Però il carbonio non viene usato . solo, per risparmiare peso...aumenta la precisione direzionale ed il confort di guida ed in parte anche la maneggevolezza per via della maggiore reattività del telaio, credo che su una bici da oltre 20 kg lo si possa avvertire parecchio...almeno su una muscolare è così , l'ho trovata migliore in ogni frangente sia nei cambi di direzione repentini che sulle linee veloci con un po di scassato.
A breve proverò una Lapierre carbon AM appena consegnata ad un amico e vi saprò dire...vorrei provare anche una Moustache carbon ma è praticamente impossibile, pochi pezzi e non prima di maggio mi dice il rivenditore....
Non ancora, ci son salito sopra però e mi è piaciuta , compatta e più bella dal vivo che in fotoCiao io sono interessato alla overvolt carbon. Tu sei riuscito a provarla? Qualcuno ha info in merito?
grazie!
Il Bosch è da due anni customizzabile con il Nyon...
Troppo grosso !
Troppo grosso !
Chi mastica il tedesco ha la voglia di fare un riassunto di questa prova?
https://pedelec-elektro-fahrrad.de/...race-9-testfahrt-auf-der-eurobike-2016/69981/
Trasmissione x01 e presumo pacco sunrace 11/46..Che impianto freni monta ? E che trasmissione ?
Ci siamo ... comincio a informarmi ... siamo messi male !!!
Anche perché me le tengo tt e due ... divorzio assicurato
Puoi riassumere?Per aumentare la scimmia, analisi della sospensione della Race: http://linkagedesign.blogspot.it/2016/08/moustache-samedi-race-2017.html
Difficile spaccare il purion, io mi son capottato e non ho rotto nemmeno l'intuvia..Aspe .... con Purio KO .... torno col motore ?
Scimmia o non scimmia 20 kg non me li voglio tirare ! E non prendo na bestia da 160 con la 36 davanti per fare il fighetto ! Di capottarmi è gia in preventivo !!
Sicuro non ne prendo uno di scorta a meno non ci vogliano na 50ina di euro !!
In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.Puoi riassumere?
Ottime notizie allora!!In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.
L'anti-squat ideale sarebbe avere sempre un valore del 100%, il che significa che le forze indotte dalla spinta della catena risultano neutre sulla sospensione, che non si estende nè si comprime. Cosa pressochè impossibile nella pratica, purtoppo.
Con un valore superiore al 100% significa che la sospensione tenderà ad estendersi, con un valore inferiore a comprimersi.
Nel caso specifico, la tabella Linkage Vedi l'allegato 709 dice che il valore è molto vicino al 100% ideale, decrescendo dall'11T (109%) fino ad arrivare al 100% sul 17, continuando sino al 90% sul 42T.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più lunghi.
Nei rapporti più corti, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...