News [Eurobike Media Days] Fantic e KTM e le loro enduro a ruote miste

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Borgaro
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Mondraker crafty R
Ma non è un po' piccola una 2.25 anteriore per una enduro? Sarà che ormai sono abituato ai 2.8!!
Per una enduro secondo me sarebbe meglio un 2.35 - 2-50 da 29 ed un 2.6-2-8 max plus..la gomma piu' stretta dietro e possibilmente anche il cerchio aiuta la discesa in piega..
In effetti mi sono detto anch'io ,ma la sezione di gomma piu grande non va davanti?
Bisogna sempre imparare...
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
In effetti mi sono detto anch'io ,ma la sezione di gomma piu grande non va davanti?
Bisogna sempre imparare...

Si vede che vogliono portare lo "schema Caballero" anche sulle eMtb...........:cool::p:D

M
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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La Fantic fx1 Performance del mio amico di uscite ha davanti una 29 da 2,25 e dietro una 27,5 da 2,40. È molto equilibrata e stabile dove la mia tende a sonbalzare. La sua 2,25 gommata Vittoria sembra una 2.5 rispetto alla mia 2,25 gommata Vittoria Barzo.
Vedo dalle foto che dietro alla enduro c'è la Performance dunque nulla è cambiato per la gamma trail. Per me una 160 è troppo.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
se dovessi rinunciare alla plus lo farei dietro non davanti; il vantaggio e la confidenza che mi danno le 2.8 attuali (rispetto a 2.35 di prima) nel mettere la ruota davanti (sgonfia) nel tecnico, ripido, scivoloso per il mio stile di guida è impareggiabile. Proprio l'altro giorno ho fatto un trail dove da x anni in un punto scendevo, mentre con la 2.8 l'ho passato indenne;
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
effettivamente ora avendo la possibilità delle plus non vedo il perchè montare una 29 avanti.... cmq la si cambia e il gioco è fatto.
è vero che qui si ha il motore, ma io opterei più per una plus avanti per una maggior tenuta e una normale o al massimo 2.5 al posteriore per maggior scorrevolezza e (in questo caso) minor consumo. Poi magari dico una cavolata. Sarà che io sono una S, ma le 27.5 le vedo già al limite per le mie geometrie
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Avere una sezione minore all'avantreno ma da 29 pollici soprattutto su una enduro dovrebbe offrire buon superamento delle asperita e assenza di effetto palloncino quindi migliore appoggio nella traiettoria naturalmente per chi ha una certa esperienza. Le plus aiutano di più chi me ha meno. Inoltre una sezione minore davanti è meno soggetta ad accumulare fango e a frenare la bici.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
Avere una sezione minore all'avantreno ma da 29 pollici soprattutto su una enduro dovrebbe offrire buon superamento delle asperita e assenza di effetto palloncino quindi migliore appoggio nella traiettoria naturalmente per chi ha una certa esperienza. Le plus aiutano di più chi me ha meno. Inoltre una sezione minore davanti è meno soggetta ad accumulare fango e a frenare la bici.
E siamo d'accodo.
Sulla XF1 Integra Race, quella da 180mm di escursione, montano una Dhf da 2.5" 3C TR, già meglio, anche se il "bombolone" al posteriore continuo a credere sia una scelta marchettara.
La pinza posteriore, con attacco PM, è montata al telaio con un adattatore IS-PM... Curiosi i tubici in gomma sugli incroci dei raggi la posteriore, sulle moto non si legavano col filo?...:cool:
Fantic PM post.jpg
Fantic Brakco.jpg