E-Mtb moustache

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Montata davanti la Magic Mary 2.6 in mescola ultra soft
Gran gomma...ottimo grip sia sull'asciutto che sul viscido....buona scorrevolezza (dipende anche da che mescola si sceglie però)...ottimo feeling, nel senso che non ti dà sorprese: mantiene la stessa tenuta in ogni angolo di piega....buona capacità di auto pulizia, o meglio anche da "sporca" mantiene comunque le sue doti di grip....ottima resistenza (mi tocco, ma x ora nessuna foratura) e credo ottima durata (ho fatto circa 150/200 km per ora ed è ancora come nuova)
 
  • Like
Reactions: giuliobg

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Attualmente ho su una High roller 2.8 in attesa che arrivino, a giorni, le nuove dhr 2.6 e High roller 2.5
Sto pensando, sempre per il posteriore, di montare una Vittoria Martello sempre da 2.5....ce l'ha un amico e si trova molto bene....sono un po' indeciso....
 
Ultima modifica:

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ciao, scusa ma sono molto interessato alle Magic Mary 2.6. Devo proprio domani ordinare le nuove gomme, prima avevo maxxis dhf anteriore e high roller II al posteriore nella misura 2.8. Voglio cambiare in 2.6 assolutamente, ma dal sito non mi risulta che facciano la misura 2.6 con mescola ultra soft. Per questo avevo deciso per le soft.
Mi confermi che hai preso proprio le super soft e che possono essere trasformate in tubeless?
Qualcosa sul sito non mi torna.
Grazie
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Visto ora, si ok le fanno anche in versione DH, versione rigida ma a parte il peso considerevole rispetto alle soft, possono essere trasformate in tubeless?
Poi la pressione minima dichiarata è 1,5 bar rispetto a 1,2 bar delle soft.
Provenendo dalle 2.8 mi spaventa vedere una pressione 1,5, di solito giro a 1.1 - 1.2 max. all'anteriore.
A questo punto sono indeciso tra le soft e le ultrasoft all'anteriore. Per il posteriore monterò comunque le MM soft.
Grazie

https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah cosa importante che non ho detto....
Sul cerchio Moustache non preoccupatevi se montate la Magic Mary e il giorno dopo, prima di usarla, trovate la gomma a terra: rigonfiate e andate a girare che poi si assesta e non si sgonfia più...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Visto ora, si ok le fanno anche in versione DH, versione rigida ma a parte il peso considerevole rispetto alle soft, possono essere trasformate in tubeless?
Poi la pressione minima dichiarata è 1,5 bar rispetto a 1,2 bar delle soft.
Provenendo dalle 2.8 mi spaventa vedere una pressione 1,5, di solito giro a 1.1 - 1.2 max. all'anteriore.
A questo punto sono indeciso tra le soft e le ultrasoft all'anteriore. Per il posteriore monterò comunque le MM soft.
Grazie

https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html
Io ho la soft addix 2.6 ottima gomma ,, un amico ha la 2.6 ultrasoft DH .
Tieni presente che la orange è molto più larga della viola, sono proprio due gomme diverse, la Dh ha il cerchietto rigido e tra le due gomme ci ballano quasi 4 etti..la versione Dh non è altro che la vecchia 2.5 vertstar rigida con mescola cambiata come dimensioni..tanto che lui ci è rimasto male perchè montava precedentemente quella e la attuale è larga identica..
Tieni presente la differenza di larghezza e di peso...io ti consiglio la Orange che va benissimo anche sul bagnato ...;)
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Io sulla KTM monto MM 2,5 versione DH rigida, per quanto mi riguarda non proverò altro, la trovo superiore anche al DHF maxxterra 3c. Pressione -folle- mai sotto 2,5 bar (con questa mai bucata con altre sotto questa pressione buco 7 volte su 10). 102 kg nudo. Per me unico difetto è il peso, ma preferisco 2 etti in più che cambiare gomma nel bosco...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sai cosa, Magic Mary va bene sempre.....sul secco e sul bagnato.....e finchè non c'è una spanna di fanga tiene benissimo......
Il DHF appena il terreno si impacca un pò, diventa inguidabile......
 
  • Like
Reactions: Auanagana