Curiosità - portaborraccia per e-mtb fully

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Anche a me la borraccia sul manubrio non è mai piaciuta la usavo solo in estate per non portarmi lo zaino e solo su asfalto mentre su sterrato mettevo lo zaino avere un peso ed un ingombro dove il manubrio non è mai fermo non mi piaceva, potrebbe anche che fosse una mia sensazione ma messa sul tubo orizzontale non mi accorgo nemmeno di averla
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Da un punto di vista funzionale non credo ci siano particolari controindicazioni, se non forse il fatto che si perde un po' di visibilità sul terreno dove si appoggiano le ruote. Poco rilevante direi.

Da un punto di vista estetico ... inguardabile, come il portapacchi è il cavalletto.

P.S. Un paio d'anni fa ero in un negozio di bici in coda; quello davanti a me stava acquistando una mtb ... una frontina di discreto livello. Una volta decisa la bici, chiede al negoziante quanto costa un bel cavalletto. Mentre il negoziante gli risponde io devo aver fatto una faccia strana, perché il tizio mi dice: "pensi che il cavalletto sia un problema?". E io gli rispondo: "il cavalletto su quella bici ha lo stile della coda di volpe appesa allo specchietto retrovisore di una Ferrari".:imp: Il tizio si gira verso il negoziante e gli chiede: "tu che dici?". E il negoziante: "vendo un cavalletto in meno ... ma dico che ha ragione lui". :joy:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Dove la metti tu trovo che siano a rischio i gioielli, in quella posizione la tolgo solo sulle discese scassate (si fa per dire, scassate per me) dove sballonzola troppo e se piena mi trovo il portaborraccia spostato. Penso comunque che possa fare da paraurti per il display
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Dove la metti tu trovo che siano a rischio i gioielli, in quella posizione la tolgo solo sulle discese scassate (si fa per dire, scassate per me) dove sballonzola troppo e se piena mi trovo il portaborraccia spostato. Penso comunque che possa fare da paraurti per il display
Dove la metto io non mi ha mai dato problemi ai gioielli di famiglia, nemmeno su discese scassate come il primo tratto dal San Primo a Bellagio. Ovviamente bisogna che la borraccia non sia troppo lunga e che sia fissata nella parte anteriore del tubo orizzontale.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
So che non andrebbe mai fatto, ma capita di fermarsi a cavalcioni della bici, e sulla mia sarebbe un problema.
A me dell'estetica interessa poco, si sarà capito per il mio odio verso le batterie integrate, le cose devono essere prima di tutto funzionali, poi comode, infine se c'è spazio, anche esteticamente accettabili, infatti il portapacchi non l'ho montato perché ritengo che vada a pregiudicare il funzionamento della sospensione, che già lavora con un peso superiore a quello indicato come massimo.