E-bike e sconti

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Lavorando con diverse finanziarie tra le quali anche quelle da te citate,mi permetto di darti/darvi un consiglio:non prendere alla leggera la richiesta di un prestito di denaro,anche se poco,i tuo dati personali fanno il giro del mondo e basta anche un ritardo in una rata per figurare come "cattivo pagatore" e mettere in discussione un prestito magari per una cosa piu importante che una bici (o un telefono,televisore etc).
Detto questo,anche se sicuramente non sarà il tuo caso,non capisco chi considera una richiesta di finanziamento come fare un gratta&vinci,quando i clienti esordiscono con"se passa il finanziamento lo compro" so già che ci sarà da stampare della carta inutilmente....
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Però non è il mio caso. Ti assicuro che ho un ottimo stipendio e non ho mai avuto problemi con le rate. È la prima volta che mi succede. Visto che ci lavori, che senso ha non accettarmi una rata da 54 euro al mese e poi dirmi che però posso usare il quinto dello stipendio che sono più di 300 euro al mese? Non ce la faccio a pagare 54 euro al mese ma 300 invece si?

Lavorando con diverse finanziarie tra le quali anche quelle da te citate,mi permetto di darti/darvi un consiglio:non prendere alla leggera la richiesta di un prestito di denaro,anche se poco,i tuo dati personali fanno il giro del mondo e basta anche un ritardo in una rata per figurare come "cattivo pagatore" e mettere in discussione un prestito magari per una cosa piu importante che una bici (o un telefono,televisore etc).
Detto questo,anche se sicuramente non sarà il tuo caso,non capisco chi considera una richiesta di finanziamento come fare un gratta&vinci,quando i clienti esordiscono con"se passa il finanziamento lo compro" so già che ci sarà da stampare della carta inutilmente....



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Però non è il mio caso. Ti assicuro che ho un ottimo stipendio e non ho mai avuto problemi con le rate. È la prima volta che mi succede. Visto che ci lavori, che senso ha non accettarmi una rata da 54 euro al mese e poi dirmi che però posso usare il quinto dello stipendio che sono più di 300 euro al mese? Non ce la faccio a pagare 54 euro al mese ma 300 invece si?





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se hai un ottimo stipendio paga sull'unghia e stai lontano dai debiti..;)
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Non lo faccio da quando avevo 20 anni. Diluire il debito mi aiuta ad avere sempre liquidità anche nelle emergenze. Solo l'anno scorso mi si è rotta due volte la macchina, il frigo, la lavatrice e la lavastoviglie. Le due rate che scadono a gennaio sono della stufa a pellet che ho comprato sempre l'anno scorso e della lavastoviglie. Avessi dovuto pagare tutto sull'unghia avrei avuto problemi a sostenere tutti i costi fissi, tipo casa, 2 auto, bollette, ecc. Anche il dentista l'ho pagato a rate, sempre quest'anno. Ho finito qualche mese fa ed avevo già le 2 rate che ho adesso. Prendo circa 1600 euro per 15 mensilità, non navigo nell'oro, infatti anche quest'anno ho fatto pochi giorni di mare (pagati in contanti), vorrei solo pagare 54 euro al mese per prendere la ebike e buttare giù la panza. Agos mi vuole grasso.
Se hai un ottimo stipendio paga sull'unghia e stai lontano dai debiti..;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non lo faccio da quando avevo 20 anni. Diluire il debito mi aiuta ad avere sempre liquidità anche nelle emergenze. Solo l'anno scorso mi si è rotta due volte la macchina, il frigo, la lavatrice e la lavastoviglie. Le due rate che scadono a gennaio sono della stufa a pellet che ho comprato sempre l'anno scorso e della lavastoviglie. Avessi dovuto pagare tutto sull'unghia avrei avuto problemi a sostenere tutti i costi fissi, tipo casa, 2 auto, bollette, ecc. Anche il dentista l'ho pagato a rate, sempre quest'anno. Ho finito qualche mese fa ed avevo già le 2 rate che ho adesso. Prendo circa 1600 euro per 15 mensilità, non navigo nell'oro, infatti anche quest'anno ho fatto pochi giorni di mare (pagati in contanti), vorrei solo pagare 54 euro al mese per prendere la ebike e buttare giù la panza. Agos mi vuole grasso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Boh, io ragiono in modo inverso al tuo, ho fatto rate solo a 18 anni per la mia prima auto e prima moto..

Nel frattempo ho messo via pecunia rinunciando a ciò che era solo capricci..

Ora che ho fieno in cascina mi tolgo le mie soddisfazioni solo se ho molto margine..

La rata in un primo momento fa gola, ma aldilà degli interessi, son cmq soldi che dovrai rendere..;)
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Boh, io ragiono in modo inverso al tuo, ho fatto rate solo a 18 anni per la mia prima auto e prima moto..

Nel frattempo ho messo via pecunia rinunciando a ciò che era solo capricci..

Ora che ho fieno in cascina mi tolgo le mie soddisfazioni solo se ho molto margine..

La rata in un primo momento fa gola, ma aldilà degli interessi, son cmq soldi che dovrai rendere..;)
Eh io invece sono pieno di vizzi. Sempre stato. [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Eh io invece sono pieno di vizzi. Sempre stato. [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho tutto l'interesse se il finanziamento passi,ma non è il mio lavoro valutare le pratiche.Comunque ora,a differenza di 10 anni fa che vedevo approvare finanziamento da 15000 euro in 72 mesi con prima rata dopo 12 mesi,adesso fanno storie per un ritardo di 1 giorno.Per le finanziari si solo dei numeri in un database enorme fatti di calcoli e di stime sul tuo reddito,accertamenti sul datore di lavoro (puoi prendere in busta 3500 euro ma se la ditta dopo 5 mesi fallisce ??)Probabilmente non hanno ritenuto la tua richiesta idonea per via della somma dei vari finanziamenti ancora aperti.
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma tu abiti da solo o coi tuoi?
Perche quello che si riesce a risparmiare è ben diverso se hai una casa tua
Esatto, ho messo via parecchio quando ne ho avuto la possibilità..;)

In tanti fanno il terribile sbaglio ( dal mio punto di vista) di sperperare a manetta quando hanno il culo parato dai genitori, per poi ritrovarsi in difficoltà..

Io son sempre stato così, anche da adolescente sebbene spendessi molte delle paghette per elaborare il ciao, mi son sempre messo via qualcosa in previsione, sopratutto stando alla larga da fumo e alcol.. ;)
 
  • Like
Reactions: Bengi and takuma

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Il tuo discorso è giusto.
Pero mi pare di aver intuito che tu abiti coi tuoi e il capitale da mettere via x le emergenze aumenta.
Magari lui ha una casa propria e spese piu alte da sostenere x il proprio sostentanento
 
  • Like
Reactions: Rick

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Esatto, ho messo via parecchio quando ne ho avuto la possibilità..;)

In tanti fanno il terribile sbaglio ( dal mio punto di vista) di sperperare a manetta quando hanno il culo parato dai genitori, per poi ritrovarsi in difficoltà..

Io son sempre stato così, anche da adolescente sebbene spendessi molte delle paghette per elaborare il ciao, mi son sempre messo via qualcosa in previsione, sopratutto stando alla larga da fumo e alcol.. ;)
Non fumo, per quanto riguarda l'alcool... mi avvalgo della facoltà di non rispondere, diciamo che è il 50% della causa della mia pancia. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: takuma and Ale 81