Consiglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca276

Ebiker novello
10 Aprile 2023
10
1
3
38
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Devo acquistare
Ciao a tutti, devo acquistare una fat bike ed avrei 2 possibilitá allo stesso prezzo, 1000 €. Una lombardo appia o una ducati e scrabler SCR-E. Voi quale mi consigliate e perchè. Grazie per i preziosi consigli
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti, devo acquistare una fat bike ed avrei 2 possibilitá allo stesso prezzo, 1000 €. Una lombardo appia o una ducati e scrabler SCR-E. Voi quale mi consigliate e perchè. Grazie per i preziosi consigli
Ciao anche a te. Posti i link delle ebike o dobbiamo anche cercarcele :) ?
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Luca276

Ebiker novello
10 Aprile 2023
10
1
3
38
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Devo acquistare
Ciao anche a te. Posti i link delle ebike o dobbiamo anche cercarcele :) ?
Hai ragione scusami

 
  • Like
Reactions: kilowatt

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Forse questo non è il forum adatto perché trattiamo più che altro e-bike a uso sportivo (mtb o e-road) ci sono altri forum dedicati alla mobilità urbana tipo che sicuramente conoscono meglio questi modelli
 

Luca276

Ebiker novello
10 Aprile 2023
10
1
3
38
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Devo acquistare
Forse questo non è il forum adatto perché trattiamo più che altro e-bike a uso sportivo (mtb o e-road) ci sono altri forum dedicati alla mobilità urbana tipo che sicuramente conoscono meglio questi modelli
Si si immaginavo, però io davvero non ne capisco nulla, mentre voi di cambi , impianti frenanti batterie o altro avete esperienza , quindi ogni piccolo consiglio per me è prezioso
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
528
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si si immaginavo, però io davvero non ne capisco nulla, mentre voi di cambi , impianti frenanti batterie o altro avete esperienza , quindi ogni piccolo consiglio per me è prezioso
Forcelle cinesi, cambio-freni è roba basica, a scanso dei freni (comunque basici) quei cambi li si trova sulle bici non sportive, tanti dettagli le schede tecniche neanche li forniscono proprio perchè non si analizzano nemmeno come fosse una bici ad uso sportivo.
I motori non li conosco, ma quello che risalta all'occhio è sicuramente che la Lombardo ha una batteria che è il doppio della Ducati, il motore ha una buona coppia e di una marca famosa, mentre Ducati non dichiara neanche la coppia e la marca 8FUN non la conosco, immagino sia una delle tante cinesi.

Su 2 piedi vedo solo vantaggi nella Lombardo, ma come ti è stato detto ti conviene chiedere in forum più specifici della mobilità urbana, qui se ne sa poco.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.803
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si si immaginavo, però io davvero non ne capisco nulla, mentre voi di cambi , impianti frenanti batterie o altro avete esperienza , quindi ogni piccolo consiglio per me è prezioso

Ma qui non è che ci sia da disquisire più di tanto su cambi, impianti frenanti o batterie, alla fine sostanzialmente il livello è ... basta che funzionino decentemente per l'uso previsto. E l'uso previsto per mezzi come quelli che hai linkato è strettamente utilitaristico. Difficilmente con bici di quel tipo ci fai girate lunghe da ore in sella quindi ad esempio la capienza batteria non è critica solitamente. Qualunque freno può andare bene più o meno, così come il cambio dove al limite puoi privilegiare un numero di marce maggiore se giri in zone con pendenze elevate. Casomai incide molto l'estetica ed il fatto di avere garanzia valida ed assistenza vicina se non sei autonomo nel fare piccola manutenzione.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Viste le schede preferirei Lombardo per la batteria più grande. Ma l'importante per questi mezzi è prenderli da un rivenditore che dia assistenza (ricambi ecc.) e assicuri la garanzia
 

Luca276

Ebiker novello
10 Aprile 2023
10
1
3
38
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Devo acquistare
Forcelle cinesi, cambio-freni è roba basica, a scanso dei freni (comunque basici) quei cambi li si trova sulle bici non sportive, tanti dettagli le schede tecniche neanche li forniscono proprio perchè non si analizzano nemmeno come fosse una bici ad uso sportivo.
I motori non li conosco, ma quello che risalta all'occhio è sicuramente che la Lombardo ha una batteria che è il doppio della Ducati, il motore ha una buona coppia e di una marca famosa, mentre Ducati non dichiara neanche la coppia e la marca 8FUN non la conosco, immagino sia una delle tante cinesi.

Su 2 piedi vedo solo vantaggi nella Lombardo, ma come ti è stato detto ti conviene chiedere in forum più specifici della mobilità urbana, qui se ne sa poco.
Grazie mille, quindi la marca del motore meglio Lombardo?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
528
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Grazie mille, quindi la marca del motore meglio Lombardo?
Beh, Bafang è un marchio ben noto in campo ebike, tanto che dovrebbe anche essere in top10 (se non top5) tra i motori più venduti.
L'altro è la prima volta che lo sento, poi potrebbe anche andar meglio eh, sia chiaro!

EDIT: Ho preso un grosso granchio! Ho fatto una brevissima ricerca e 8FUN è semplicemente un modello Bafang, perciò la marca del motore è la stessa.
 

Luca276

Ebiker novello
10 Aprile 2023
10
1
3
38
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Devo acquistare
Ma qui non è che ci sia da disquisire più di tanto su cambi, impianti frenanti o batterie, alla fine sostanzialmente il livello è ... basta che funzionino decentemente per l'uso previsto. E l'uso previsto per mezzi come quelli che hai linkato è strettamente utilitaristico. Difficilmente con bici di quel tipo ci fai girate lunghe da ore in sella quindi ad esempio la capienza batteria non è critica solitamente. Qualunque freno può andare bene più o meno, così come il cambio dove al limite puoi privilegiare un numero di marce maggiore se giri in zone con pendenze elevate. Casomai incide molto l'estetica ed il fatto di avere garanzia valida ed assistenza vicina se non sei autonomo nel fare piccola manutenzione.
Io vorrei andarci al mare che è a circa 10km da casa mia con un buon dislivello senza avere troppi problemi di batteria
Beh, Bafang è un marchio ben noto in campo ebike, tanto che dovrebbe anche essere in top10 (se non top5) tra i motori più venduti.
L'altro è la prima volta che lo sento, poi potrebbe anche andar meglio eh, sia chiaro!

EDIT: Ho preso un grosso granchio! Ho fatto una brevissima ricerca e 8FUN è semplicemente un modello Bafang, perciò la marca del motore è la stessa.
Grazie mille
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
295
156
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Visto che la marca motore è la stessa, anche se la batteria avesse meno capacità, per quello che devi farci ti durerà per 2 volte andata e ritorno, di sicuro, quindi (IO) andrei sull'estetica!