Downgrade sblocco motore Shimano

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
Visita Sito
Bici
Thok Mig R
Buongiorno a tutti, ho acquistato usata un emtb con motore Shimano Steps 8000 , portandola da un service autorizzato per problemi alla batteria mi è stato svelato che il motore è stato sbloccato , e non gli è stato possibile risalire al software utilizzato , forse E- PLUS. Chiaramente io vorrei riportate il motore allo stato originale, quindi domando : premettendo che non sò se riuscirò a risalire all’originale proprietario è possibile in generale è come posso fare per sapere che software è stato utilizzato.?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno a tutti, ho acquistato usata un emtb con motore Shimano Steps 8000 , portandola da un service autorizzato per problemi alla batteria mi è stato svelato che il motore è stato sbloccato , e non gli è stato possibile risalire al software utilizzato , forse E- PLUS. Chiaramente io vorrei riportate il motore allo stato originale, quindi domando : premettendo che non sò se riuscirò a risalire all’originale proprietario è possibile in generale è come posso fare per sapere che software è stato utilizzato.?
Ciao Wertykal, scusa la domanda ma l'hai comprata da privato o da negoziante? Io credo che in ogni modo uno dei due sopra citati dovrebbe sapere come sia stata modificata, il negoziante l'avrà ritirata da un precedente proprietario che può secondo me tranquillamente contattare, altrimenti c'è qualcosa che non quadra.
 

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
Visita Sito
Bici
Thok Mig R
L’ho comprata circa 1 anno fà da un rivenditore di moto che si occupa anche di bici , non proprio della mia zona. Lunedì lo contatterò chiaramente , per riuscire a risalire al proprietario originale che l’ha data in permuta per acquistarne in altra. Ho postato il quesito per capire se ho alternative in caso di non collaborazione da parte del rivenditore
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno a tutti, ho acquistato usata un emtb con motore Shimano Steps 8000 , portandola da un service autorizzato per problemi alla batteria mi è stato svelato che il motore è stato sbloccato , e non gli è stato possibile risalire al software utilizzato , forse E- PLUS. Chiaramente io vorrei riportate il motore allo stato originale, quindi domando : premettendo che non sò se riuscirò a risalire all’originale proprietario è possibile in generale è come posso fare per sapere che software è stato utilizzato.?
Da ciò desumo che un service autorizzato non riesca a ripristinare il software originale mediante aggiornamento.
Da qui sembrerebbe possibile:
 
  • Like
Reactions: RandyGramola

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
L’ho comprata circa 1 anno fà da un rivenditore di moto che si occupa anche di bici , non proprio della mia zona. Lunedì lo contatterò chiaramente , per riuscire a risalire al proprietario originale che l’ha data in permuta per acquistarne in altra. Ho postato il quesito per capire se ho alternative in caso di non collaborazione da parte del rivenditore
Diciamo che il venditore ti avrebbe dovuto riferire della cosa e proporti di ripristinarla allo stato originale , poi sarebbe stato a te decidere se farlo oppure no, se la vendita ti è stata effettuata tenendoti all'oscuro ci vedo una vendita con vizio occulto ed è un altro "paio di maniche" però avendo acquistato da un rivenditore dovresti essere tutelato da una garanzia legale.
 
Ultima modifica:

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Diciamo che il venditore ti avrebbe dovuto riferire della cosa e proporti di ripristinarla allo stato originale , poi sarebbe stato a te decidere se farlo oppure no, se la vendita ti è stata effettuata tenendoti all'oscuro ci vedo una vendita con vizio occulto ed è un altro "paio di maniche" però avendo acquistato da un rivenditore dovresti essere tutelato da una garanzia legale.
É passato un anno non penso proprio
 

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
Visita Sito
Bici
Thok Mig R
Diciamo che il venditore ti avrebbe dovuto riferire della cosa e proporti di ripristinarla allo stato originale , poi sarebbe stato a te decidere se farlo oppure no, se la vendita ti è stata effettuata tenendoti all'oscuro ci vedo una vendita con vizio occulto ed è un altro "paio di maniche" però avendo acquistato da un rivenditore dovresti essere tutelato da una garanzia legale.
Cercherò di capire anche questo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno a tutti, ho acquistato usata un emtb con motore Shimano Steps 8000 , portandola da un service autorizzato per problemi alla batteria mi è stato svelato che il motore è stato sbloccato , e non gli è stato possibile risalire al software utilizzato , forse E- PLUS. Chiaramente io vorrei riportate il motore allo stato originale, quindi domando : premettendo che non sò se riuscirò a risalire all’originale proprietario è possibile in generale è come posso fare per sapere che software è stato utilizzato.?
Quindi ti sei accorto che il motore è sbloccato solo in occasione del service Shimano? :cool: