sondaggio - solo forum emtb o anche mtb-forum?

ero già registrato su mtb_forum

  • si

    Votes: 53 85,5%
  • no

    Votes: 9 14,5%

  • Votanti
    62

toppo

Ebiker novello
20 Settembre 2016
9
7
3
56
Torino
Visita Sito
bruttissima la ghettizzazione , ma a ben leggere anche qui tra un po' si separeranno anche i "puristi ebike" (quelli che uso solo eco) dagli altri (quelli che uso solo turbo)...........
per dire che non ci doveva essere nessuna divisione , le divisioni......dividono.......
mio modestissimo parere
ps anche a me piacerebbe sapere il motivo
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Certo che partire con in copertina la prima e-bike della settimana con una bici illegale, dopo tanto rigore sugli sblocchi di velocità... {16}
Condivido integralmente, specie l'ultimo concetto.......... "quella" non c'azzecca proprio!{44}

Mi sembra che su un forum dove si parla anche (direi essenzialmente ma....) di tecnica di e-bike sia più che logico e plausibile parlare di prototipi e customizzazioni.
Se volete leggere solo di cose "a norma" ci sono i magazine. Da che esistono i mezzi meccanici esistono le corse e i prototipi e casualmente riversano sulla serie le esperienze derivate.
 
  • Like
Reactions: marco

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
bruttissima la ghettizzazione , ma a ben leggere anche qui tra un po' si separeranno anche i "puristi ebike" (quelli che uso solo eco) dagli altri (quelli che uso solo turbo)...........
per dire che non ci doveva essere nessuna divisione , le divisioni......dividono.......
mio modestissimo parere
ps anche a me piacerebbe sapere il motivo

Abbiamo sempre bisogno di qualcuno "contro", o di dividerci, altrimenti sai che noia se fossimo tutti uguali o fossimo tutti d'accordo sulle stesse cose..........{51}{51}{51}
 

toppo

Ebiker novello
20 Settembre 2016
9
7
3
56
Torino
Visita Sito
dicevo.........se si inizia a dividere è finita........dividiamo anche ebike "native" da ebike "kittate" ed ancora ebike "legali" da ebike "illegali" ..........etc all'infinito..........possibile che non si riesca ad accettare il "diverso" ??????
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.216
13.417
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sembra che su un forum dove si parla anche (direi essenzialmente ma....) di tecnica di e-bike sia più che logico e plausibile parlare di prototipi e customizzazioni.
Se volete leggere solo di cose "a norma" ci sono i magazine. Da che esistono i mezzi meccanici esistono le corse e i prototipi e casualmente riversano sulla serie le esperienze derivate.
Credo tu non abbia afferrato il succo del concetto, si parlava di coerenza, non di altro.
In particolare dopo che nel forum precedente era stato detto questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=343800
Forum nuovo, direttive nuove, evidentemente... o no??!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sembra che su un forum dove si parla anche (direi essenzialmente ma....) di tecnica di e-bike sia più che logico e plausibile parlare di prototipi e customizzazioni.
Se volete leggere solo di cose "a norma" ci sono i magazine. Da che esistono i mezzi meccanici esistono le corse e i prototipi e casualmente riversano sulla serie le esperienze derivate.

Non sono d'accordo solo sul fatto che, come ha fatto presente @GIUIO10, prima si passi un messaggio chiaro (è stata una scelta, non un obbligo) e poi si illustri il Forum con la prima nomination proprio quello che il messaggio intendeva escludere.
Quella realizzazione è bella ed indubbiamente d'effetto, ma ripeto non c'azzecca con il e-MountainBIKE........ o_O
Parere personale!:)
 

toppo

Ebiker novello
20 Settembre 2016
9
7
3
56
Torino
Visita Sito
Abbiamo sempre bisogno di qualcuno "contro", o di dividerci, altrimenti sai che noia se fossimo tutti uguali o fossimo tutti d'accordo sulle stesse cose..........{51}{51}{51}
capisco quello che dici ma non capisco perché dividere i forum ( in questo caso ) , preferivo essere deriso sull'altro e comunque scambiarsi opinioni diverse fa sempre bene , piuttosto che "pensarla tutti uguale" , anche se poi anche qui non è cosi'......
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Credo tu non abbia afferrato il succo del concetto, si parlava di coerenza, non di altro.
In particolare dopo che nel forum precedente era stato detto questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=343800
Forum nuovo, direttive nuove, evidentemente... ono??!
L'ho afferrato il succo del discorso ...... e torno a chiedermi/ti coerenza con cosa ?? si è creato un forum apposta per eliminare certe discussioni inutili.
Di là si usavano questi "mezzucci" per accontentare non i biker ma i "muscolari" , gli stessi che rompono i maroni per il motore poi fanno di peggio modificando o sostituendo ammo, forche, freni e trasmissioni (già ma queste cose non sono modifiche)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non sono d'accordo solo sul fatto che, come ha fatto presente @GIUIO10, prima si passi un messaggio chiaro (è stata una scelta, non un obbligo) e poi si illustri il Forum con la prima nomination proprio quello che il messaggio intendeva escludere.
Quella realizzazione è bella ed indubbiamente d'effetto, ma ripeto non c'azzecca con il e-MountainBIKE........ o_O
Parere personale!:)
Parere personale anche il mio : non si inneggia alla frode mostrando un bellissimo prototipo, lo si fà istigandone l'uso in contesti non privati , secondo mè sono 2 cose decisamente diverse.
Forse come prima e-bike volevate vedere una Levo di serie e a norma????
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
capisco quello che dici ma non capisco perché dividere i forum ( in questo caso ) , preferivo essere deriso sull'altro e comunque scambiarsi opinioni diverse fa sempre bene , piuttosto che "pensarla tutti uguale" , anche se poi anche qui non è cosi'......

Il Direttore ha la vista lunga: ha "immaginato" che nei prossimi anni ci venderanno solo e-Mtb e quindi......... perchè aspettare? :D:D:D;)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
L'ho afferrato il succo del discorso ...... e torno a chiedermi/ti coerenza con cosa ?? si è creato un forum apposta per eliminare certe discussioni inutili.

non credo che il motivo del forum nuovo sia questo, semplicemente se tanti paventano un esplosione delle ebike una sola sezione è poco, meglio un entità indipendente.
ora siamo alla versione 0.1 il mercato in italia di emtb è ancora acerbo ed ha pochi numeri, ma mano che crescerà il mercato di pari passo crescerà il forum, il sito e i contenuti.
discorso regole, discussioni permesse o meno, e non solo riguardanti sblocchi ed affini andrà anch'esso affinandosi in base a come evolve il forum, so che sulla casa vecchia si stava bene, anche se qualche rubinetto perdeva, qualche finestra si chideva male e i vicini erano chiassosi, ma la casa nuova indipendente senza vicini te la costruisci come vuoi ;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
nella rubrica bici della settimana normale vedo molto speso bici stock con modifiche di componenti
Certo ed è logico che sia così se no diventa semplice pubblicità ad un prodotto di serie.
La bici della settimana a mio avviso deve essere diversa , poi che sia un kit o una derivata poco importa , basta che abbia dei contenuti.
Quello che mi fà un pò spece è che pubblicata la mondraker, anziche essere contenti per il bel gesto di distensione verso i kit e le bici molto custom siamo qui a lamentarcene.
Si vede che sono proprio fuori dal mondo... hahahahaha