ebike limite velocità 25 km

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
ciao a tutti. volevo sapere se si riesce ad aumentare il limite di velocitò a 40 orari per usare le ebike anche su strada.
In particolare se qualcuno è riuscito a farlo su cannondale neo trail ancora in garanzia.
Non saprei come ma probabilmente si riesce, cosi prenderesti pure due piccioni con una fava, oltre a renderla illegale perderesti pure la garanzia (che sarebbe il male minore comunque), non male.....
 
  • Like
Reactions: tostarello

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
......comunque ,fino a che non ci sono chiare indicazioni su questo argomento, ci sarà sempre un " Ebiker novello " che farà la solita domanda sullo sblocco. ....penso che sia lecito e comprensibile, secondo me per evitare questo, bisognerebbe che in fase di iscrizione al forum , ci fossero almeno 2 righe scritte, ben visibili in cui c è scritto chiaramente, che l argomento " sblocco motore " Non è argomento gradito sul forum.........allora forse prima di fare certe domande uno ci pensa 2 volte.......
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D and ivo

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Attenzione anche che proprio pochi giorni fa è appena stato modificato il codice stradale dove le E-bike truccate e modificate sono ora equiparate a un ciclomotore a tutti gli effetti con sanzioni elevate !! Vuoi farlo veramente ??

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Attenzione anche che proprio pochi giorni fa è appena stato modificato il codice stradale dove le E-bike truccate e modificate sono ora equiparate a un ciclomotore a tutti gli effetti con sanzioni elevate !! Vuoi farlo veramente ??

Grande! E finalmente si punisce anche chi produce e commercializza le taroccate. Mi devo leggere bene gli articoli. Ma speriamo che le norme NON impongano il sequestro del mezzo taroccato. Fino ad ora le multe non le davano perché poi c'era la rottura (per le fdo) di impiegarci ore col sequestro (carro attrezzi, custodia)... se si tratta solo di multa magari si mettono a controllare un po' di più.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
......comunque ,fino a che non ci sono chiare indicazioni su questo argomento, ci sarà sempre un " Ebiker novello " che farà la solita domanda sullo sblocco. ....penso che sia lecito e comprensibile, secondo me per evitare questo, bisognerebbe che in fase di iscrizione al forum , ci fossero almeno 2 righe scritte, ben visibili in cui c è scritto chiaramente, che l argomento " sblocco motore " Non è argomento gradito sul forum.........allora forse prima di fare certe domande uno ci pensa 2 volte.......
Dici che questo non è sufficiente?


Un paio di settimane dovrebbero bastare a fare una ricerca sull'argomento sblocco motore e capire cosa ne pensa la comunità.

p.s. io non penso che sia lecito fare domande su come fare una cosa illegale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.