consiglio su batteria per maggiore autonomia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Intendevo, comprando una bici nuova modello 2020 e poi aderire alla promo. A quel punto aspetto quella con batt da 625. Ovvio che se la bici già ce l'hai può essere interessante.
be si ma devi cmq aspettare ottobre... con bici che costeranno ovviamente piu' di quelle attuali sia per le versioni nuove sia per l'aumento della batteria( cosa che ovviamente si faranno pagare.... )
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
be si ma devi cmq aspettare ottobre... con bici che costeranno ovviamente piu' di quelle attuali sia per le versioni nuove sia per l'aumento della batteria( cosa che ovviamente si faranno pagare.... )
Non hai visto altri post. Giant vende GIA in Francia e Germania le versioni con batteria da 620 a 200 euro in più. In Italia no e fa le promo batteria. Perciò oggi farei attenzione a prendere Giant solo per questo
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Non hai visto altri post. Giant vende GIA in Francia e Germania le versioni con batteria da 620 a 200 euro in più. In Italia no e fa le promo batteria. Perciò oggi farei attenzione a prendere Giant solo per questo
scusa non ho capito perchè bisognerebbe fare attenzione... magari in francia o germania alcuni rivenditori per vendere i modelli rimasti hanno preso la batteria da 625 messa al posto delle 500 e si rivendono le vecchie batterie per conto proprio...
non capisco perchè bisognerebbe fare attenzione
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
con 450 euro hai un'altra batteria da 625, che dura un bel pò di più... soprattutto se usi sempre le prime due assistenze... dici che i tornanti sono tosti in eco+? va benissimo, li fai in normal e poi torni in eco+ o eco... con una 625 ti stanchi prima tu della batteria...

Edit: a parte che puoi anche vedere di personalizzare eco ed eco+... magari aumenti le percentuali quel poco che basta per andare sempre con le prime due assistenze

Io prenderei la 625 a prescindere, a quel prezzo è ottimo. Poi la 500 la vendi circa a 300/350 euro e con 150/100 euro hai una batteria più capiente.
si si infatti è cio' che ho fatto... ho personalizzato eco eco+ ma per ora faccio fatica a tenere eco+ per le salite impegnative... uso normal poi quando vedo che la salita si stabilizza torno in eco +... si sto pensando di prenderla a prescindere la 625 ... mi darà quel 25% di autonomia in piu' che cmq non è poco su una batteria che è già bella capiente di suo... piu' che altro ho paura che poi mi mangio le mani quando scadrà la promozione... cmq sarà tutta questione di allenamento... ora sono davvero fuori allenamento quindi la fatica si fa sentire subito sulle gambe... conto nel giro di un mesetto uscendo 2 volte a settimana di riuscire a migliorare la situazione.. ad agosto poi andro' 2 settimane in montagna quindi allenamento a go go ... ps tu hai una batteria da 625?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
continuo a non capire il senso di questa frase??????
scusa non ho capito perchè bisognerebbe fare attenzione... magari in francia o germania alcuni rivenditori per vendere i modelli rimasti hanno preso la batteria da 625 messa al posto delle 500 e si rivendono le vecchie batterie per conto proprio...
non capisco perchè bisognerebbe fare attenzione
È molto semplice. Quando qualcuno chiede informazioni su una bici, cerco di dargliele tutte dicendo di informarsi. È così difficile da capire? Si può fare? Oppure ci vediamo sempre dietro chissà quale secondo fine? È mo' io ho finito
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Pe
È molto semplice. Quando qualcuno chiede informazioni su una bici, cerco di dargliele tutte dicendo di informarsi. È così difficile da capire? Si può fare? Oppure ci vediamo sempre dietro chissà quale secondo fine? È mo' io ho finito
Per carità io ho solo chiesto .... hai detto di fare attenzione e volevo solo capirne il motivo nessun tipi di altra allusione
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È molto semplice. Quando qualcuno chiede informazioni su una bici, cerco di dargliele tutte dicendo di informarsi. È così difficile da capire? Si può fare? Oppure ci vediamo sempre dietro chissà quale secondo fine? È mo' io ho finito
Le informazioni sono a disposizione di tutti e mi pare siano state date, per conto mio non ha senso la frase fate attenzione?
Non è che giant ti vende la bici da 500 spacciandola per 625....?
Anzi piu che fate attenzione...per chi non lo sapesse lo si i forma della promozione...ma non c’e assolutamente nulla da fare attenzione nella promozione, è abbastanza chiara e cristallina e non contiene trabocchetti, anzi è un bel plus che il brand offre

Forse poteva essere...fate attenzione a non perdervi l’interessante offerta .....
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
si si infatti è cio' che ho fatto... ho personalizzato eco eco+ ma per ora faccio fatica a tenere eco+ per le salite impegnative... uso normal poi quando vedo che la salita si stabilizza torno in eco +... si sto pensando di prenderla a prescindere la 625 ... mi darà quel 25% di autonomia in piu' che cmq non è poco su una batteria che è già bella capiente di suo... piu' che altro ho paura che poi mi mangio le mani quando scadrà la promozione... cmq sarà tutta questione di allenamento... ora sono davvero fuori allenamento quindi la fatica si fa sentire subito sulle gambe... conto nel giro di un mesetto uscendo 2 volte a settimana di riuscire a migliorare la situazione.. ad agosto poi andro' 2 settimane in montagna quindi allenamento a go go ... ps tu hai una batteria da 625?
Si vedrai che con allenamento e batteria da 625 non avrai problemi di autonomia. Io ho una 500, stasera é arrivata dal sivende la mia 625, entro venerdì la vado a prendere!