Cosa deve fare un povero diavolo per smontare uno spider su Bosch/Brose?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sei la solita bestia!
Questo è il metodo buono per farsi cambiare il motore se è in garanzia: smenare l’asse corona.

Brakky va imitato con moderazione, specialmente nella gestione delle gomme. :) Ma in effetti la voglia di pigliare tutto a martellate mi è venuta.

Serve un estrattore a 2 griffe (misura 60), quelli basici con le zampe sottili imbullonate, così si inseriscono e si sistemano sul corpo alla fine.

Si, ne ho preso uno così anche io, ma misura 80, pensavo fosse la più indicata, e andrebbe anche bene se non fosse che sono costretto a lasciare la corona posizionata dietro lo spider perchè non c'è modo di sfilarla. Ci riproverò con più calma ma alle brutte prenderò anche l'estrattore da 60 sperando che quello si infili.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Alla fine tirando giù qualche santo sono finalmente riuscito a togliere quel cavolo di spider ed a cambiare la corona 34T acciaio con una 32T alluminio, purtroppo da 32T in acciaio a prezzi abbordabili non ne ho trovate. Ho usato l'ultimo estrattore acquistato, che anche se un po' grandicello usato in un certo modo si è prestato allo scopo. Ora sono curioso di provare la 32T nel primo vero giro un po' tosto.