gomme attuali e la forka e il carro in alto e di lato. Poi valuti cosa ci puoi montare.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non ho la tua stessa bici ma una AllMtn RC 2016, che monta in origine gomme da 2,35 su cerchio uguale al tuo mozzo normale, non boost.
Poiché il posteriore l'ho rovinato su un sasso ho sostituito i cerchi con dei mavic canale 27 facendoli raggirare sui mozzi originali dal biciaio locale, ora ho cambiato gomma ed il nobby nic da 2,6 monta senza problemi, il vantaggio ottenuto è un po' di grip in più su fondo smosso, tenendolo ad una pressione più bassa che il 2,35, col mio peso è forse troppo bassa ma mi trovo benissimo a 1,6 bar, ovviamente Tubeless.
Se cerchi confort prima di avventurarti in modifiche forse sarebbe meglio cambiare bici e prendere una full.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk