Endura Burner MT500 pants: esperienze?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Aggiornamento:
I pantaloni sono arrivati.
Qualità eccellente come sempre con i prodotti Endura. Marchio i cui prodotti sono concepiti e realizzati da chi sa cosa serve a chi pedala.
Tessuti perfetti, taglio giusto e appropriato all'utilizzo, confezionamento con la giusta attenzione ai movimenti in bicicletta.
Vestono perfettamente. Un poco larghi sulle ginocchia, per facilitare l'uso delle ginocchiere. Ma con la gamba che si stringe in fondo per non avere parti svolazzanti.
La Taglia L mi sembra pennellata addosso. Non ho nemmeno dovuto allentare le due fasce in velcro in zona cintura. La chiusura micrometrica è geniale.
Il colore della parte posteriore è più viola che blu scuro, come mi sarei aspettato, ma non mi cambia la vita.
Sono davvero soddisfatto.
Non rimpiango di non aver preso i pantaloni da caccia con i mutandoni di pile, per spendere poi la stessa cifra. :cool:
b1.JPG
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.569
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento:
I pantaloni sono arrivati.
Qualità eccellente come sempre con i prodotti Endura. I cui prodotti sono concepiti e realizzati da chi sa cosa serve a chi pedala.
Tessuti perfetti, taglio giusto e appropriato all'utilizzo, confezionamento con la giusta attenzione ai movimenti in bicicletta.
Vestono perfettamente. Un poco larghi sulle ginocchia, per facilitare l'uso delle ginocchiere. Ma con la gamba che si stringe in fondo per non avere parti svolazzanti.
La Taglia L mi sembra cucita addosso. Non ho nemmeno dovuto allentare le due fasce in velcro in zona cintura.
La chiusura micrometrica è geniale.
Il colore della parte posteriore è più viola che blu scuro, come mi sarei aspettato, ma non mi cambia la vita.
Sono davvero soddisfatto.
Non rimpiango di non aver preso i pantaloni da caccia con i mutandoni di pile, per spendere poi la stessa cifra. :cool:
Vedi l'allegato 64189
Anche i miei arrivati al brt point ma nn arrivo a prenderli xche ci stanno 600 km in mezzo o_O o_O meno male...mi rincuora sian buoni...peccato x il color paramento da morto dietro ma si sopravvive...spero le ginocchiere sotto nn rompan le balle..Brakky
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Anche i miei arrivati al brt point ma nn arrivo a prenderli xche ci stanno 600 km in mezzo o_O o_O meno male...mi rincuora sian buoni...peccato x il color paramento da morto dietro ma si sopravvive...spero le ginocchiere sotto nn rompan le balle..Brakky
Quindi te li sei fatti consegnare in un punto di ritiro decisamente comodo... :)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho gli endura single trak lunghi e sotto o messo le ginocchiere della dainese modello trail skin pro senza problemi, pedalando non danno nessun fastidio, unico appunto bisogna far attenzione quando si indossano i pantaloni che la fascia di velcro delle protezioni mon si agganci sulla parte interna dei pantaloni stessi.
Posso pensare che vadano bene anche qiesti.
Ho anche un paio di
GINOCCHIERE RACE FACE FLANK ma quwlle le metto sopra i pamtaloni per cui non saprei.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento:
I pantaloni sono arrivati.
Qualità eccellente come sempre con i prodotti Endura. Marchio i cui prodotti sono concepiti e realizzati da chi sa cosa serve a chi pedala.
Tessuti perfetti, taglio giusto e appropriato all'utilizzo, confezionamento con la giusta attenzione ai movimenti in bicicletta.
Vestono perfettamente. Un poco larghi sulle ginocchia, per facilitare l'uso delle ginocchiere. Ma con la gamba che si stringe in fondo per non avere parti svolazzanti.
La Taglia L mi sembra pennellata addosso. Non ho nemmeno dovuto allentare le due fasce in velcro in zona cintura. La chiusura micrometrica è geniale.
Il colore della parte posteriore è più viola che blu scuro, come mi sarei aspettato, ma non mi cambia la vita.
Sono davvero soddisfatto.
Non rimpiango di non aver preso i pantaloni da caccia con i mutandoni di pile, per spendere poi la stessa cifra. :cool:
Vedi l'allegato 64189
Grande!!!!
Appena arriva il freddo ma quello vero andiamo tutti di recensione.

PS in effetti le foto ingannano, ho visto dei video dove i colori sono più veritieri ed inj effetti il blu sul retro è un pò su viola
 
  • Like
Reactions: Hot

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Grande!!!!
Appena arriva il freddo ma quello vero andiamo tutti di recensione.

PS in effetti le foto ingannano, ho visto dei video dove i colori sono più veritieri ed inj effetti il blu sul retro è un pò su viola
Se vuoi spoilero con una breve recensione, avendoli da circa un anno :p

Il prodotto è sicuramente valido, nonsostante li abbia utilizzati 3/4 volte (anche io come altri utilizzo sempre il panta corto salvo temperature glaciali), posso dire che questi non risultano per nulla caldi e/o d'impaccio nella pedalata (anche con ginocchiere, ma io uso i modelli "lite"). In questo senso si possono utilizzare anche in caso di temperature più miti, magari in quei giri dove la vegetazione fitta/rovi possono graffiare le nostre gambette.
Sono anche leggermente impermeabili, soprattutto sui ciapet, cosa che d'inverno non guasta visto il freddo ed il rischio di terreno bagnato (proteggono bene dagli schizzi, non dagli acquazoni, anche se sotto una pioggia leggera durante un giro di 3 ore sono comunque tornato a casa asciutto).

Unica critica: una cosa che non ho mai sopportato di Endura è la tenuta delle grafiche/stampe ai lavaggi... possibile che già dopo 4/5 lavaggi (sempre lavato a 30 gradi con apposito ciclo) le stampe se ne vadano a ramengo? sugli shorts singletrack la stampa si è letteralmente sbriciolata in tempo zero (il che non si addice affatto ad un brand del genere). Vero che non facciamo sfilate, però spendendo certe cifre per l'abbigliamento tecnico, mi aspetterei qualcosa di meglio. Peraltro è una problematica che ho notato anche sull'abbigliamento Endura di altre persone e che tende ad invecchiare davvero malissimo e precocemente il prodotto.