Elaborazione del manubrio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
20180822_114509[1].jpg 20180822_114457[1].jpg Ispirandomi al sistema antivibrazioni Vibrocore , ho deciso di provare ad emularlo , la funzione della schiuma, è quella di cambiare la frequenza di risonanza del manubrio facendo corpo unico con esso e assorbendo parte dell'energia delle vibrazioni
Ho acquistato una bomboletta di schiuma poliuretanica Saratoga , dopo avere rimosso le manopole e messo i guanti ho inserito la cannetta nel manubrio e da quel lato ho chiuso con del gorrillatape in modo da non avere ritorni di schiumi tali da sporcarmi.
Ho quindi iniettato a piccoli schizzetti, fino a che non ho visto la schiuma fuoriuscire dall'altro lato.
La schiuma si espande nei minuti successivi e si solidifica in breve tempo, quindi si tagliano le eccedenze e si rimontano le manopole.
Nel pomeriggio farò il test sul campo con il nuovo manubrio elaborato, non vi è nessuna garanzia che funzioni nell'assorbire le vibrazioni, in quanto se prendiamo per buono quanto dichiarato da Vibrocore , nella loro schiuma ci sono dietro anni di studi, un po come mrwolf per intenderci, ma son cose a cui io do poco credito.
https://www.bikeitalia.it/2015/11/18/vibrocore-un-manubrio-pieno-di-schiuma
Altri hanno gia tentato questa elaborazione sulle moto: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480998
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bah.....come sputtanare un manubrio....

Secondo me è una gran stronzata.....la schiuma dentro al Vibrocore è totalmente diversa da una schiuma poliuretanica come quella che hai usato tu....molto meno dura.....

Prevedo che il tuo manubrio finirà nel cassonetto entro domani mattina.....

Hai ragione....non dobbiamo credere a chi fa queste cose di mestiere....dobbiamo credere a gente come te che gioca a fare stronzate perché evidentemente non ha di meglio da fare nella vita.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Bah.....
Secondo me è una gran stronzata.....la schiuma dentro al Vibrocore è totalmente diversa da una schiuma poliuretanica come quella....molto meno dura.....

Prevedo che il tuo manubrio finirà nel cassonetto molto presto....

Hai ragione....non dobbiamo credere a chi fa queste cose di mestiere....dobbiamo credere a gente come te che gioca a fare stronzate perché evidentemente non ha di meglio da fare nella vita.....

e come al solito arriva il bullo che insulta e mi mette in bocca parole mai dette.
il vibrocore lo hai mai toccato ?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Certo.....
Siamo tutti sempre deficienti analfabeti che non sanno leggere ciò che scrivi...,,
Dai che già ieri hai fatto una figura di merda su questo tema.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se tu avessi mai toccato con mano la schiuma del Vibrocore, ti saresti immediatamente reso conto che la tua idea era una cagata colossale....
Ma evidentemente a te piace buttare via tempo e denaro....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io si, visto che uso questi manubri da anni.....
Tu???? Che fino a 2 giorni fa non sapevi nemmeno che esistesse????

Chissà se esiste una patologia per cui uno non riesce a fare a meno di rendersi ridicolo ad ogni azione che compie o ad ogni cosa che dice.....

quindi tu hai segato i manubri vibrocore ed hai toccato con mano la schiuma presente in essi?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
quindi tu hai segato i manubri vibrocore ed hai toccato con mano la schiuma presente in essi?

Se infili un dito la senti benissimo, visto che la schiuma arriva a 3 cm dal bordo del manubrio.....e ti assicuro che una schiuma poliuretanica come quella che hai usato non c’entra una beata mazza di niente....

Dai Lapierre è l’ennesima figura di merda che hai fatto.....
Ormai dovresti essere abituato....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Se infili un dito la senti benissimo, visto che la schiuma arriva a 3 cm dal bordo del manubrio.....e con una schiuma poliuretanica come quella che hai usato non c’entra una beata mazza di niente....

Dai Lapierre è l’ennesima figura di merda che hai fatto.....
Ormai dovresti essere abituato....


figura di che? ho mai affermato che il mio esperimento è superiore al vibrocore? infine, ride bene chi ride ultimo, attendi almeno i risultati del test .
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
al di la dei vostri soliti bisticciamenti da donne sotto mestruazioni. (senza offesa per le donne col ciclo:joy:)
io sono curioso di leggere come andrà il tuo test.

alla fine è una modifica che si fa in poco tempo e con poca spesa. e anche se andasse male il manubrio non è assolutamente da buttare. al massimo avrai aggiunto penso 50g di peso alla bici, l equivalente di un sorso di acqua in più nella borraccia.

come ho già scritto in un altro post, il forum dovrebbe servire a condividere idee e pensieri e ad aiutarci e a migliorarci, ben vengano idee e prove come queste.

chi critica o parte prevenuto potrebbe anche evitare di inquinare i post con frasi inutili;)