Spero di poterti rispondere facendo una breve premessa:ero un ciclista ( anziano ) di discreto livello con percorrenza media di 13/14 k kilometri e 100/120k metri dislivello, poi a seguito di recidiva tumorale e infarto , ho dovuto convertirmi alla ebike per mantenere la frequenza entro la soglia max di 140 bpm.Attualmente utilizzo una Cannondale Synapse SE con cui ho fino ad ora percorso solo circa 500 km , l’ultima uscita odierna é stata di 75km e 650mt dislivello .Ho utilizzato l’assistenza approssimativamente al 20% solo in Eco , praticamente solo nei tratti in salita sopra 8%,mentre in pianura o falso piano restando entro i 120 bpm max mantenevo una velocità di 30/32 km/h.Alla fine del giro il display Purion mostrava tutte le tacche e una percorrenza teorica di 160 km...
L’assistenza in ECO annulla in salita completamente l’extra peso della bike ( la mia circa 17kg) e abbinato a una discreta condizione fisica per mantenere la cadenza fra 80-90 rpm , permette di salire pendenze fra 8-9% in
condizioni di scioltezza.Per ora non ho ancora testato gli altri due livelli Tour e Sport .
La Specialized Creo é sicuramente la migliore e-road bike attualmente presente sul mercato anche se , prezzo a parte , l’erogazione della potenza é forse meno diretto di quanto offerto da Bosch o
Shimano ( nel senso che é direttamente correlato alla potenza sviluppata dal rider).
Non so se ho saputo rispondere al tuo quesito, buone pedalate
Blackvipergts