Maaaa... 'sta serie sterzo eccentrica Spada, siamo sicuri vada bene per ogni telaio??!
Come detto in precedenza, le calotte eccentriche per variare l'angolo di sterzo (non quelle per variare il reach) devono avere la sede del cuscinetto inclinata oltre che fuori asse. Si evince dall'immagine di una SS offset con le calotte in asse, ravvicinate tra loro:
Vedi l'allegato 9399
Questa inclinazione, geometricamente, dipende dalla distanza tra i due appoggi, se non dovesse essere corretta, è chiaro che i cuscinetti lavorebbero fuori piano.
Altre ditte che producono serie sterzo con variazione di angolo (
http://www.workscomponents.co.uk/ne...62---to-suit-tapered-steerer-tube-1231-p.asp; https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm), indicano una misura massima e minina di questa lunghezza, entro un range di 10mm. Spada specifica qualcosa, nelle istruzioni?
Vedi l'allegato 9398
Per il diametro del distanziale da mettere sotto la crown race: il diametro deve essere vicino a quello dove si pianta la ralla stessa, per tubi tapered (oramai son tutti così) la misura è di 39.79 - 39.85mm.
Per la loro altezza: occhio a non oltrepassare l'altezza del diametro di piantaggio sopraddetto, una ralla non piantata non è il massimo della sicurezza...
Vedi l'allegato 9397