E-Mtb moustache

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Fox fa 2 molle....arancio e nera.....
Come si evince dalle foto, ci stanno entrambe....
Prime 2 foto che ho postato: la Race 8 di Ducci monta molla nera, mentre la 6 monta molla sls arancio...
L’utente Giuliobg aveva la molla arancio e ora ha preso una nera (di durezza inferiore) e non ha avuto problemi di montaggio....

Ste molle ci stanno.....
Il si vende in questione fa una modifica sui telai non necessaria.....
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi è venuto in mente adesso che ho qui entrambe le molle.....

Intanto ti ringrazio per il tempo perso, non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole. Sono rimasto confuso dalle affermazioni del NEGOZIO che prima di vendermi l'ammo ha tenuto a precisare quanto sopra, addirittura proprio parlando di internet dove "si sbagliano a dire che ci entra senza problemi".

Conoscendo chi usa la bici mi sorge il dubbio che abbiano cambiato la corsa dell'ammo incrementandola. Purtroppo dall'etichetta sopra la scatola FOX non sono riuscito a capire che escursione avesse.

La prossima settimana ci devo tornare, se ce la trovo fotograferò la bici e l'ammo così vediamo cosa non collima.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Certo che è un bel fenomeno il tuo si vende.....
“Si sbagliano a dire che ci sta”.....bah....
O lui è un genio e chi l’ha montato e lo usa un pirla, nonché un bugiardo.....o il tuo venditore sui telai fa un lavoro inutile, che oltretutto inficia la garanzia.....

L’etichetta dell’ammo giusto per la Moustache è questa.....7.875x2.25.....tradotto in mm 200x57....
Se poi il negoziante ha ordinato degli ammo di misura sbagliata, è inutile che dia la colpa a chi scrive in internet che ci sta e fotografa la propria bici....e la cosa mi sembra ormai più che provata (casualmente l’unica foto di un telaio limato col dremel è quella della bici nel negozio dove ti è stata detta sta strunzata....)

9E74C5BC-7FE4-477C-9058-7DDA3667EF2E.jpeg
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma poi non ho capito in che zona scava.....secondo lui è un problema di larghezza e quindi scava i foderi ai lati o sopra? O è un problema in lunghezza per il piggy back e quindi scava nella zona sopra il motore?

Se come credo è il primo caso, la tua affermazione in post precedente in cui dici “c’è poco spazio a riposo, figuriamoci in movimento” è proprio concettualmente sbagliata.....
L’ammo è bloccato in 2 punti tramite i perni....la molla si muove solo assialmente a se stessa.....le traslazioni che immagini tu non possono proprio esserci.....
È più facile da vedere che da dire.....siediti sulla tua bici e guarda come lavora l’ammo.....
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bel disco.....
Io ho trovato una netta differenza con il disco classico Sram non flottante....

Adesso la mia è in versione definitiva....non credo farò altri upgrade.....
Ieri ho fatto anche modifica Andreani al pacco lamellare forcella, cambio olio e un’altra piccola modifica.....il tutto per rendere la forca più sensibile ai piccoli urti e più sostenuta nei primi cm di escursione....

411F4478-3FB0-425B-93CA-FD1C327F55AD.jpeg
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Come ti trovi con SWITCHBLADE?

Devo acquistare anchio un integrale con mentoniera smontabile e questo non mi dispiacerebbe. Ho letto qua e la delle recensioni che ne parlano bene, indipendentemente dal fatto che possa essere piu' caldo di altri l'unica cosa che non mi fa inpazzire sono le super spugne sugli allacci, sicuramente rendono le fibbie confortevoli ma d'estate penso si inzuppino parecchio di sudore.

Sono asportabili e lavabili? Non sono riuscito a capirlo da nessuna parte
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, si inzuppano abbastanza.....specie se sudi come un bufalo come me....:D
Ottimo casco, ma secondo me più adatto alle stagioni fresche....
Mi sono comprato da un mesetto il nuovo Bell super dh, che trovo decisamente più comodo, confortevole e fresco....
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Ciao a tutti vi chiedo una cortesia , qualcuno ha montato un telescopico da 150 mm su un telaio race 8 in taglia m ed é alto 178 180 cm ? Io con l'originale ad altezza giusta di sella ho 48 cm dalla testa del reggi al foro di uscita del cavo dal telaio , il più corto dei reggi mi sembra il Manic di xfusion con 451mm ma ho paura di essere tirato ...qualcuno ha suggerimenti ?
 

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Ciao a tutti vi chiedo una cortesia , qualcuno ha montato un telescopico da 150 mm su un telaio race 8 in taglia m ed é alto 178 180 cm ? Io con l'originale ad altezza giusta di sella ho 48 cm dalla testa del reggi al foro di uscita del cavo dal telaio , il più corto dei reggi mi sembra il Manic di xfusion con 451mm ma ho paura di essere tirato ...qualcuno ha suggerimenti ?
Io ho montato un 175