consiglio su batteria per maggiore autonomia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Buongiorno oggi ritiro la mia giant stance e2+ ho scoperto purtroppo che l'extender ( batteria da borraccia) non è compatibile con la stance ed avendo necessità di avere piu' autonomia ( almeno per ora che ho 0 allenamento ed esco con mio cognato ed i suoi amici che sono delle bestie) vorrei avere la possibilità di avere una seconda batteria.
ora c'e' la promozione per prendere la 625 a 450 euro che non sarebbe male ma eventualmente... come la porto dietro? è davvero una bestia di batteria... oltre al peso è davvero lunga...
voi direte prendi la 625 e ti vendi la 500.... ci stavo pensando ma non credo che riesca a fare 100 km di autonomia con 125 wh in piu'... non vado mai con gli ultimi due aiuti neanche nelle salite ma per capirci non riesco a fare i tornanti in eco plus... devo salire in normal...
che consiglio mi date? prendo la 625 e do via la 500? al limite mi fermo da qualche parte e do una ricaricata veloce di mezz'ora alla batteria cosi da avere piu' autonomia?
sono davvero indeciso! qualcuno si porta dietro 2 batterie cosi' grandi? se si come?
grazie e buona giornata
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
prenderei la 625 e venderei la 500
approfittando dell'offerta credo ti venga quasi alla pari
e poi vedi come sei messo ad autonomia
 
  • Like
Reactions: Coffeeman

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
prenderei la 625 e venderei la 500
approfittando dell'offerta credo ti venga quasi alla pari
e poi vedi come sei messo ad autonomia
Dovrei vendere la mia privatamente....oggi ho fatto il.primo giro ...38 km 1000 mt di dislivello sono tornato consumando il 34% della batteria.... direi davvero ottimo.... alla fine se riesco a piazzare quella da 500 entro fine settembre che scade la peomozione bene altrimenti vado così
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
23
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
......
ora c'e' la promozione per prendere la 625 a 450 euro che non sarebbe male ma eventualmente... come la porto dietro? è davvero una bestia di batteria... oltre al peso è davvero lunga...

... informati meglio da chi applica la promozione:
... quel prezzo indica la differenza tra le due batterie nuove, ossia rientri la 500 e prendi la 625 aggiungendo 450€.
Fai un giro online sui costi batteria ... (una levo da 700 oltre 1.100€, una bosch da 500 oltre 650€, una shimano da 500 mod.8010 oltre 600€, ecc)
Se l' hai utilizzata non è nuova ... (escursione oggi) .....
;)
Edit: da sito Giant:
Compra oggi la tua E-Bike Giant o Liv e potrai avere la batteria integrata EnergyPak da 625Wh a soli 449,99€* al posto di 849,99€*.
In alternativa, acquistando una delle nostre bici a pedalata assistita potrai avere il range extender EnergyPak Plus da 250Wh (con placca d'aggancio) con uno sconto del 30% rispetto al prezzo di listino di 449,99€*.
Promozione valida fino al 30.09.2020, salvo esaurimento scorte. Promozione non cumulabile con altre offerte in corso.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
... informati meglio da chi applica la promozione:
... quel prezzo indica la differenza tra le due batterie nuove, ossia rientri la 500 e prendi la 625 aggiungendo 450€.
Fai un giro online sui costi batteria ... (una levo da 700 oltre 1.100€, una bosch da 500 oltre 650€, una shimano da 500 mod.8010 oltre 600€, ecc)
Se l' hai utilizzata non è nuova ... (escursione oggi) .....
;)
Edit: da sito Giant:
Compra oggi la tua E-Bike Giant o Liv e potrai avere la batteria integrata EnergyPak da 625Wh a soli 449,99€* al posto di 849,99€*.
In alternativa, acquistando una delle nostre bici a pedalata assistita potrai avere il range extender EnergyPak Plus da 250Wh (con placca d'aggancio) con uno sconto del 30% rispetto al prezzo di listino di 449,99€*.
Promozione valida fino al 30.09.2020, salvo esaurimento scorte. Promozione non cumulabile con altre offerte in corso.
La promo Giant che riporti è iniziata il 7 maggio. Poi in Germania e Francia sono usciti i nuovi modelli con batteria da 625 a 200 euro circa in più. Diciamo che aderire a questa promo adesso spendendo 449 è farsi del male. A meno che non si voglia dare una mano a Giant a svuotare i magazzini... :confused:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
... informati meglio da chi applica la promozione:
... quel prezzo indica la differenza tra le due batterie nuove, ossia rientri la 500 e prendi la 625 aggiungendo 450€.
Fai un giro online sui costi batteria ... (una levo da 700 oltre 1.100€, una bosch da 500 oltre 650€, una shimano da 500 mod.8010 oltre 600€, ecc)
Se l' hai utilizzata non è nuova ... (escursione oggi) .....
;)
Edit: da sito Giant:
Compra oggi la tua E-Bike Giant o Liv e potrai avere la batteria integrata EnergyPak da 625Wh a soli 449,99€* al posto di 849,99€*.
In alternativa, acquistando una delle nostre bici a pedalata assistita potrai avere il range extender EnergyPak Plus da 250Wh (con placca d'aggancio) con uno sconto del 30% rispetto al prezzo di listino di 449,99€*.
Promozione valida fino al 30.09.2020, salvo esaurimento scorte. Promozione non cumulabile con altre offerte in corso.

evitiamo di far circolare informazioni assolutamente non veritiere.
La promo indica che oltre alla batteria da 500 di serie ne puoi avere un'altra da 625 ad un prezzo promozionale.
Detto questo anche se non hai comprato un modello 2020 il tuo biciclettaio ti può far avere la batteria da 625 a 450 euri
ricordatevi solamente che il biciclettaio stesso la paga 450 euri a Giant e quindi non ci fa alcun margine

sid
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
con 450 euro hai un'altra batteria da 625, che dura un bel pò di più... soprattutto se usi sempre le prime due assistenze... dici che i tornanti sono tosti in eco+? va benissimo, li fai in normal e poi torni in eco+ o eco... con una 625 ti stanchi prima tu della batteria...

Edit: a parte che puoi anche vedere di personalizzare eco ed eco+... magari aumenti le percentuali quel poco che basta per andare sempre con le prime due assistenze

Io prenderei la 625 a prescindere, a quel prezzo è ottimo. Poi la 500 la vendi circa a 300/350 euro e con 150/100 euro hai una batteria più capiente.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La promo Giant che riporti è iniziata il 7 maggio. Poi in Germania e Francia sono usciti i nuovi modelli con batteria da 625 a 200 euro circa in più. Diciamo che aderire a questa promo adesso spendendo 449 è farsi del male. A meno che non si voglia dare una mano a Giant a svuotare i magazzini... :confused:
Non capisco il farsi male?
La promo è una grande cosa che Giant sta facendo, ovvero una batteria alla metà del prezzo, non mi pare nessuna casa la faccia
Io stesso ho chiesto al mio conce di procurarmene una, non aumento un grammo di peso ed ho un 22% circa in più
Poi magari rivendo la mia da 500 e alla fine l'operazione mi costa 250 euri

Io la trovo una grande promozione, poi chiaramente utile a chi mancava giusto un quid sulla batteria.
Per chi vuole aumenti importanti non resta che portarsi sulle spalle una batteria originale (e qui consiglio una da 500 usata di chi passa a 635 dato che si trovano a cifre eccellenti) oppure andare di extender non originale con tutti gli eventuali problemi che ne conseguono:
garanzia
lavoro in parallelo
connessioni esterne
ecc....

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno oggi ritiro la mia giant stance e2+ ho scoperto purtroppo che l'extender ( batteria da borraccia) non è compatibile con la stance ed avendo necessità di avere piu' autonomia ( almeno per ora che ho 0 allenamento ed esco con mio cognato ed i suoi amici che sono delle bestie) vorrei avere la possibilità di avere una seconda batteria.
ora c'e' la promozione per prendere la 625 a 450 euro che non sarebbe male ma eventualmente... come la porto dietro? è davvero una bestia di batteria... oltre al peso è davvero lunga...
voi direte prendi la 625 e ti vendi la 500.... ci stavo pensando ma non credo che riesca a fare 100 km di autonomia con 125 wh in piu'... non vado mai con gli ultimi due aiuti neanche nelle salite ma per capirci non riesco a fare i tornanti in eco plus... devo salire in normal...
che consiglio mi date? prendo la 625 e do via la 500? al limite mi fermo da qualche parte e do una ricaricata veloce di mezz'ora alla batteria cosi da avere piu' autonomia?
sono davvero indeciso! qualcuno si porta dietro 2 batterie cosi' grandi? se si come?
grazie e buona giornata
E' chiaro che avendo zero allenamento sei costretto ad utilizzare più assistenze e quindi consumare di più
Innanzi tutto cerca di utilizzarle bene e settarle bene, settarle bene vuol dire non settarle troppo basse altrimenti sei costretto ad utilizzare quella superiore, qindi a mio avviso l'eco lo lascerei a 100% come di default e poi metterei molto vicina a 120 la successiva.
utilizza il meno possibile a e+ che ti fa consumare di più
Pedala agile, non sforzare il motore ma sempre rapporti agili
Poi con più allenamento potrai anche avere più autonomia

Riguardo all'incremento della batteria come ho scritto sopraa mio avviso hai 3 vie:
1) ti compri una batteria da 500 che ora si trovano a 250 usate e compri uno zaino apposito (la Evoc li fa) per portare la batteria e tenerla ben centrata, però qui aumenti lo zaino di 4,5 kg... io per quello che faccio io mi darebbe noia
2) compri un extender non originale a borraccia, ma fai decadere la garanzia ed hai un peso suppletivo
3) Vendi la attuale batteria se riesci e prendi quella da 625 che comunque un bel pò di range ti aumenta, col vantaggio che no aumenti di un grammo il peso ella bici

Io sarei per la 3... ma ognuno ha esigenze differenti
sid
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
E' chiaro che avendo zero allenamento sei costretto ad utilizzare più assistenze e quindi consumare di più
Innanzi tutto cerca di utilizzarle bene e settarle bene, settarle bene vuol dire non settarle troppo basse altrimenti sei costretto ad utilizzare quella superiore, qindi a mio avviso l'eco lo lascerei a 100% come di default e poi metterei molto vicina a 120 la successiva.
utilizza il meno possibile a e+ che ti fa consumare di più
Pedala agile, non sforzare il motore ma sempre rapporti agili
Poi con più allenamento potrai anche avere più autonomia

Riguardo all'incremento della batteria come ho scritto sopraa mio avviso hai 3 vie:
1) ti compri una batteria da 500 che ora si trovano a 250 usate e compri uno zaino apposito (la Evoc li fa) per portare la batteria e tenerla ben centrata, però qui aumenti lo zaino di 4,5 kg... io per quello che faccio io mi darebbe noia
2) compri un extender non originale a borraccia, ma fai decadere la garanzia ed hai un peso suppletivo
3) Vendi la attuale batteria se riesci e prendi quella da 625 che comunque un bel pò di range ti aumenta, col vantaggio che no aumenti di un grammo il peso ella bici

Io sarei per la 3... ma ognuno ha esigenze differenti
sid
Esatto il problema è l allenamento.... ne ho pochissimo quasi zero dunque dovrei darci sotto una salita in eco o eco+ non riesco a farla....parlo di salita non accenno.... per la batteria da 625 si potrebbe essere una grande alternativa vendendo la mia.... ma chi ha un modello 2020...ma come si fa a leggere i km totali?dall app non si vedono....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Esatto il problema è l allenamento.... ne ho pochissimo quasi zero dunque dovrei darci sotto una salita in eco o eco+ non riesco a farla....parlo di salita non accenno.... per la batteria da 625 si potrebbe essere una grande alternativa vendendo la mia.... ma chi ha un modello 2020...ma come si fa a leggere i km totali?dall app non si vedono....
Non capisco cosa c'entri il modello 2020,le batterie sono intercambiabili, per la vendita si esplicitano le ricariche che sono indentificabili dalla app.

I Km li puoi vedere solo dal concessionario e sono del motore non della batteria, ma basterebbe comunque avere un garmin con cui registrare tutti i giri ti dice i km anche delle scarpe da trail running e di quelle da corsa
Se proprio non un garmin, qualunque app con cui si traciano i giri

sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non capisco il farsi male?
La promo è una grande cosa che Giant sta facendo, ovvero una batteria alla metà del prezzo, non mi pare nessuna casa la faccia
Io stesso ho chiesto al mio conce di procurarmene una, non aumento un grammo di peso ed ho un 22% circa in più
Poi magari rivendo la mia da 500 e alla fine l'operazione mi costa 250 euri

Io la trovo una grande promozione, poi chiaramente utile a chi mancava giusto un quid sulla batteria.
Per chi vuole aumenti importanti non resta che portarsi sulle spalle una batteria originale (e qui consiglio una da 500 usata di chi passa a 635 dato che si trovano a cifre eccellenti) oppure andare di extender non originale con tutti gli eventuali problemi che ne conseguono:
garanzia
lavoro in parallelo
connessioni esterne
ecc....

sid
Intendevo, comprando una bici nuova modello 2020 e poi aderire alla promo. A quel punto aspetto quella con batt da 625. Ovvio che se la bici già ce l'hai può essere interessante.
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Non capisco cosa c'entri il modello 2020,le batterie sono intercambiabili, per la vendita si esplicitano le ricariche che sono indentificabili dalla app.

I Km li puoi vedere solo dal concessionario e sono del motore non della batteria, ma basterebbe comunque avere un garmin con cui registrare tutti i giri ti dice i km anche delle scarpe da trail running e di quelle da corsa
Se proprio non un garmin, qualunque app con cui si traciano i giri

sid
Vabbe intendevo quelle senza display non necessariamente 2020....che poi ancora mi devono spiegare l assenza del display
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intendevo, comprando una bici nuova modello 2020 e poi aderire alla promo. A quel punto aspetto quella con batt da 625. Ovvio che se la bici già ce l'hai può essere interessante.
a vabbè...sempre che poi esca anche in Italia...e sempre che poi uno abbia voglia di aspettare i nuovi modelli...
Se uno aspetta i nuovi modelli sinceramente non penso poi lo faccia solo per la batteria ma immagino per avere una bici aggiornata anche in altre parti e almeno io ad oggi non ho news sulle prossime release...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vabbe intendevo quelle senza display non necessariamente 2020....che poi ancora mi devono spiegare l assenza del display
Fanthon, Stance, Trance 2019/2020 e Reign 2020 sono tutte (fortunatamente) senza display.

I dati che ti servono in ride li hai sotto controllo con i led, gli altri li trovi sulla app
Il senso di non avere il display è innanzi tutto il farti risparmiare su un oggetto che non scegli tu e che va bene solo per quella bicicletta, che ppoi in caso di caduta si può rompere.
Chi va in bicicletta normalmente utilizza da sempre accessori tipo Garmin, che ti porti dietro in tutte le bici, avere un display significa avere un doppio accessorio .
Con un Garmin oltre a tutte le info riguardanti tracciati velocità e km e quindi monitorabili con gps, hai anche a disposizione con un ride control 2020 (ant+) anche tutti i dati del motore

Sinceramente trovo la scelta e la strada percorsa da Specialized e Giant sul non avere il display assolutamente condivisibile e preferita (uno dei motivi per cui ho scelto Giant)
Poi chiaro è un mio parere personale...e parere da chi viene dalle MTB muscolari...