Elaborazione del manubrio

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Hai affermato che sostanzialmente i progettisti del vibrocore dicono cagate e basta la schiuma poliuretanica che compri in ferramenta

io ho scritto "non vi è nessuna garanzia che funzioni nell'assorbire le vibrazioni, in quanto se prendiamo per buono quanto dichiarato da Vibrocore , nella loro schiuma ci sono dietro anni di studi,"
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
al di la dei vostri soliti bisticciamenti da donne sotto mestruazioni. (senza offesa per le donne col ciclo:joy:)
io sono curioso di leggere come andrà il tuo test.

alla fine è una modifica che si fa in poco tempo e con poca spesa. e anche se andasse male il manubrio non è assolutamente da buttare. al massimo avrai aggiunto penso 50g di peso alla bici, l equivalente di un sorso di acqua in più nella borraccia.

come ho già scritto in un altro post, il forum dovrebbe servire a condividere idee e pensieri e ad aiutarci e a migliorarci, ben vengano idee e prove come queste.

chi critica o parte prevenuto potrebbe anche evitare di inquinare i post con frasi inutili;)

siamo sui 25grammi, oltretutto credo che con solvente specifico sia removibile, in ogni caso io avevo gia in programma il manubrio in titanio quindi mal che vada ho speso 5 euro in piu per la schiuma
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
al di la dei vostri soliti bisticciamenti da donne sotto mestruazioni. (senza offesa per le donne col ciclo:joy:)
io sono curioso di leggere come andrà il tuo test.

alla fine è una modifica che si fa in poco tempo e con poca spesa. e anche se andasse male il manubrio non è assolutamente da buttare. al massimo avrai aggiunto penso 50g di peso alla bici, l equivalente di un sorso di acqua in più nella borraccia.

come ho già scritto in un altro post, il forum dovrebbe servire a condividere idee e pensieri e ad aiutarci e a migliorarci, ben vengano idee e prove come queste.

chi critica o parte prevenuto potrebbe anche evitare di inquinare i post con frasi inutili;)

Mah.....
Non è proprio come dici tu....
Una schiuma molto solida e dura come quella usata dal nostro Archimede Pitagorico non farà altro che aumentare le vibrazioni e diminuire il comfort di guida....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Mah.....
Non è proprio come dici tu....
Una schiuma molto solida e dura come quella usata dal nostro Archimede Pitagorico non farà altro che aumentare le vibrazioni e diminuire il comfort di guida....

Sei ingegnere?
Come si spiega l'esperienza positiva del motociclista?
Sapete se esistono schiume spray aventi caratteristiche differenti ossia maggiore elasticità?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ma son cose a cui io do poco credito.
La tua frase finiva così.....


che messa insieme suona così : " non vi è nessuna garanzia che funzioni nell'assorbire le vibrazioni, in quanto se prendiamo per buono quanto dichiarato da Vibrocore , nella loro schiuma ci sono dietro anni di studi,ma son cose a cui io do poco credito " ed ha un significato ben diverso da "i progettisti del vibrocore dicono cagate e basta la schiuma poliuretanica che compri in ferramenta"
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
No....sono geometra e ho a che fare con questi materiali ogni giorno....
Tu invece????
Ah no è vero....compri bitcoin.....un “mestiere” molto affine....

Interessante, quindi il geometra nei suoi calcoli deve tenere conto della trasmissione delle vibrazioni di una schiuma usata per sigillare le finestre?
vista la tua competenza,sai indicarci altri polimeri aventi caratteristiche migliori e disponibili sul mercato?
Io mi occupo di algotrading
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Mah.....
Non è proprio come dici tu....
Una schiuma molto solida e dura come quella usata dal nostro Archimede Pitagorico non farà altro che aumentare le vibrazioni e diminuire il comfort di guida....
non capisco se dici per ridere o dici sul serio...

sai che la storia è piena di scoperte e invenzioni dovute proprio a prove del genere? . se non ci fosse gente che prova e sperimenta a volte fallendo oggi non avremmo nemmeno la metà delle medicine e della tecnologia che abbiamo.

almeno aspetta il responso del test prima di giudicare..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come si spiega l'esperienza positiva del motociclista?
Sapete se esistono schiume spray aventi caratteristiche differenti ossia maggiore elasticità?

Si spiega col fatto che magari è un “genio” tipo te.....
Se dovessimo dare credito alla miriade di cagate che la gente fa e poi in rete spaccia come l’invenzione del secolo.......

Per la schiuma prova a chiedere a Spank....:joy::joy:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
non capisco se dici per ridere o dici sul serio...

sai che la storia è piena di scoperte e invenzioni dovute proprio a prove del genere? . se non ci fosse gente che prova e sperimenta a volte fallendo oggi non avremmo nemmeno la metà delle medicine e della tecnologia che abbiamo.

almeno aspetta il responso del test prima di giudicare..

Allora.....ma secondo te se bastasse una schiuma poliuretanica qualsiasi, non ci sarebbe arrivato qualcuno prima del “genio” che questo forum ha il “piacere” di ospitare????

Il Vibrocore è sul mercato da 4 anni.....secondo te nessun competitor avrebbe fatto qualcosa del genere prima del nostro Lapierre????
Dai su.....siamo seri....
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Interessante, quindi il geometra nei suoi calcoli deve tenere conto della trasmissione delle vibrazioni di una schiuma usata per sigillare le finestre?
vista la tua competenza,sai indicarci altri polimeri aventi caratteristiche migliori e disponibili sul mercato?
Io mi occupo di algotrading

Ehhhh????? Calcoli sulle vibrazioni della schiuma in una finestra????
Bah....continua a fare algotrading va là.....che spero ti riesca meglio dell’inventore.....

Sulla schiuma onestamente non saprei cosa usare....
Ci sarebbero da fare test e calcoli.....
E personalmente lo faccio fare alla Spank di turno.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Allora.....ma secondo te se bastasse una schiuma poliuretanica qualsiasi, non ci sarebbe arrivato qualcuno prima del “genio” che questo forum ha il “piacere” di ospitare????

Il Vibrocore è sul mercato da 4 anni.....secondo te nessun competitor avrebbe fatto qualcosa del genere prima del nostro Lapierre????
Dai su.....siamo seri....

Non può essere che i competitors guadagnano meglio vendendo manubri in carbonio ed andare a inserire a catalogo un manubrio economico che sostanzialmente promette ciò che lo si ottiene da uno in carbonio non gli conviene?
Si chiama marketing