Cuscinetti sterzo Haibike All Mtn 6.0

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Sei riuscito poi a fare la modifica? Dove hai trovato i rasamenti? E costo?

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Ebay/Germania
Un 8€ spediti
Utente sprinter1212
Ma se fai un cerca su google o ebay ne trovi molti
Purtroppo non le ho montate al momento, mi mancano ancora pressa ed estrattore, non voglio fare cose alla ##### di cane.
Appena ho tutto, fotografo e misuro tutto
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Maaaa... 'sta serie sterzo eccentrica Spada, siamo sicuri vada bene per ogni telaio??!
Come detto in precedenza, le calotte eccentriche per variare l'angolo di sterzo (non quelle per variare il reach) devono avere la sede del cuscinetto inclinata oltre che fuori asse. Si evince dall'immagine di una SS offset con le calotte in asse, ravvicinate tra loro: Angleset_1.JPG
Questa inclinazione, geometricamente, dipende dalla distanza tra i due appoggi, se non dovesse essere corretta, è chiaro che i cuscinetti lavorebbero fuori piano.
Altre ditte che producono serie sterzo con variazione di angolo (http://www.workscomponents.co.uk/ne...62---to-suit-tapered-steerer-tube-1231-p.asp; https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm), indicano una misura massima e minina di questa lunghezza, entro un range di 10mm. Spada specifica qualcosa, nelle istruzioni? Superstar_Angle_Adjust_Headset.jpg
Per il diametro del distanziale da mettere sotto la crown race: il diametro deve essere vicino a quello dove si pianta la ralla stessa, per tubi tapered (oramai son tutti così) la misura è di 39.79 - 39.85mm.
Per la loro altezza: occhio a non oltrepassare l'altezza del diametro di piantaggio sopraddetto, una ralla non piantata non è il massimo della sicurezza... Crown-Race-steerer-height.jpg
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Maaaa... 'sta serie sterzo eccentrica Spada, siamo sicuri vada bene per ogni telaio??!
Come detto in precedenza, le calotte eccentriche per variare l'angolo di sterzo (non quelle per variare il reach) devono avere la sede del cuscinetto inclinata oltre che fuori asse. Si evince dall'immagine di una SS offset con le calotte in asse, ravvicinate tra loro: Vedi l'allegato 9399
Questa inclinazione, geometricamente, dipende dalla distanza tra i due appoggi, se non dovesse essere corretta, è chiaro che i cuscinetti lavorebbero fuori piano.
Altre ditte che producono serie sterzo con variazione di angolo (http://www.workscomponents.co.uk/ne...62---to-suit-tapered-steerer-tube-1231-p.asp; https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm), indicano una misura massima e minina di questa lunghezza, entro un range di 10mm. Spada specifica qualcosa, nelle istruzioni? Vedi l'allegato 9398
Per il diametro del distanziale da mettere sotto la crown race: il diametro deve essere vicino a quello dove si pianta la ralla stessa, per tubi tapered (oramai son tutti così) la misura è di 39.79 - 39.85mm.
Per la loro altezza: occhio a non oltrepassare l'altezza del diametro di piantaggio sopraddetto, una ralla non piantata non è il massimo della sicurezza... Vedi l'allegato 9397

"E' un prodotto semplicissimo, efficace e sottocosto"

https://store.spadabike.com/it-it/p...erie-sterzo-eccentrica-aumento-angolo-sterzo/

Più chiaro di così...:cool:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Maaaa... 'sta serie sterzo eccentrica Spada, siamo sicuri vada bene per ogni telaio??!
Come detto in precedenza, le calotte eccentriche per variare l'angolo di sterzo (non quelle per variare il reach) devono avere la sede del cuscinetto inclinata oltre che fuori asse. Si evince dall'immagine di una SS offset con le calotte in asse, ravvicinate tra loro: Vedi l'allegato 9399
Questa inclinazione, geometricamente, dipende dalla distanza tra i due appoggi, se non dovesse essere corretta, è chiaro che i cuscinetti lavorebbero fuori piano.
Altre ditte che producono serie sterzo con variazione di angolo (http://www.workscomponents.co.uk/ne...62---to-suit-tapered-steerer-tube-1231-p.asp; https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm), indicano una misura massima e minina di questa lunghezza, entro un range di 10mm. Spada specifica qualcosa, nelle istruzioni? Vedi l'allegato 9398
Per il diametro del distanziale da mettere sotto la crown race: il diametro deve essere vicino a quello dove si pianta la ralla stessa, per tubi tapered (oramai son tutti così) la misura è di 39.79 - 39.85mm.
Per la loro altezza: occhio a non oltrepassare l'altezza del diametro di piantaggio sopraddetto, una ralla non piantata non è il massimo della sicurezza... Vedi l'allegato 9397
Effettivamente hai elencato tutti i dubbi che mi ero posto ma che non avevo il coraggio di dire....

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Zs/zs erano gli unici mi sa
Zs zs forca conica e' gia' una cosa tecnicamente quasi impossibile...son tutte sz -ec per ragioni tecniche non per moda...:cool::rolleyes:
ZS44/ZS56 si, sono praticamente gli unici...
Non sapevo
Ma uscirle prima certe problematiche :joy:
Eh, alla seconda pagina di questo 3d, la problematica della lunghezza tubo sterzo era già stata evidenziata: Cuscinetti sterzo Haibike All Mtn 6.0
Bisogna sempre chiedere a chi vende, sempre che abbia idea di cosa sta vendendo...:cool:
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
ZS44/ZS56 si, sono praticamente gli unici...

Eh, alla seconda pagina di questo 3d, la problematica della lunghezza tubo sterzo era già stata evidenziata: Cuscinetti sterzo Haibike All Mtn 6.0
Bisogna sempre chiedere a chi vende, sempre che abbia idea di cosa sta vendendo...:cool:
Avrò sottovalutato... quando monterò tutto verificherò anche questo problema
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ulteriore dubbio: la ralla della serie sterzo è la crown race o sono due pezzi distinti? Cioè : sulla mia attuale ho nell'ordine : gabbia a sfera, guarnizione, ralla e crown race (sulla forcella). Devo ordinare una serie sterzo nuova per poter recuperare tutti i pezzi da mettere nelle calotte spada e mi è venuto il dubbio se devo mantenere l'attuale crown race o è già la ralla del nuovo... Non sò se mi sono spiegato....


Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ebay/Germania
Un 8€ spediti
Utente sprinter1212
Ma se fai un cerca su google o ebay ne trovi molti
Purtroppo non le ho montate al momento, mi mancano ancora pressa ed estrattore, non voglio fare cose alla ##### di cane.
Appena ho tutto, fotografo e misuro tutto
Potresti mandarmi il link dell oggetto ebay? Grazie

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app