sondaggio - solo forum emtb o anche mtb-forum?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ero già registrato su mtb_forum

  • si

    Votes: 53 85,5%
  • no

    Votes: 9 14,5%

  • Votanti
    62

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
mi è venuto in mente questo sondaggio per avere un'idea delle percentuali di utenti che provengono da mtb-forum e di quelli che invece si sono registrati direttamente su questo nuovo forum.

indipendentemente dalla risposta al sondaggio potete scrivere se visitate/frequentate anche mtb-forum e, in caso affermativo, quali sono le sezioni di mtb-forum che interessano (ad es. officina, tecnica di guida, sezione regionale appuntamenti, etc.)

grazie delle risposte!
 

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Io prima leggevo solo la sezione elettrica su mtb forum e qui mi sono registrato.
Stesso nick su www.jobike.it dove il mondo Mtb non ė al centro dell'interesse e sul piccolo ma "agguerrito" e IMHO competente e-bici forum ospitato sulla piattaforma forumfreezone.. uno dei moderatori li ė Nicot
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Leggevo in prevalenza sezione elettrica, officina, negozi online. Mi piacevano anche tecnica di guida e altre parti. Comunque visito ancora MTB-Mag anche se prima era più naturale dare un'occhiata anche al resto. Quel che mi dispiace maggiormente è l'aver perso tutta una serie di discussioni interessanti. Certo si possono recuperare ma ... va beh è così e basta.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Peccato per la separazione, ma sopratutto perchè essendo amante delle bici in genere, ho sia BDC che gravel che mtb, considero molto fastidioso palleggiare tra i 2 forum , nella versione precedente era tutto a vista e subito, del forum marrone seguivo un pò tutto..... ora molto meno.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mtb forum è più completo, le sezioni tecniche come "officina"; "altre parti"; "sospensioni" e tutti i topic sulla tecnica/meccanica, allargando anche al mercatino, possono essere una risorsa alla quale per forza di cose l' E-forum non arriverà (se non fra anni, quando non esisteranno più le muscolari perchè i sentieri saranno aperti solo alle emtb... :p ). E io continuerò a leggerlo.
Non vedevo la necessità di separare la sezione delle e-mtb, considerato che molti interventi tecnici, riguardante la parte non elettrica, avevano l'importante contributo di utenti non elettrificati.
Mi piacerebbe capire la motivazione della scissione, se dovuta al timore di perdere utenti contrari alle pedelec o all'importanza che potrà avere nel futuro la mobilità elettrica della e-mtb, o???
Certo che partire con in copertina la prima e-bike della settimana con una bici illegale, dopo tanto rigore sugli sblocchi di velocità... {16}
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mtb forum è più completo, le sezioni tecniche come "officina"; "altre parti"; "sospensioni" e tutti i topic sulla tecnica/meccanica, allargando anche al mercatino, possono essere una risorsa alla quale per forza di cose l' E-forum non arriverà (se non fra anni, quando non esisteranno più le muscolari perchè i sentieri saranno aperti solo alle emtb... :p ). E io continuerò a leggerlo.
Non vedevo la necessità di separare la sezione delle e-mtb, considerato che molti interventi tecnici, riguardante la parte non elettrica, avevano l'importante contributo di utenti non elettrificati.
Mi piacerebbe capire la motivazione della scissione, se dovuta al timore di perdere utenti contrari alle pedelec o all'importanza che potrà avere nel futuro la mobilità elettrica della e-mtb, o???
Certo che partire con in copertina la prima e-bike della settimana con una bici illegale, dopo tanto rigore sugli sblocchi di velocità... {16}

Condivido integralmente, specie l'ultimo concetto.......... "quella" non c'azzecca proprio!{44}
 
  • Like
Reactions: GIUIO10