ebike limite velocità 25 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Senza andare tanto lontano. Guardate i ragazzi delle consegne. Secondo me trovarne uno che non ha la bici sbloccata o l'acceleratore è un'impresa. Senza nulla togliere al loro lavoro per carità il problema è anche chi lo ha consentito fino ad ora o non ha controllato. E di anziani con bici elettriche cinesi pieghevoli magari comprate dai figli che vanno da sole? Tanti
 
  • Like
Reactions: sideman

mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
le regole servono per mettere tutti d'accordo, se ognuno fa quello che vuole si chiama anarachia. Quelli che consegnano e taroccano le bici o i monopattini sono delinquenti in quanto guidano pur sempre una bicicletta che non è pensata per correre a velocità sostenute. Quando poi fanno incidenti ci vanno di mezzo gli altri per colpa di questi che vogliono correre gratis. Per chi vuol correre esistono le moto e le tasse da pagare come tutti. Finirà che romperanno le balle a tutti per colpa di questi delinquenyi fuorilegge.
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
illegale è l'uso, fatto quasi sempre dove c'è divieto esplicito
e può esserlo anche la messa in commercio, senza le legali precauzioni

non le domande su come si fa una modifica, basti pensare ai vari motori da corsa, dato che l'uso degli stessi in situazioni private è possibile

poi chi gestisce il forum sceglie la linea che ritiene opportuna

a parer mio il divieto della domanda è controproducente (non mancano certo posti fisici e virtuali dove farla), mentre chiare risposte che spiegano i rischi per chi lo fa, per gli altri utenti della strada, piste ciclabili comprese, e per la "categoria" degli e-bikers le vedo molto più utili :)

magari un bel post in dettaglio degli amministratori messo in vista e da "copiare" alla bisogna potrebbe essere utile, almeno per gli scansafatiche :grinning::innocent:
mi sa che non hai letto bene il resto del messaggio che hai quotato, ed il mio messaggio successivo


non hai notato la differenza tra il termine lecito ed il termine illegale, e non hai letto la discussione di cui avevo messo link.

Comunque chi ha aperto la discussione ha avuto tutte le informazioni utili, anche se le avrebbe trovate con una semplice ricerca nel forum.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.