extender by z-works

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Senza polemica, è possibile sapere il perché di questo terzo grado, che non viene fatto nemmeno a chi mette in giro porcheria contraria a qualunque norma oltre che al buon senso, senza far nomi?
Ma perchè ti inalberi?
Hai appena detto che Adamo è una scheda elettronica, correggimi se sbaglio, che si sostituisce all'originale per rendere indipendente il sistema dal firmware usato. Permetterai che ci si chieda cosa succede in caso di incidente con morto (già successo dalle mie parti), ti aprono la bici ed appare una scheda, una chiara ed evidente manipolazione del sistema originale. Viene poi il signor Beschin in tribunale a testimoniare? Non credo. Non mi pare una domanda così astrusa.
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
0,9+0,3+0,8=2 sec
50 ms è 40 volte più veloce

50 ms va confrontato con i 300ms del sistema BT.
Poi bisogna prendere un certo numero di campioni etc., altrimenti si ha effetto cangurante durante la pedalata.
Il dire 40 volte piu' veloce e' sbagliato, si confronta il tempo di aggiornamento dati col tempo totale di ricezione, elaborazione, invio, applicazione nuova assistenza.
 
  • Like
Reactions: eagerly
S

Scat

Guest
Ma perchè ti inalberi?
Hai appena detto che Adamo è una scheda elettronica, correggimi se sbaglio, che si sostituisce all'originale per rendere indipendente il sistema dal firmware usato. Permetterai che ci si chieda cosa succede in caso di incidente con morto (già successo dalle mie parti), ti aprono la bici ed appare una scheda, una chiara ed evidente manipolazione del sistema originale. Viene poi il signor Beschin in tribunale a testimoniare? Non credo. Non mi pare una domanda così astrusa.

In un caso come quello che citi, spaccano il capello in due, senza dubbio. Quello che continuo a dire è che per una ebike non c’è nessuna omologazione al pari di mezzi come auto e moto. C’è da rispettare una normativa, che non parla di queste modifiche ma di altro. Se tu hai una Graziella e ci monti un bafang e ci metti una batteria autocostruita, non infrangi alcuna norma de cds. Se poi hai le gomme lisce, il cavo della luce che interferisce con la ruota, la batteria che prende fuoco per saldature fatte male o qualunque altra cosa, ci sono problemi certo, ma nulla a che vedere con omologazioni o cds. Se il prodotto è venduto da un’azienda ci sono responsabilità di prodotto. Ma è un po’ come parlare di uno scarico aperto. Ti scrivo che puoi usarlo solo in circuito chiuso, poi ci fai quello che ti pare
 
S

Scat

Guest
50 ms va confrontato con i 300ms del sistema BT.
Poi bisogna prendere un certo numero di campioni etc., altrimenti si ha effetto cangurante durante la pedalata.
Il dire 40 volte piu' veloce e' sbagliato, si confronta il tempo di aggiornamento dati col tempo totale di ricezione, elaborazione, invio, applicazione nuova assistenza.

Sbagliato. Qui non funziona così, mi dispiace. Beschin può chiarirti meglio, ma i 50ms sono il tempo complessivo necessario a TUTTA l’operazione. Infatti di effetto “cangurante” non c’è traccia
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sbagliato. Qui non funziona così, mi dispiace. Beschin può chiarirti meglio, ma i 50ms sono il tempo complessivo necessario a TUTTA l’operazione. Infatti di effetto “cangurante” non c’è traccia

Mi spiace dirti che ti sbagli sui 50ms. Sono l'intervallo fra due eventi di comunicazione del modulo CAN-BUS.
Sul cangurante non so perche' non ho avuto il piacere di provare adamo, era solo una spiegazione del perche' serva elaborare un campione consistente di dati.
Ed il firmware motore impiega comunque i suoi 0.8 s circa ad applicare la richiesta.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Adamo non ha un tasto continuo, va mantenuto premuto, proprio perché non è consentito.
Ma non sarebbe consentito entro i 6 km/h?
Relativamente agli altri motori avete già fatto sperimentazioni su Yamaha PW? Un sistema molto semplice per evitare problemi di riversamento di corrente da una batteria all'altra in caso di tensione di carica differente si compone di soli 2 diodi, una volta pareggiate le tensioni il comportamento è quello da te descritto, le due batterie si scaricano di pari passo, se una delle due cala di tensione più dell'altra, l'altra compensa. Questo sistema però su Yamaha ha creato problemi in quanto l'accoppiata di due batterie ha soddisfatto richieste di corrente superiori alla portata dei fusibili interni, con conseguente morte del motore.
 
Ultima modifica:
S

Scat

Guest
Mi spiace dirti che ti sbagli sui 50ms. Sono l'intervallo fra due eventi di comunicazione del modulo CAN-BUS.
Sul cangurante non so perche' non ho avuto il piacere di provare adamo, era solo una spiegazione del perche' serva elaborare un campione consistente di dati.
Ed il firmware motore impiega comunque i suoi 0.8 s circa ad applicare la richiesta.

Augusto è l’unico che può parlare sul versante tecnico, non io. In ogni caso di canguri non se ne vedono... bene, a questo punto credo di poterti dare anche un nome, ho visto male?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.