CUBE STEREO HYBRID 140 Race 500 VS Fantic Integra XF1 Trail 140

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Purtroppo la cosa che mi fa più incavolare è che possiamo solo aspettare e sentirsi dire ogni fine settimana che quella buona sarà quella successiva.... senza sapere effettivamente quale sarà...
Secondo me Cube se fà come lo scorso anno rischia veramente di sputt*****i perché se da una parte va riconosciuto il miglior rapporto qualità prezzo, dall’altra parte perde di credibilità.... in una azienda così non credo che non ci sia un quadro chiaro della propria produzione in base agli accessori che ordinano e che assemblano.
Secondo me farebbero più bella figura a dire realmente le date di consegna. Lo scorso anno ci sono volute le calende greche..... vediamo quest’anno.
Purtroppo io sono tra quelle persone che non possono permettersi spese folli per emtb di un certo livello e quindi devo per giocoforza attendere nolente o volente, e soprattutto fermo e senza mezzo.....
:confounded::confounded:
Ma anche la tua è stata rinviata?
 

jerez

Ebiker ex novello
20 Settembre 2018
18
5
3
66
torino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 race 2019
Speriamo che lo spostamento di una settimana che ti hanno annunciato non sia l'inizio della vecchia tiritera... A me il negoziante ha detto che gli ordini una volta fatti arrivano direttamente in produzione con numero di telaio e data di consegna già definiti... Mi sono fidato della ormai non più proverbiale precisione teutonica... Tra l'altro la mattina dell'ordine ho fatto un assegno per acquistare una race 2018 in pronta consegna, poi ci ho ripensato ed ho deciso di attendere i due mesi per il modello 2019. Spero di non rimpiangere la mia scelta... Aspettiamo ancora fiduciosi dai...
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Il mio rivenditore al momento mi ha detto che è stata rinviata alla prossima settimana.... e tra l’altro a conferma di ciò che dice jerez ho già il numero di telaio assegnato... non voglio farmi troppe paturnie ma a sentire ciò che altri utenti dicono il sospetto mi è venuto.... spero che possa essere smentito..... non mi resta che attendere, anche perché non altre alternative
 

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Capito anche lui parla per sentito dire. In realtà nessuno sa nulla di un ipotetico nuovo motore bosch. Solo voci che si ripetono
Che poi anche in caso di nuovo motore non è che ci sarà un miracolo ma magari un semplice risparmio sulla batteria nell’ordine del 10% e magari un po piu piccolo e leggero. A mio avviso una grossa “rivoluzione” c’è stata con l’introduzione delle batterie tubolari
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Che io sappia ma mi posso anche sbagliare Cube non lavora con il magazzino ma fa fare magazzino al negoziante che prenota la merce per lei e poi produce. Non capisco la cosa del numero di telaio??? Non esiste, non esiste neppure la registrazione sul sito della bike ma fa fede la fattura e lo scontrino, Cube se ci sono problemi manda avanti il concessionario.
Storicamente con Cube i tempi di consegna sono sempre stati molto molto elastici, quindi se possibile bisogna avere la fortuna e strappare l'occasione quando arriva ;), poi è vero che 5K non sono bruscolini e non si trovano sotto i sassi, ma se devo fare uno sforzo per una cube 500 Sl a 4.5K vado sopra a 5K o poco più scontata che è già un miracolo trovarla e non c'è paragone!
IMHO
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Che io sappia ma mi posso anche sbagliare Cube non lavora con il magazzino ma fa fare magazzino al negoziante che prenota la merce per lei e poi produce. Non capisco la cosa del numero di telaio??? Non esiste, non esiste neppure la registrazione sul sito della bike ma fa fede la fattura e lo scontrino, Cube se ci sono problemi manda avanti il concessionario.
Storicamente con Cube i tempi di consegna sono sempre stati molto molto elastici, quindi se possibile bisogna avere la fortuna e strappare l'occasione quando arriva ;), poi è vero che 5K non sono bruscolini e non si trovano sotto i sassi, ma se devo fare uno sforzo per una cube 500 Sl a 4.5K vado sopra a 5K o poco più scontata che è già un miracolo trovarla e non c'è paragone!
IMHO
Ciao Gualtiero, forse mi sono spiegato male io, al momento dell’ordine della bici il concessionario tramite il B2B della Cube seleziona il modello e la taglia che si deve ordinare, a quel punto Cube rilascia un numero univoco al concessionario che gli serve per verificare la data prevista della spedizione da Cube, io penso che quel numero sia proprio quello del telaio, comunque una numerazione che rimane tra Cube e Concessionario e che serve per rintracciare la bici da parte del concessionario.
 

jerez

Ebiker ex novello
20 Settembre 2018
18
5
3
66
torino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 race 2019
Il rivenditore mi ha detto che quello è il numero di telaio. Significa poco, ma dovrebbe evitare che la bici ordinata da te vada a qualcun altro allungando i tempi di attesa.
Complimenti a Gualtiero per la sua AT, stupenda e tenuta bene...
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Ciao Gualtiero, forse mi sono spiegato male io, al momento dell’ordine della bici il concessionario tramite il B2B della Cube seleziona il modello e la taglia che si deve ordinare, a quel punto Cube rilascia un numero univoco al concessionario che gli serve per verificare la data prevista della spedizione da Cube, io penso che quel numero sia proprio quello del telaio, comunque una numerazione che rimane tra Cube e Concessionario e che serve per rintracciare la bici da parte del concessionario.

Ciao, figurati non lo metto in dubbio che tra Cube e conce ci sia un modo per capire univocamente chi abbia ordinato la bici, ma ti assicuro che per curiosità ho ribaltato la bici come un calzino al tempo e non ho trovato nessun numero visibile sul telaio. La cosa mi sembrò strana ma è così, ricordo con la Trek LT9 e prima ancora con la Cannondale scalpel muscolare il conce mi diede libretto e numero di telaio dove registrarsi sui siti della casa. L'unico numero che mi viene in mente è quello sulle chiavi in dotazione per sbloccare la batteria...vuoi vedere che è quello? Appena passo in negozio chiedo ;)
Comunque ribadisco il mio pensiero, se potete fare uno sforzo economico fatelo, il rapporto qualità prezzo non ha paragoni con la SL e peggio mi sento con la Race
 
  • Like
Reactions: Alpac