Ebike usata, aiuto per acquisto?

Liguresimpatico97

Ebiker novello
9 Settembre 2022
7
8
3
25
Albenga
Visita Sito
Bici
LAPIERRE overvolt 7.6
Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me.
Ho trovato su un mercatino una LAPIERRE OVERVOLT 7.6 AM 2020
Mi è stato detto che la usava una persona anziana in città (4500km effettivi), ed effettivamente non ho visto segni di usura particolare ne sul telaio ne quando sono andato a provarla 2 secondi.
Il prezzo era di 3500 ma sono riuscito a trattare 3200, secondo voi è un buon prezzo?

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non so come una persona anziana abbia potuto usare questa bici in città per ben 4.500 km e non abbia mai avuto la voglia di cambiarla prima e al tempo stesso il perchè l'abbia comprata... quindi tralascerei l'anziano signore

Detto questo le Lapierre sono ottime bici, in particolare questa mi pare montata bene (anche se un GX al posto dell'NX lo potevano mettere) ma non ho idea del prezzo del nuovo attuale e cmq 4.500 km non sono pochi

Cmq cosi a senso ci potrebbe stare, ma aspetta altri pareri, il mio è solo a senso
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao e benvenuto, da una veloce ricerca i prezzi per un usato come indichi sono tutti attorno ai 3500€ per cui il prezzo è centrato; al di là di ciò che ti è stato riferito e a volte poco credibile anche con 4500km di sola città bisognerebbe comunque dare un'occhiata alle manutenzioni effettuate e mettere in conto che una forcella e un ammortizzatore che non hanno lavorato molto debbono comunque essere revisionati a seconda dell'uso che intendi farne per cui calcola almeno 2/300€; come dice Sideman 4500km comunque non sono pochi e 3200€ nemmeno, La Pierre è un signor marchio ma forse ti converrebbe comparare la bici con altri possibili acquisti, mi permetto di consigliarti di non farti prendere dalla fretta perché potresti pentirtene... Foto reali della bici ne hai?
 

Liguresimpatico97

Ebiker novello
9 Settembre 2022
7
8
3
25
Albenga
Visita Sito
Bici
LAPIERRE overvolt 7.6
Non so come una persona anziana abbia potuto usare questa bici in città per ben 4.500 km e non abbia mai avuto la voglia di cambiarla prima e al tempo stesso il perchè l'abbia comprata... quindi tralascerei l'anziano signore

Detto questo le Lapierre sono ottime bici, in particolare questa mi pare montata bene (anche se un GX al posto dell'NX lo potevano mettere) ma non ho idea del prezzo del nuovo attuale e cmq 4.500 km non sono pochi

Cmq cosi a senso ci potrebbe stare, ma aspetta altri pareri, il mio è solo a

Ciao e benvenuto, da una veloce ricerca i prezzi per un usato come indichi sono tutti attorno ai 3500€ per cui il prezzo è centrato; al di là di ciò che ti è stato riferito e a volte poco credibile anche con 4500km di sola città bisognerebbe comunque dare un'occhiata alle manutenzioni effettuate e mettere in conto che una forcella e un ammortizzatore che non hanno lavorato molto debbono comunque essere revisionati a seconda dell'uso che intendi farne per cui calcola almeno 2/300€; come dice Sideman 4500km comunque non sono pochi e 3200€ nemmeno, La Pierre è un signor marchio ma forse ti converrebbe comparare la bici con altri possibili acquisti, mi permetto di consigliarti di non farti prendere dalla fretta perché potresti pentirtene... Foto reali della bici ne hai?
1662740069326.png
1662740094225.png

1662740106171.png
1662740115893.png
1662740125012.png
1662740133315.png
1662740143464.png
1662740150889.png
1662740158320.png
Sembra in buono stato
 

Liguresimpatico97

Ebiker novello
9 Settembre 2022
7
8
3
25
Albenga
Visita Sito
Bici
LAPIERRE overvolt 7.6
Ciao e benvenuto, da una veloce ricerca i prezzi per un usato come indichi sono tutti attorno ai 3500€ per cui il prezzo è centrato; al di là di ciò che ti è stato riferito e a volte poco credibile anche con 4500km di sola città bisognerebbe comunque dare un'occhiata alle manutenzioni effettuate e mettere in conto che una forcella e un ammortizzatore che non hanno lavorato molto debbono comunque essere revisionati a seconda dell'uso che intendi farne per cui calcola almeno 2/300€; come dice Sideman 4500km comunque non sono pochi e 3200€ nemmeno, La Pierre è un signor marchio ma forse ti converrebbe comparare la bici con altri possibili acquisti, mi permetto di consigliarti di non farti prendere dalla fretta perché potresti pentirtene... Foto reali della bici ne hai?
Il mio problema è proprio la fretta, ho ripreso da poco ma vorrei equilibrare le spese per i miei sport preferiti ovvero sci e bici, quindi questo è il mio budget massimo e mi sembra ottima.
Però come dici tu non vorrei inciampare in qualche "baraccata" per intenderci
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma la forcella è una Yari? dalla foto non si capisce e dovrebbe essere una Yari
Se quello è il tuo budget massimo, togliti solo lo scrupolo di controllare qualche altra cosa a giro, ma tienila in considerazione.

Ricorda che forche e mono andrebbero revisionate... (torno ora da una revisione) e dubito che il tipo lo abbia fatto
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Liguresimpatico97

Ebiker novello
9 Settembre 2022
7
8
3
25
Albenga
Visita Sito
Bici
LAPIERRE overvolt 7.6
Ma la forcella è una Yari? dalla foto non si capisce e dovrebbe essere una Yari
Se quello è il tuo budget massimo, togliti solo lo scrupolo di controllare qualche altra cosa a giro, ma tienila in considerazione.

Ricorda che forche e mono andrebbero revisionate... (torno ora da una revisione) e dubito che il tipo lo abbia fatto
Si la forcella è una Yari, mi ha detto che ha fatto cambio pastiglie e "check" 1 mese e mezzo fa ma dubito anche io abbia fatto revisione.... se però contiamo che l'usato sta a 3500 e ho trattato a 3200 quei "ipotetici" 300 di revisione diciamo mi vanno anche bene detto sinceramente, comunque grazie a tutti per i consigli avendo fatto un giro su molti mercatini e non avendo trovato niente di meglio su questo budget penso che la prenderò
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si la forcella è una Yari, mi ha detto che ha fatto cambio pastiglie e "check" 1 mese e mezzo fa ma dubito anche io abbia fatto revisione.... se però contiamo che l'usato sta a 3500 e ho trattato a 3200 quei "ipotetici" 300 di revisione diciamo mi vanno anche bene detto sinceramente, comunque grazie a tutti per i consigli avendo fatto un giro su molti mercatini e non avendo trovato niente di meglio su questo budget penso che la prenderò
La bici è quella che ho visto anche in annuncio su subito.it , effettivamente sembra ben messa e che non sia stata utilizzata mai in fuori strada, se puoi provala e fai dei video se senti qualche rumore strano, verifica la trasmissione, la catena sarebbe da comparare con calibro, però come dice Sideman potrebbe essere un buon acquisto.
Non ti ho chiesto che utilizzo ne faresti.
 

Liguresimpatico97

Ebiker novello
9 Settembre 2022
7
8
3
25
Albenga
Visita Sito
Bici
LAPIERRE overvolt 7.6
La bici è quella che ho visto anche in annuncio su subito.it , effettivamente sembra ben messa e che non sia stata utilizzata mai in fuori strada, se puoi provala e fai dei video se senti qualche rumore strano, verifica la trasmissione, la catena sarebbe da comparare con calibro, però come dice Sideman potrebbe essere un buon acquisto.
Non ti ho chiesto che utilizzo ne faresti.
Farei utilizzo principalmente da enduro.
Comunque nessun rumore strano e sembra veramente come descritto... Acchiappata!
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Il tipo di uso che ne ha fatto si fa presto a capirlo dal vivo.. dalle foto (ma sono solo foto...) non si vedono segni sui cerchi, sulle pedivelle (ma forse ha i gommini?), sulla forcella, sul deragliatore.. non sembra abbia visto le brutte su sentieri impestati. Hai fatto bene !
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La bici è quella che ho visto anche in annuncio su subito.it , effettivamente sembra ben messa e che non sia stata utilizzata mai in fuori strada, se puoi provala e fai dei video se senti qualche rumore strano, verifica la trasmissione, la catena sarebbe da comparare con calibro, però come dice Sideman potrebbe essere un buon acquisto.
Non ti ho chiesto che utilizzo ne faresti.
Si xó...seguivo senza intervenire xche mi sembravano già esaustivi i vostri consigli,xó vorrei dire,un neofita di un tagliando forka ammo che ci piglia?ok cge meglio avere tutto in ordine ma nn andiamo nelle paranoie xó,controllare la catena,ma con 20 euro la pigli nuova su,trasmissione?lo stesso chiaro nn 20 euro,ma se gli sconti 300 euro suddai,anche xche una full devi avere un culo come una caverna x trovarne uno che fà solo città,questo solo x dire che se segue passo passo i consigli nn troverâ mai un usato da comperare.Brakky
 
  • Like
Reactions: Babi

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si xó...seguivo senza intervenire xche mi sembravano già esaustivi i vostri consigli,xó vorrei dire,un neofita di un tagliando forka ammo che ci piglia?ok cge meglio avere tutto in ordine ma nn andiamo nelle paranoie xó,controllare la catena,ma con 20 euro la pigli nuova su,trasmissione?lo stesso chiaro nn 20 euro,ma se gli sconti 300 euro suddai,anche xche una full devi avere un culo come una caverna x trovarne uno che fà solo città,questo solo x dire che se segue passo passo i consigli nn troverâ mai un usato da comperare.Brakky
Sono pienamente d'accordo ma io sono un po' maniaco quando compro una qualsiasi cosa o_O ho indicato una revisione degli ammo non sapendo cosa dovesse farci ma avendo poi specificato "enduro" credo che sia utile farlo, il pacco pignoni certo si può cambiare ma se fosse in ordine avrebbe fatto davvero bingo :) qualche anno fa con 3200€ quasi la si comprava nuova una bici, oggi è tutto stravolto e un mezzo così messo in ordine per quella cifra è oro colato...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout