Ebike e trasporto in auto

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Dipende dal tragitto che devo fare....se devo spostarmi per pochi chilometri al ritorno la lascio anche montata ma se devo invece fare proprio uno spostamento preferisco toglierla anche solo per risparmiare peso....( 2 e-bike con batteria alla fine sono 4 kg in meno!!!!!! ).


Salve ragazzi, una domanda, ma durante il trasporto della ebike, voi lasciate su la batteria o la togliete?
Grazie
 

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Non me ne vogliano gli interessati, ma ritengo il portabici una delle cose piu' antiestetiche , inguardabili e da tedeschi , che si possano installare su una vettura.
Per quanto mi riguarda fortunatamente ho un furgone che uso per trasporto moto, ma se proprio devo trasportarla in auto, smonto la ruota anteriore e abbattendo i sedili, ci sta tranquillamente all'interno. La vettura è station di medie dimensioni.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Non me ne vogliano gli interessati, ma ritengo il portabici una delle cose piu' antiestetiche , inguardabili e da tedeschi , che si possano installare su una vettura.
Per quanto mi riguarda fortunatamente ho un furgone che uso per trasporto moto, ma se proprio devo trasportarla in auto, smonto la ruota anteriore e abbattendo i sedili, ci sta tranquillamente all'interno. La vettura è station di medie dimensioni.
Hai ragione non sono belli e sulla mia auto la bici sta completamente montata ma quando hai la famiglia al seguito non puoi farne a meno.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non me ne vogliano gli interessati, ma ritengo il portabici una delle cose piu' antiestetiche , inguardabili e da tedeschi , che si possano installare su una vettura.
Per quanto mi riguarda fortunatamente ho un furgone che uso per trasporto moto, ma se proprio devo trasportarla in auto, smonto la ruota anteriore e abbattendo i sedili, ci sta tranquillamente all'interno. La vettura è station di medie dimensioni.
Guarda, in linea di massima potrei anche essere d'accordo con te....potrei dire che il portabici da gancio in particolare sembra un aratro...però si da il caso che siamo in un forum di e-mtb, dove il trasporto è un aspetto affatto trascurabile viste anche le cifre in gioco degli oggetti che trasportiamo e, scusa la franchezza, l'aspetto estetico penso che sia l'ultimo dei problemi (tralasciamo il tuo commento sui tedeschi...). Sei fortunato ad avere un furgone e anche la voglia di montare smontare la e-bike mettendola in auto, cosa che peraltro fai perchè ne hai una, se devi trasportarne due o tre "con l'auto" (perchè il furgone ce l'hai tu, io no ad esempio...) magari quella della moglie o del figlio o per un uscita con amici...mi sa che in macchina è dura caricarle e se ci riesci fai anche un bel pò di danni...a parte i GRAFFI ANTIESTETICI che puoi procurare alle bici. Per cui ok, prendiamo atto della tua pur giustificabile idiosincrasia per gli inguardabili portabici, ma in questo 3d si sta discutendo e cercando di aiutare anche chi cerca un portabici e chiede consigli per questo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: takuma

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Guarda, in linea di massima potrei anche essere d'accordo con te....potrei dire che il portabici da gancio in particolare sembra un aratro...però si da il caso che siamo in un forum di e-mtb, dove il trasporto è un aspetto affatto trascurabile viste anche le cifre in gioco degli oggetti che trasportiamo e, scusa la franchezza, l'aspetto estetico penso che sia l'ultimo dei problemi (tralasciamo il tuo commento sui tedeschi...). Sei fortunato ad avere un furgone e anche la voglia di montare smontare la e-bike mettendola in auto, cosa che peraltro fai perchè ne hai una, se devi trasportarne due o tre "con l'auto" (perchè il furgone ce l'hai tu, io no ad esempio...) magari quella della moglie o del figlio o per un uscita con amici...mi sa che in macchina è dura caricarle e se ci riesci fai anche un bel pò di danni...a parte i GRAFFI ANTIESTETICI che puoi procurare alle bici. Per cui ok, prendiamo atto della tua pur giustificabile idiosincrasia per gli inguardabili portabici, ma in questo 3d si sta discutendo e cercando di aiutare anche chi cerca un portabici e chiede consigli per questo.


stai calmo, ho premesso che nessuno si doveva offendere se possibile. Un forum è fatto per confrontarsi e se facciamo un conteggio di tutte le minchiate inutili che si scrivono in ogni 3d, non la finiamo piu'.
Io ho solo detto la mia, na minchiata, ma pur sempre una opinione. Il portabici è orribile , poi possiamo discutere sulla sua reale utilita' fino a natale, ma restera' il fatto che è un abominio, specialmente su auto moderne. Poi se tu hai una punto del 96 puoi installarci anche un Bipot sul tetto tanto è uguale (ora per carita' non si offendano i possessori di punto del 96) .
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
stai calmo, ho premesso che nessuno si doveva offendere se possibile. Un forum è fatto per confrontarsi e se facciamo un conteggio di tutte le minchiate inutili che si scrivono in ogni 3d, non la finiamo piu'.
Io ho solo detto la mia, na minchiata, ma pur sempre una opinione. Il portabici è orribile , poi possiamo discutere sulla sua reale utilita' fino a natale, ma restera' il fatto che è un abominio, specialmente su auto moderne. Poi se tu hai una punto del 96 puoi installarci anche un Bipot sul tetto tanto è uguale (ora per carita' non si offendano i possessori di punto del 96) .
Sono calmo, tranquillo. Però devi convenire che i tuoi commenti sull'aspetto estetico sono del tutto inutili per chi deve fare una scelta spendendo dei soldi...per trasportare e proteggere bici...che costano molti soldi, ma sopratutto come fai a dire che non c'è una reale utilità nei portabici? Scusa tanto, ma se tu avevi tre bici e non avevi il furgone come le caricavi? Tutte e tre in macchina col rischio di incastrare pedali-raggi-forcellini-deragliatori e quant'altro?... Il fatto è che se vuoi dare consigli non puoi solo basarti sulla la tua situazione, ma guardare quelle che possono essere le esigenze di chiede aiuto.

P.S. Le tue premesse sono solo un un alibi per sentirti libero di poter offendere "portabicisti", tedeschi e...possessori di punto del 96. Secondo me oltre a offendersi qualcuno potrebbe sentirsi preso per il c..o.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tubeless

Cat383

Ebiker ex novello
21 Giugno 2018
19
7
3
33
Sorico
Visita Sito
Bici
Al momento nessuna
Buonasera...

Domanda scema, ma dato che ballano migliaia di euro meglio passare per scemo prima, che dopo...se la si mette sdraiata su un lato nel bagagliaio dell'auto non ci son problemi, vero?
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Buonasera...

Domanda scema, ma dato che ballano migliaia di euro meglio passare per scemo prima, che dopo...se la si mette sdraiata su un lato nel bagagliaio dell'auto non ci son problemi, vero?
Io quando sono solo nei tragitti non tanto lunghi la corico in macchina e non ho mai problemi

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buonasera...

Domanda scema, ma dato che ballano migliaia di euro meglio passare per scemo prima, che dopo...se la si mette sdraiata su un lato nel bagagliaio dell'auto non ci son problemi, vero?
Credo di no...ma su questo non conosco la normativa. Bisognerebbe vedere cosa prevede il codice per il trasporto di cose in auto. Di sicuro una bici se abbassi i sedili e c'è capienza non dovrebbe avere nessun problema. Certo che infilarla e tirarla fuori non è comodissimo, ma di certo risparmi i soldi del portabici.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Credo di no...ma su questo non conosco la normativa. Bisognerebbe vedere cosa prevede il codice per il trasporto di cose in auto. Di sicuro una bici se abbassi i sedili e c'è capienza non dovrebbe avere nessun problema. Certo che infilarla e tirarla fuori non è comodissimo, ma di certo risparmi i soldi del portabici.
Confermo è una faticaccia con sto peso e sti manubri giganti.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app