Dischi da 203mm e spessori

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
assolutamente d’accordo con voi che la soluzione con adattatore dedicato sia la più pulita.
xo’ definire poco sicura il fatto di frapporre una rondella di 1mm tra staffa e freno mi pare esagerato.
Primo xche’ la soluzione con rondelle e distanziali cilindrici è proposta direttamente da SRAM (e per la cronaca mi fa caghèr), secondo xche’ cmqe spessori di rasamento si utilizzano in molte applicazioni.
Certo se le rondelle cominciano ad essere N allora lascerei perdere e procederei con la prima.
Certo. Io ho parlato di soluzioni posticce. Chiaro che se le rondelle o rasamenti li usa il produttore saprà cosa fa
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Non ho mai capito perchè complicarsi la vita con soluzioni posticce come le rondelle per spessorare gli attacchi pinze freno quando esistono gli adattatori specifici per tutte le misure che costano due spicci. Posso capire giusto in casi di emergenza.
Perchè con le rondelle puoi lavorare di fino dove serve , come in questo caso 20210716_145530.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si si , io sono tester Hope , ho tutte le anteprime in esclusiva

è risaputo che per tt le bike hope ci montano freni shimano zee xche’ i loro gli fan cagher (come i distanziali sram….).
O sei tu come loro tester ufficiale che gli smonti i loro e ci metti la concorensa……
Saran felici di sicuro!!
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Con le rondelle lavori di fino ‘sto cazzo: non sono calibrate.
Coi rasamenti lavori di fino.
Eccihai ragione xo’ è anche vero che il “fino” nel caso specifico è abbastanza relativo……
Non è che si cerca proprio il 1/100 mm!! Diciamo che se siamo nell’ordine del +- 0,5 mm siamo già belli felici.
A sto pöer fiöl semper tocc adoss!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68