E-Mtb moustache

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
ultimamente ho trovato una buona soluzione ... faccio giri a margherita ritornando nello stesso punto lasciando giù una batteria e sostituendola con l'altra quando è finita ....... ovviamente se ciò è possibile ....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.... cadute praticamente ad ogni uscita (1 volta la bici è finita in una piccola scarpata con recupero a corda) ......

Azz........ hai mai pensato di montare queste al mozzo posteriore.......:);):cool::D:blush:

s-l225.webp
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Tranquillo, il case bosch è molto resistente, anche io ho fatto un cappotto e ho rovinato lo zaino, ma la batteria è rimasta perfetta..
Basta prendersi uno zaino buono con paraschiena..
Lo zaino con paraschiena l'ho già, Evoc da 20L quindi con ampio spazio a disposizione, la preoccupazione per la schiena e non solo rimane
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Tranquillo, il case bosch è molto resistente, anche io ho fatto un cappotto e ho rovinato lo zaino, ma la batteria è rimasta perfetta..
Basta prendersi uno zaino buono con paraschiena..
Ho fatto la via del sale a fine settembre e avevo la seconda batteria nello zaino (quello che uso normalmente nelle mie uscite), insieme al cambio perchè il giro prevedeva due giorni. La bici ti permette di chiudere la vera via del sale con un secondo giorno davvero mitico con passaggi che, oltre ad essere vietati ai mezzi motorizzati, sono impossibili da fare in moto. Il peso dello zaino non l'ho patito assolutamente. Oltretutto le batterie Bosch sono garantite dagli urti e anche se si aprissero sono state studiate per non causare alcun danno tipo scoppi o incendi.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Minchia ma io un altro mese/mese e mezzo senza ebike smattoooooooooooooo.......:triumph::triumph::triumph::triumph:
Questo week end volevamo iniziare a pulire un sentiero dalle mie parti, prima che acqua e sole facciano chiudere tutta la vegetazione sul sentiero.........cazzarola l'ebike ci farebbe super comodo........
E poi con l'aria frizzantina di primavera inizio ad avere voglia di fare dei bei giri.......

Sta cosa dell'attesa comunque è folle......dai non si può aspettare UNA BICI 7/8 mesi........
Quando ho ordinato la macchina, l'ho aspettata un mese e mezzo......
 
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Minchia ma io un altro mese/mese e mezzo senza ebike smattoooooooooooooo.......:triumph::triumph::triumph::triumph:
Questo week end volevamo iniziare a pulire un sentiero dalle mie parti, prima che acqua e sole facciano chiudere tutta la vegetazione sul sentiero.........cazzarola l'ebike ci farebbe super comodo........
E poi con l'aria frizzantina di primavera inizio ad avere voglia di fare dei bei giri.......

Sta cosa dell'attesa comunque è folle......dai non si può aspettare UNA BICI 7/8 mesi........
Quando ho ordinato la macchina, l'ho aspettata un mese e mezzo......
Proprio tu parli :joy::joy::joy: Pensa i poveretti che devono aspettare veramente 7 mesi (e speriamo in bene) :innocent:
Per fortuna la prima e-bike l'ho presa in pronta consegna e la seconda ho aspettato un mese. Ora posso ordinare e non avere fretta, altrimenti non sarei riuscito ad aspettare tanto o_O
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sisi parlavo di voi.....
A me è andata super di lusso vedendo le vostre esperienze.....
Io ho ancora un mesetto abbondante di muscolare....tutto allenamento dai.....:sob::joy::sob::joy:
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si io l'ho presa in un certo senso "in arrivo a breve".....avendo già un'altra bici (muscolare per carità, ma mi toglie comunque parecchie soddisfazioni....) un paio di mesi li ritenevo (uso il passato perché adesso fremo di impazienza.....:joy::joy:) un lasso di tempo sopportabile.....mi perdo un paio di mesi qui in zona, ma se la bici arriva per metà maggio, per i giri che voglio fare, va comunque benissimo.....
Se mi avessero detto 3/4 mesi, probabilmente avrei o preso uno dei modelli in alluminio (che pare consegnino più celermente) o preso un'altra bici.....
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
forse dovevo postare qui:
qualche proprietario di moustache, race, o trail 2017 oppure off, - siccome la sto aspettanda a giorni e attualmente uso 2 portabici thule proride, ha provato a trasportarla col questo portabici, quello col braccio a cricchetto?? si riesce a bloccarla, -naturalmente senza batteria-, e senza stringere troppo il telaio e assicurandolo con qualche giro di fascette?? grassie
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io ho il Thule clip in high per 2 bici, per il quale danno un peso max a bici di 15 kg....ammesso che le ruote plus entrino nella canalina, c'è da stare tranquilli a mettere su la Race 9, che senza batteria sta a 19 kg? O meglio mettere la bici in macchina?
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Io ho il Thule clip in high per 2 bici, per il quale danno un peso max a bici di 15 kg....ammesso che le ruote plus entrino nella canalina, c'è da stare tranquilli a mettere su la Race 9, che senza batteria sta a 19 kg? O meglio mettere la bici in macchina?

si l'ho anche messa varie volte in macchina, ma bisogna smontare una ruota e non è molto agevole, soprattutto se le bici sono due e se fai fango poi.... Infatti sto pensando di prendere una SUV da 4,60 mt. Per quanto riguarda il peso va tranquillo, ho fatto migliaia di km in autostrada e montagna con l'haibike che non pesa certo meno, ma si prendeva perfettamente pinzando il tubo obliquo, per sicurezza ci mettevo anche una fascetta intorno, ma a volte me ne dimenticavo e non è mai successo niente. Nel frattempo, il problema è: l'apertura della pinza in alto è sufficientemente larga per il tubo obliquo della Moustache che è bello largo e alto e l'inclinazione dei due elementi ne consente l'incastro??? tubi or not tubi .... :confused::laughing::grinning: