EBike per far salite... ma quale?

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
quella forcella su una E-bike con motore ha meno senso di un cesso in cucina... in ambito muscolare pure pure... ma con il motore propio no.... si vede che di e-bike tu ne hai provate eh.... :joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:
Ahhhhh....ecco perchè!!! Il fatto è che io HO un cesso in cucina... ed effettivamente nel Klondike quando giravo con la motorella le forcelle le facevano di legno....sisisi:blush:
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Il maggior d+ che ho letto è di 1650m fatto da Shimano con batteria da 500...

detto cosi ha poco senso... che gomme ? che diametro ? come ben sai i parametri sono tanti, la focus jam è una 29 gommata 2.4 quindi....

la batteria è di oltre 750W il 50% in più anche stando alla tua dichiarazione si fanno i 2600+ mt ma ti ripeto la jam monta 29 da 2.4 :p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Fai come vuoi... la forcella ad escursione variabile in campo E-bike non ha senso, fortunatamente lo hanno capito subito, ed abbandonato il trend....
Ah...beh, se lo dici tu....si vede che hai contatti molto in alto....d'altra parte se non ci fosse qualcuno a dettare la moda, come faremmo ad esempio noi con le Hibike vintage a mostrarci in pubblico....però hai ragione, è solo il trend del momento...fra un pò saremo spazzati via dalle grazielle motorizzate Black&Decker con le selle in pelle fluo!!...:worried:

Rettifico....di marmo.
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ah...beh, se lo dici tu....si vede che hai contatti molto in alto....d'altra parte se non ci fosse qualcuno a dettare la moda, come faremmo ad esempio noi con le Hibike vintage a mostrarci in pubblico....però hai ragione, è solo il trend del momento...fra un pò saremo spazzati via dalle grazielle motorizzate Black&Decker con le selle in pelle fluo!!...:worried:

Rettifico....di marmo.


il mercato lo guida il consumatore, la forcella ad escursione variabile con un motore sotto le chiappe da oltre 70nm di coppia con potenze sui 500W è utile come un culo senza il buco.... :joy::joy::joy::joy::joy:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La turbo levo è buona, ma spendi molto di più, la focus jam2 29 è gia pronta all'uso non devi fare nulla poi con la 2 batteria (direttamente sulla bici senza che te la porti nello zaino)
arrivi a oltre 750W ! ci fai 3000mt+ di dislivello :rolleyes:

Non è così, ho guardato il listino prezzi, quella quasi nella stessa fascia di prezzo della levo comp, viene 5.200 (prezzo di listino), anche la focus monta ruote che non sono un granchè, quindi ruote e copertoni da cambiare, la forcella poi mi viene il dubbio che non sia il nuovo modello 2018 della revelation (forcella che è possibile upgradare successivamente con cartuccia RCT3), con steli da 35mm ma sia il quella da steli da 32mm. e questo senza considerare il costo della batteri supplementare, che per quanto riguarda la focus, sarebbe da acquistare immediatamente, mentre la levo, posso aspettare.
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Come no...hai ragione da vendere, poi se ci spieghi anche perchè magari capiamo anche noi....

Perchè diminuendo l'escursione in salita fatichi di meno, non a caso le bici da XC hanno escursioni da max 120mm, ma qui hai UN CAxxO di motore sotto le chiappe do you understand ? invece di buttare soldi per forcelle che non servono ad una mazza in ambito E-bike, con i stessi soldi i produttori ci piazzano una bella lyrik o una fox 36....
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Non è così, ho guardato il listino prezzi, quella quasi nella stessa fascia di prezzo della levo comp, viene 5.200 (prezzo di listino), anche la focus monta ruote che non sono un granchè, quindi ruote e copertoni da cambiare, la forcella poi mi viene il dubbio che non sia il nuovo modello 2018 della revelation (forcella che è possibile upgradare successivamente con cartuccia RCT3), con steli da 35mm ma sia il quella da steli da 32mm. e questo senza considerare il costo della batteri supplementare, che per quanto riguarda la focus, sarebbe da acquistare immediatamente, mentre la levo, posso aspettare.

questo è vero, pero la focus jam a 4000 euro te la porti a casa, la levo te ne servono 4.400 circa, piu cerchioni e gomme, la focus jam i cerchioni non li devi cambiare, ma devi prendere la 2 batteria

alla fine la spesa è piu o meno = pero dati oggettivi alla mano con la jam hai più margine di dislivello, poi se ti piace la levo prendi quella è comunque ottima, poi il brose è bello fluido silenzioso 100% personalizzabile nell'erogazione :)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Perchè diminuendo l'escursione in salita fatichi di meno, non a caso le bici da XC hanno escursioni da max 120mm, ma qui hai UN CAxxO di motore sotto le chiappe do you understand ? invece di buttare soldi per forcelle che non servono ad una mazza in ambito E-bike, con i stessi soldi i produttori ci piazzano una bella lyrik o una fox 36....
ee661bfb4d252fee98605b15d6f6142ab40d60db.jpeg

Questa HA una Lyrik... bisogna che ti decidi...o una bella Lyrik o un ACCROCCHIO INUTILE....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
non è la stessa lyrik che "Esempio" monta la mia kenevo, costa meno di quella è funziona meglio.... falla finita di trollare dai su...
Bene, e tu finiscila di sputare sentenze da fanboy come stai facendo dal tuo primo intervento e accetta che ci possono essere altri che la pensano diversamente. Le tue idee sono del tutto personali mentre stai spacciandole per oro colato, tanto è vero che la ghost in foto è un prodotto nuovo....che guarda un pò, non segue affatto il "tuo trend"....:p