Fantic XF1 Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
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Padova
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Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
domande : secondo voi per quanto tempo verrà prodotta l'integra ? quanti anni vi aspettate che duri la batteria prima di doverla cambiare ? in pratica quanti anni di vita avrà la nostra bici ? fra quanti anni dovremo rottamarla perchè non si troveranno più batteria , display , motore brose s ?
Stavo valutando di capire se ne vale la pena sostituire il modello che ho con quello in vendita ora.
Ora ci sono cerchi mavic e-xm (che non si sa se sono 430 o altro... bisognerebbe chiedere a qualche concess.)al posto dei gipiemme con profilo asimmetrico e raggi in acciaio con niples rossi...il cambio gx al posto dell' ex1... secondo me non ne vale la pena ...anzi forse andrei in peggio ci hanno messo pure mozzi miche contro gli sram...bho...
Mi sa che x quest' anno tengo questa e vediamo che conbinano prossimamente. La 200dh mi sembra troppo estrema.
Aggiornamento sulla forcella con Nopos:
Sono molto soddisfatto ho una forca più scarica sulle piccole asperità e più progressiva sugli impatti tosti. Vorrei metterne un'altro e vedere se ottimizzo ancora di più la liryc o se son troppi.

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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
domande : secondo voi per quanto tempo verrà prodotta l'integra ? quanti anni vi aspettate che duri la batteria prima di doverla cambiare ? in pratica quanti anni di vita avrà la nostra bici ? fra quanti anni dovremo rottamarla perchè non si troveranno più batteria , display , motore brose s ?
Questa è la terza e-bike che ho dal 2009. La prima (self made) l'ho usata, con mille modifiche, per cinque anni (venduta); la seconda Haibike classic per quattro anni (venduta); ora la Fantic conto che mi duri altri quattro anni e vedremo che novità ci saranno in giro.
Ora come ora mi sembra una bella bici Pedroni ma non credo superi di molto la mia.
Che farà differenza, in futuro saranno le batterie, staremo a vedere.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Buongiorno a tutti. Vorrei provare a sostituire il manubrio della mia Integra 160 con uno con rise maggiore più alto.
Non riesco però a trovare da nessuna parte la sezione diametro. E' un 35mm?
Inoltre quello originale ha queste misure: larghezza mm 785, upsweep 8°, backsweep 5°, rise 20mm. E' corretto?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.320
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Casale Monferrato
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Grazie. Penso però che l'unica scelta sia prendere una manubrio con rise maggiore.
Magari prima passo da Decathlon e ne prendo uno supereconomico per vedere intanto se può andar bene come posizione di guida. Anche se dubito di trovarne uno con sezione da mm 35.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Buongiorno a tutti. Vorrei provare a sostituire il manubrio della mia Integra 160 con uno con rise maggiore più alto.
Non riesco però a trovare da nessuna parte la sezione diametro. E' un 35mm?
Inoltre quello originale ha queste misure: larghezza mm 785, upsweep 8°, backsweep 5°, rise 20mm. E' corretto?
In diamentro 35mm, quello il rise più elevato è di 40mm. Non credo ne esistano di più alti, il diametro 35mm è limitante per la piegatura di quelli in alluminio e quelli in carbonio credo che con rise così elevato lo produca solo Renthal.
Discorso diverso per il diametro 31,8mm, dove trovi facilmente anche i 60mm.
Lascia stare i prolungamenti del cannotto.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
se "sacrifichi" il manubrio da 35 mm hai anche questa possibilità : ne compri uno che ti vada bene da 31,8 mm , seghi il tratto centrale del 35 per 50mm in modo che sia più lungo del reggimanubrio . poi fai 2 tagli per il lungo a questo pezzo per dividerlo i 2 semigusci che metti sopra il reggimanubrio da 31,8 .
lo spessore del manubrio è 1,5 mm x2 =3 + 31,8 = 34,8 mm quindi hai lo spessore che ti serve per il tuo reggimanubrio originale
Robe da pazzi una soluzione del genere, si fa prima a cambiare l'attacco manubrio oltre che ad essere sicuro
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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se "sacrifichi" il manubrio da 35 mm hai anche questa possibilità : ne compri uno che ti vada bene da 31,8 mm , seghi il tratto centrale del 35 per 50mm in modo che sia più lungo del reggimanubrio . poi fai 2 tagli per il lungo a questo pezzo per dividerlo i 2 semigusci che metti sopra il reggimanubrio da 31,8 .
lo spessore del manubrio è 1,5 mm x2 =3 + 31,8 = 34,8 mm quindi hai lo spessore che ti serve per il tuo reggimanubrio originale
Orrore.:mask:
Astieniti da questi consigli per piacere...ricordandoti che la integra nasce per fare enduro spinto e non cicloturismo...
E che rifarsi i denti costa molto piu' di un buon set stem- manubrio....:innocent::blush:
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Porca miseria porca!
Ho ricevuto un'offerta da prendere al volo su una integra 180!
Allora io ero per la 160. Anche se amo la discesa tecnica, la uso per AM quindi per fare tutto
Sarei anche tentato alla 180, ma mi ci troverei bene lì sopra visto che sono S e 60kg.?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Secondo me dovresti provare almeno a sederti sopra, in taglia S. Non penso sia così differente come dimensioni.
Ha la Lyrik e altre cosette interessanti, paragonandola alla 160 base. E comunque guardandomi intorno non vedo bici che possano farmi cambiare idea sulla Integra.
Sulla mia Yari ho messo il kit ABS Fork Tune e la tengo piuttosto sgonfia. Questo fa si che la forca rimanga anche 1 o 2 cm infossata a riposo.
Penso quindi che la Lyrik 180 vada molto bene anche per questo come escursione. io sono taglia S e peso 65-67 chili (a seconda del piatto di pasta)...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Porca miseria porca!
Ho ricevuto un'offerta da prendere al volo su una integra 180!
Allora io ero per la 160. Anche se amo la discesa tecnica, la uso per AM quindi per fare tutto
Sarei anche tentato alla 180, ma mi ci troverei bene lì sopra visto che sono S e 60kg.?
Io sono dell'idea, se non si era capito :innocent::blush:, che "less is better"...e che l'uso Am si fa meglio con bici da escursione moderata e soprattutto angolo sterzo moderato...cosa che non corrisponde di certo alla 180..
Però scusa se l'offerta è ottima , puoi benissimo far diventare la 180 una 160 con poca spesa...visto che sostanzialmente è lo shaft della forca da cambiare..sul posteriore avendo la molla puoi limitare l'escursione se necessario con una semplice rondella sotto il tampone di finecorsa. Anche se l'escursione posteriore non modifica le geometrie , che staticamente sono identiche sia sulla 160 che 180 ( a parità di escursione forcella)...;)
 
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