Downgrade sblocco motore Shimano

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Beh, "criminale"... Magari non lo sapeva nemmeno. Diciamo che se c'è un pirla in questa storia è il precedente proprietario che avrebbe potuto togliere l'accrocchio e venderlo al nuovo pirla di turno alla ricerca dell'elaBBoraZZione del motorino.
Dico criminale ovviamente esasperando la cosa però è pur vero che se fosse capitato qualcosa di importante al presente proprietario non so come sei metteva la cosa...
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e
Allora ho chiamato il rivenditore, che a sua volta ha chiamato il precedente proprietario.È stato utilizzato uno speedup Polini attaccato al comando luci. Visto che rimuoverlo comporta un costo , ho deciso di lasciarlo e di non utilizzarlo.
...addirittura un costo per rimuoverlo....mah avrebbe dovuto saperlo al momento della vendita e chiedere se lo volevi o no ed eventualmente ripristinare il tutto...
non trovo la cosa seria .....dovrebbe rimuoverlo e basta anche perche sono 3 viti e 2 spinotti da inserire/togliere....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody and e-radio

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.031
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ma io non capisco tutta sta cosa di solito la modifica polini e' un circuito elettronico che si collega ai suoi connettori originali non si modifica nulla e toglierlo non comporta nessun rischio di far danni viso che gli spinotti li puoi mettere solo nelle sue sedi giuste(non li puoi invertire), oltretutto se cerchi su yuotube ci sono anche una marea di filmati che fanno vedere come montarlo quindi facilissimo ed e' un lavoro da pochi minuti.
P.s. molti di questi aggeggi non modificano i km ne la velocita' quindi puo essere che i km siano giusti, per le azioni legali lascia perdere perché il negoziante puo sempre dirti che lui te lha venduta a posto e in 1 anno chissa' chi ci ha messo mano!
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ma infatti
se non lo vuoi , lo levi in 5 minuti da solo
e se non ti fidi a farlo tu, val dal negozio e te lo fai levare da lui, gratis
essendo un lavoretto straveloce, stai certo che se vai a protestare e non è un idiota, te lo leva subito senza fare storie
 
  • Like
Reactions: e-radio

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.031
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ma infatti
se non lo vuoi , lo levi in 5 minuti da solo
e se non ti fidi a farlo tu, val dal negozio e te lo fai levare da lui, gratis
essendo un lavoretto straveloce, stai certo che se vai a protestare e non è un idiota, te lo leva subito senza fare storie

Che poi ci prendi anche dei soldi rivendendolo!!!
 
  • Haha
Reactions: Maurizio_M

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
Visita Sito
Bici
Thok Mig R
Allora vi racconto come è finita la storia: La lettera inviata dall’avvocata (mia sorella, per cui a costo zero) ha sortito l’effetto di scuse formali e un buono da 100€ da spendere chiaramente nel negozio di chi mi ha venduto la bici. Quindi visto che sono passati circa 10 mesi dall’acquisto e visto che il rivenditore mi è parso in buona fede non mi sembra il caso di proseguire oltre, costerebbe più la corda che il sacco senza contare la lungaggine giudiziaria. Per quanto riguarda la modifica, chiaramente il service Shimano (a cui ho portato la bici per altri problemi)mi avrebbe addebitato una somma, pur per quanto piccola sarebbe stata , per mettersi all’opera e non mi parevano molto solerti nel volerlo fare. Per cui ritirata ieri la bici , sistemato la questione con chi me l’ha venduta e saputo che tipo modifica ( la mia paura era che fosse un software) e grazie anche ai vostri suggerimenti mi sono ricordato di aver notato , mentre cercavo di collegare il faretto al motore , di una scatolina la quale pensavo facesse parte del motore. Aperto il carter del motore, rapido controllo su internet, il resto è stato un gioco da ragazzi.......Quindi come detto da qualcuno adesso la metterò in vendita , a me non interessa. 626C28F6-75E2-405B-AE38-1AAEC1F4F033.jpeg
 
  • Like
Reactions: ivo

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allora vi racconto come è finita la storia: La lettera inviata dall’avvocata (mia sorella, per cui a costo zero) ha sortito l’effetto di scuse formali e un buono da 100€ da spendere chiaramente nel negozio di chi mi ha venduto la bici. Quindi visto che sono passati circa 10 mesi dall’acquisto e visto che il rivenditore mi è parso in buona fede non mi sembra il caso di proseguire oltre, costerebbe più la corda che il sacco senza contare la lungaggine giudiziaria. Per quanto riguarda la modifica, chiaramente il service Shimano (a cui ho portato la bici per altri problemi)mi avrebbe addebitato una somma, pur per quanto piccola sarebbe stata , per mettersi all’opera e non mi parevano molto solerti nel volerlo fare. Per cui ritirata ieri la bici , sistemato la questione con chi me l’ha venduta e saputo che tipo modifica ( la mia paura era che fosse un software) e grazie anche ai vostri suggerimenti mi sono ricordato di aver notato , mentre cercavo di collegare il faretto al motore , di una scatolina la quale pensavo facesse parte del motore. Aperto il carter del motore, rapido controllo su internet, il resto è stato un gioco da ragazzi.......Quindi come detto da qualcuno adesso la metterò in vendita , a me non interessa. Vedi l'allegato 29581
Importante è aver risolto e riportato tutto all'origine, purtroppo con l'usato a volte capita di incappare in qualche piccolo problema.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.291
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora vi racconto come è finita la storia: La lettera inviata dall’avvocata (mia sorella, per cui a costo zero) ha sortito l’effetto di scuse formali e un buono da 100€ da spendere chiaramente nel negozio di chi mi ha venduto la bici. Quindi visto che sono passati circa 10 mesi dall’acquisto e visto che il rivenditore mi è parso in buona fede non mi sembra il caso di proseguire oltre, costerebbe più la corda che il sacco senza contare la lungaggine giudiziaria. Per quanto riguarda la modifica, chiaramente il service Shimano (a cui ho portato la bici per altri problemi)mi avrebbe addebitato una somma, pur per quanto piccola sarebbe stata , per mettersi all’opera e non mi parevano molto solerti nel volerlo fare. Per cui ritirata ieri la bici , sistemato la questione con chi me l’ha venduta e saputo che tipo modifica ( la mia paura era che fosse un software) e grazie anche ai vostri suggerimenti mi sono ricordato di aver notato , mentre cercavo di collegare il faretto al motore , di una scatolina la quale pensavo facesse parte del motore. Aperto il carter del motore, rapido controllo su internet, il resto è stato un gioco da ragazzi.......Quindi come detto da qualcuno adesso la metterò in vendita , a me non interessa. Vedi l'allegato 29581
Al rivenditore hai mandato solo la lettera del legale o anche questa discussione?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.031
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
in ogni caso mi pare che sia finito tutto per il meglio e il rivenditore si e' comportato da signore(anche perché magari non lo sapeva nemmeno lui).
P.s. all'epoca della prima turbo levo, penso che pochissimi la utilizzavano senza sblocco(che lo facevi facilmente tramite cellulare), quindi e' una pratica molto diffusa.