Dal forum cugino...è venuto il momento di affacciarsi anche qui !

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
benvenuto

si sta formando una bella combriccola anche qui :p

Nooooo
il moderatore dei moderatori...e modera anche qui!!!
Un piacere Tostarello!!!
Cercherò di fare il bravo... o_O:joy: di là tu e Sambola siete 1-1 per quanto riguarda i bannaggi temporanei nei miei confronti...(in 13 anni non male...) cmq tutti meritati....:p:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
 
  • Like
Reactions: tostarello

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sideman si ero al raduno a Figline, ma ho fatto anche strappaporpacci e babbobike ..... vieni a Bucine esattamente Torre di Galatrona li é stato creato qualcosa di spettacolare

cercerò di passare.
devo ancora montare in bike dopo lo stop estivo, questo week end riprendo la gamba.
Pure io fatti tutti!!! (di Strappaporpacci non ne salto una dato che conosco bene il gruppo), alla Babbo Bike sono uno dei pochi in shorts corti...:D:p con il -0
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di là son pivelli ... oltre ad avere le stesse diatribe, noi abbiamo anche quella dei motori
icon_69.gif

Un benvenuto anche da parte mia.

li ci capisco ancora poco per cui non posso partecipare...mi pare di aver capito Bosch vs Shimano vs Resto del Mondo
:grinning:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Benvenuto anche tra gli elettrizzati!
@Gatto: figata pazzesca le Haibike Flyon non le avevo viste. Sembrano non avere il motore
La sua grande potenza credo derivi almeno in parte proprio da questo, le pedivelle sono infulcrate NEL motore, senza rinvii come tutti gli altri motori, quindi zero perdite di potenze dovute ad ingranaggi aggiuntivi e motore compattissimo, non dico bello...però una figata si.:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh, io dopo averla provata ho preso una gt everb ad un prezzo ottimo (2750€) e ne sono sempre più entusiasta. (Oltre 600km in meno di 3 mesi)
Sabato scorso sono stato al bike test di Malpensa, dove ho provato bici che costano il doppio e l’unica che ho trovato più divertente è stata la Thok mig-r.

http://www.26in.fr/tests/vtt/gt-bicycles/e-verb-amp/2018_1821.html



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

molto interessante soprattutto il prezzo, anche se 130 per i miei gusti è un pò pochino ora sulla trigger ho 150 davanti (Yari) e 140 dietro
vedo se il mio spacciatore ne ha una in prova
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sideman!
ci siamo scambiati qualche parola sul forum cugino... io ho comprato la mia prima ebike la settimana scorsa. La nuova Giant Tranche SX E+

avevo i tuoi stessi identici dubbi... per il gruppo di amici ecc ecc... sembra di leggere i miei pensieri leggendo il tuo post... Alla fine ho detto: che me ne frega! la prendo! La Giant ha tirato fuori il mezzo che mi convince. Il prezzo c'è e mi sono buttato.

Ti dico le mie impressioni facendo questa considerazione: sono allenato, faccio uscite da oltre mille di dislivello per circa 30/40km con la muscolare in 3 ore mattutine

1) è una figata. poter scegliere come e quanta fatica durare. Perchè se vuoi faticare, lo puoi fare benissimo
2) il peso si sente ma è ben bilanciato. Nello specifico la Giant è un bel trattore che spiana tutto. nei salti e nei drop devi essere più fisico
3) il gruppo alla fine ti chiederà di provarla... e li diventa il problema. per loro. e cmq troverai altri spazi e altri momenti con altre persone
4) visto la tua progressione, ti direi di andare su un mezzo aggressivo... 140/160 dietro e un bel 160 davanti... vedi cosa ti può piacere
5) se ti piacciono le salite tecniche, con la ebike diventano uno spasso
6) non vendere la muscolare... scoprirai che riuscirai a guidare pure meglio la tua bike da 13kg

PS: se hai bisogno di chiedere ad uno che ha appena fatto il passo (senza però abbandonare la MTB classica) sono qua ;)

ciao @shrubber83
Ciao Sideman!
ci siamo scambiati qualche parola sul forum cugino... io ho comprato la mia prima ebike la settimana scorsa. La nuova Giant Tranche SX E+

avevo i tuoi stessi identici dubbi... per il gruppo di amici ecc ecc... sembra di leggere i miei pensieri leggendo il tuo post... Alla fine ho detto: che me ne frega! la prendo! La Giant ha tirato fuori il mezzo che mi convince. Il prezzo c'è e mi sono buttato.

Ti dico le mie impressioni facendo questa considerazione: sono allenato, faccio uscite da oltre mille di dislivello per circa 30/40km con la muscolare in 3 ore mattutine

1) è una figata. poter scegliere come e quanta fatica durare. Perchè se vuoi faticare, lo puoi fare benissimo
2) il peso si sente ma è ben bilanciato. Nello specifico la Giant è un bel trattore che spiana tutto. nei salti e nei drop devi essere più fisico
3) il gruppo alla fine ti chiederà di provarla... e li diventa il problema. per loro. e cmq troverai altri spazi e altri momenti con altre persone
4) visto la tua progressione, ti direi di andare su un mezzo aggressivo... 140/160 dietro e un bel 160 davanti... vedi cosa ti può piacere
5) se ti piacciono le salite tecniche, con la ebike diventano uno spasso
6) non vendere la muscolare... scoprirai che riuscirai a guidare pure meglio la tua bike da 13kg

PS: se hai bisogno di chiedere ad uno che ha appena fatto il passo (senza però abbandonare la MTB classica) sono qua ;)

@shrubber83
Non so se riaponderti qui o di la dove hai messo la prova, ma non vorrei inquinare di la con le mie domande stupide:

La MTB è veramente bella, anche se per me l'estetica conta poco...(mi piace anche la Moterra vedi tu...), ho visto che alcune hanno il 160 e posteriore la molla, mentre altre il 150 con posteriore aria.
Hai provato le differenze?
A me penso che basti quella ad aria con 150.....pensavo anche che poteva essere papabile il modello che costa meno 3.999 e piazzarci davanti la mia Yari (che ho montato sulla trigger) che ha meno di un anno...potrebbe essere un'idea?
L'unica cosa che non mi sconfinfera tanto sono le gomme plus... da neofita delle e.bike.....

sid
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ciao @shrubber83


@shrubber83
Non so se riaponderti qui o di la dove hai messo la prova, ma non vorrei inquinare di la con le mie domande stupide:

La MTB è veramente bella, anche se per me l'estetica conta poco...(mi piace anche la Moterra vedi tu...), ho visto che alcune hanno il 160 e posteriore la molla, mentre altre il 150 con posteriore aria.
Hai provato le differenze?
A me penso che basti quella ad aria con 150.....pensavo anche che poteva essere papabile il modello che costa meno 3.999 e piazzarci davanti la mia Yari (che ho montato sulla trigger) che ha meno di un anno...potrebbe essere un'idea?
L'unica cosa che non mi sconfinfera tanto sono le gomme plus... da neofita delle e.bike.....

sid

La molla tende a copiare molto meglio il terreno. Su discese lunghe specie se le fai belle spinte la differenza si sente. Io volevo la molla proprio per il maggior peso di tutto il sistema.
Cmq sia non è che l'aria funzioni male, ci mancherebbe altro.

La Yari ce la puoi mettere tranquillamente.

Le gomme sono semi plus da 2,60. Non hanno la deriva delle 2,80. Sembrano delle 2,40 ma con più effetto schiacciasassi. Ci puoi cmq montare le 2,50WT che fa Maxxis. A me sono piaciute e in genere uso 2,30/2,40

I freni... Qui ci vogliono buoni. Non ho visto il montaggio che dici tu, ma probabilmente ci metterò dei Cura 4 appena escono.

Giant come sconti sono aggressivi. Hanno fatto il 20% a chi è andato ai test ride, ma cmq il 10 in genere si riesce ad ottenere
 
  • Like
Reactions: sideman