E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
si l'ho anche messa varie volte in macchina, ma bisogna smontare una ruota e non è molto agevole, soprattutto se le bici sono due e se fai fango poi.... Infatti sto pensando di prendere una SUV da 4,60 mt. Per quanto riguarda il peso va tranquillo, ho fatto migliaia di km in autostrada e montagna con l'haibike che non pesa certo meno, ma si prendeva perfettamente pinzando il tubo obliquo, per sicurezza ci mettevo anche una fascetta intorno, ma a volte me ne dimenticavo e non è mai successo niente. Nel frattempo, il problema è: l'apertura della pinza in alto è sufficientemente larga per il tubo obliquo della Moustache che è bello largo e alto e l'inclinazione dei due elementi ne consente l'incastro??? tubi or not tubi .... :confused::laughing::grinning:

Ma è quello da tetto??
Mmmm a naso la ganascia di quello a tetto non ce la fa neanche morta a chiudere l'obliquo della Moustache con batteria integrata.......

Ma tu l'hai trasportata senza problemi con portabici da portellone o da tetto?
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Ma è quello da tetto??
Mmmm a naso la ganascia di quello a tetto non ce la fa neanche morta a chiudere l'obliquo della Moustache con batteria integrata.......

Ma tu l'hai trasportata senza problemi con portabici da portellone o da tetto?

l'ho sempre portata con questo proride_591_.jpg Proride591 ora si chiama 598 (sostanzialmente uguale) è omologato fino a 20 kg. Pagato 100 €uri si toglie e si mette con innesti a scatto in 2 minuti sulle barre portatutto a canalina. E siccome ne ho due, pensavo di continuare. Ora, è chiaro che la batteria la devo togliere e che la pinza non sarà larga quanto il quadrilatero del tubo della moustache, ma a me interessa sapere se aprendo tutta la pinza riesco a farci entrare il tubo obliquo, perché, credo che l'apertura della pinza sia sufficiente ma arriverà al telaio con un angolo diverso dai 90° come mi succedeva con haibike, ed ora con ruota equivalente a 29" ancora più alta dovrei arrivare vicino al motore, punto più grosso, per cui più mi allontano dai 90 più è difficile prenderlo per poi fissarlo con 3-4 giri di cinghia.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io ho il Thule clip in high per 2 bici, per il quale danno un peso max a bici di 15 kg....ammesso che le ruote plus entrino nella canalina, c'è da stare tranquilli a mettere su la Race 9, che senza batteria sta a 19 kg? O meglio mettere la bici in macchina?

per la canalina del thule che ho a portellone ( ho le gomme da 3,00"e non entravano), dopo aver fatto la misura della lunghezza necessaria per la e-bike, ho tenuto più chiuso il binario posteriore per il peso motore, ho schiacciato le parti finali esterne della canalina e ora la ruota ci entra e si riesce a chiudere anche il cinghietto ferma ruota. Poi essendo i binari aperti quasi al massimo, ho messo a mezza corsa 2 viti con dado per irrigidire il binario.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Perfetto esattamente quello che volevo sapere......
La mia muscolare sta sui 13.5......quindi 32,5 kg totali........direi che si può fare......

Il mio dubbio era sul peso della singola bici.......magari un 30% in più sul peso di una bici sola, poteva dare qualche problema......

P.S. semi OT
Sai se esistono quelle canaline come ricambi? Ne ho stortata una e dovrei cambiarla......
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Perfetto esattamente quello che volevo sapere......
La mia muscolare sta sui 13.5......quindi 32,5 kg totali........direi che si può fare......

Il mio dubbio era sul peso della singola bici.......magari un 30% in più sul peso di una bici sola, poteva dare qualche problema......

P.S. semi OT
Sai se esistono quelle canaline come ricambi? Ne ho stortata una e dovrei cambiarla......

da bep's mi hanno detto che della thule, esiste il ricambio di tutti i pezzi (attacchi e viti comprese)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Cercando in rete ho trovato diversi ricambi, ma le canaline pare che non le facciano come ricambio......
Oggi passo da un rivenditore di zona e gli chiedo.......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Allora?????
A qualcuno è arrivata????
Ho incrociato il rappresentante Moustache in fiera a Riva e mi diceva che qualcosa per l'italia dovrebbe essere partito......
A un mio amico doveva arrivare la Race 9 entro settimana scorsa ma tutto tace......
Mi dicevano anche che uno dei soci di 4guimp (importatore ufficiale Moustache) sta ancora aspettando la sua Race 9........e questo non mi fa certo ben sperare.....

La mia dovrebbe arrivare a fine mese......speriamo bene.....
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
avevo scritto al rappresentante ancora un mesetto fa - dato che il si vende mi racconta solo storie - e mi ha risposto che la mia "dovrebbe" uscire il 12 di questo mese. Io l'ho ordinata il 13 gennaio a 140 km da casa, solo perché il si vende diceva che l'aveva in arrivo per metà marzo. Invece l'ha ordinata dopo che avuto la mia caparra evidentemente. Non fatelo. Con questa tempistica potevo ordinare qualsiasi bici sotto casa. Comunque stanno arrivando. Dal mio ci sono le trail in pronta consegna.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Infatti la mia speranza è che, dovendo consegnare al mio sivende 2 Race 9 (una a inizio e una a fine maggio) gliele consegnino entrambe in queste settimane......
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Infatti la mia speranza è che, dovendo consegnare al mio sivende 2 Race 9 (una a inizio e una a fine maggio) gliele consegnino entrambe in queste settimane......
A me dovrebbe, da ordine, arrivare settimana prox. Mi è stato detto potrebbe esserci qualche gg di ritardo. Ordinata ad ottobre. Attendo speranzoso, fortunatamente non ho fretta, però dovesse ritardare maggiormente do disdetta, trovo assurdi questi tempi di consegna. Purtroppo bisognerebbe prendere in pronta consegna, o con tempi non assurdi come ho fatto fino ad ora, ma se vuoi quel modello di ebike è veramente dura [emoji26]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il mio sivende lunedi ha mandato a Moustache una mail bella tosta e minacciosa......
Lui ha comprato a Moustache diverse decine di bici quest'anno......e ci ha già buttato dentro un bel pò di cash.......
A me girano le balle per il ritardo, ma lui è giustamente incazzato nero perchè deve iniziare a rientrare di un pò del capitale investito.......anche perchè con la formula leasing l'acquirente non sborsa un euro finchè non gli viene consegnata la bici......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Purtroppo era prevedibile , ero interessato anche io al modello race 9, ma mi dissero subito senza tante false aspettative che se ne parlava -- forse -- a maggio giugno ordinando ad ottobre, ed infatti pedalo con soddisfazione già da fine ottobre la mia overvolt carbon pronta consegna ...e senza rimpianti di nessun tipo...anche se la Race 9 è bella bella e ha il bosch cx che adoro.
Moustache è piccola piccola come casa..va in coda un pò a tutti , sia per la costruzione dei telai in carbonio sia per i componenti, oltretutto mi sembra che le bici siano materialmente assemblate in Francia in una piccola azienda quale è Moustache, cosa che porta via ancora più tempo...
Comunque scommetto che rimarranno invariate anche per il 2018..​
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
hey there --- buone notizie. ieri mi ha comunicato che è in viaggio. quindi arriva entro la settimana. nel frattempo io sono arrugginito e ingrassato di qualche kilo. Eeee prima de repprendre faremo un po' di trening maaa - ddài - ce proberemo e sarémo lì seguro ... (M.Marquez :grinning::grinning::grinning:)