Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Grazie per il consiglio!

Per essere più precisi va detto che spostando il tubosella a mano si aumenta il range di altezze di utilizzo.

In effetti è un problema seccante ma venendo da una serie di esperienze identiche mi sono dimenticato di dirlo.

Per lunghe discese impegnative sposto il tubo di un centimetro verso il basso.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Aggiungo una cosa che mi ero dimenticato..sulla M c'è un telescopico da 100mm...assolutamente insufficiente per chi è alto sopra il 1,75 ...un 125 forse ci va ( dipende dalla lunghezza di inserimento dal modello e a che altezza sella si pedala)..un 150 nemmeno a pensarlo...l'inserimento è bloccato dalla saldatura vicino al leveraggio..tenetelo in conto visto che Fantic non dichiara nella scheda sul sito la lunghezza del telescopico e si sta parlando di una bici gravity 100%...
;)

Non solo da quello, spingendo il tubo in fondo si impedisce al cavo di lavorare e azionare (o rilasciare) il blocco.
Comunque il problema direi è che no si abbassa abbastanza, non che non si alza. Quindi direi piuttosto che è un problema per chi è più basso di 1,75. Non più alto.

Ma forse non ho capito il problema ( diverso evidentemente dal mio che sono 1,80)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Uhmmm... non la vedo bene fresare il perno del bilanciere...:p:joy::joy:

Il famoso telescopico a comando... manuale!


Esatto, non so se sono io a essere strano ma non ho mai avuto una bici/telescopico che mi abbiano permesso di lasciar fermo il tubo per avere la esatta configurazione sia in salita che in discesa. E parlo ormai di 5 bici di taglie e marchi differenti...
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
A mano??? Mi spiace ma su mezzi 2018 gravity son cose che a mio avviso non possono esistere...125mm minimo su taglia M e 150mm su taglia L.. Il minimo sindacale..e cavo interno ( haibike e Ktm..?).
Mio parere..;-)
il cavo è interno. e il problema mi pare di averlo solo io....
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
il cavo è interno. e il problema mi pare di averlo solo io....
Il cavo è interno si, ma l'hanno messo proprio in asse con il perno che tieni il bilanciere, ho già guardato per fresare ma il problema è la posizione del cavo, peccato, perché si guadagnava 1 buon cm.
Io sono 1,70 ed ho messo un 125 mm al posto del 100 di serie.. Per poterlo tenere tutto in basso..


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
il cavo è interno. e il problema mi pare di averlo solo io....
Il problema sono i telescopici economici montati di serie che hanno strutture e pesi non studiati per essere anche corti nella parte che va nel telaio..se poi il telaio non e' studiato, voila' si mette un 100mm che ormai e' da xc e poco piu', ( o da taglia S) se perdavvero vuoi fare pendenze importanti senza sella fra le balle..:innocent:
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Il problema sono i telescopici economici montati di serie che hanno strutture e pesi non studiati per essere anche corti nella parte che va nel telaio..se poi il telaio non e' studiato, voila' si mette un 100mm che ormai e' da xc e poco piu', ( o da taglia S) se perdavvero vuoi fare pendenze importanti senza sella fra le balle..:innocent:
Infatti, io che son piccolino, mi piacerebbe avere la sella bassa in discesa, però la devo tenere un po' alta per arrivare ad altezza pedalata... ovvio che c'è sempre la possibilità di usare il morsetto per ulteriori regolazioni, ma che palle..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La forcella ROCKSHOX LYRIK RCT3 29" e' dual 180/150 ?
I livelli di assistenza sono 3 o 4 ?
Grazie

Tre livelli di assistenza, e le forcelle non sono dual.. Dicono si possa inserire cartucce lirik???

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Tre livelli di assistenza, e le forcelle non sono dual.. Dicono si possa inserire cartucce lirik???

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
La forcella della 180 è già una Lyrik anche se in versione Rc ( non Rct3) e non abbassabile. La 160 ha una Yari sempre Rc non dual.
I livelli sono tre confermo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Ieri bel giretto di test a finale, risalita con il furgone sul din, scesi da li sino alla jeppabile da dove o continua il roller coster e si va verso kill bill, abbiamo risalito sino al taboga di canova, fatto quello siamo tornati sulla jeppabile per fare kill bill e madonna, arrivati a calice abbiamo preso la strada che arriva alla partenza della legnaia, pausa ristoratrice alla quercia dove il mio amico con la Lapierre sx 600 è arrivato per miracolo, lui ha ricaricato, poi stavamo per salire in nato ma lui ha stirato la catena quindi ci siamo accontentati di un cagianca, peccato per che anche un crestino ci ci stava, ritornati a Finalborgo dove avevamo posteggiato. 45 km in scioltezza, anche se fossimo saliti in nato la batteria bastava e avanzava, mai più contento dell'acquisto, la bici va benissimo e si pedala che è una meraviglia. Il confronto che posso fare con la usa che a pedalarla proprio non mi piace troppi attriti e rumore, un lavoro che faro alla prima revisione della forca montero la cartuccia, per il resto per ma va bene cosi, ah le gomme non le conto perché le ho immediatamente cambiate.:laughing:
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ieri bel giretto di test a finale, risalita con il furgone sul din, scesi da li sino alla jeppabile da dove o continua il roller coster e si va verso kill bill, abbiamo risalito sino al taboga di canova, fatto quello siamo tornati sulla jeppabile per fare kill bill e madonna, arrivati a calice abbiamo preso la strada che arriva alla partenza della legnaia, pausa ristoratrice alla quercia dove il mio amico con la Lapierre sx 600 è arrivato per miracolo, lui ha ricaricato, poi stavamo per salire in nato ma lui ha stirato la catena quindi ci siamo accontentati di un cagianca, peccato per che anche un crestino ci ci stava, ritornati a Finalborgo dove avevamo posteggiato. 45 km in scioltezza, anche se fossimo saliti in nato la batteria bastava e avanzava, mai più contento dell'acquisto, la bici va benissimo e si pedala che è una meraviglia. Il confronto che posso fare con la usa che a pedalarla proprio non mi piace troppi attriti e rumore, un lavoro che faro alla prima revisione della forca montero la cartuccia, per il resto per ma va bene cosi, ah le gomme non le conto perché le ho immediatamente cambiate.:laughing:

Che gomme hai messo?
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ieri bel giretto di test a finale, risalita con il furgone sul din, scesi da li sino alla jeppabile da dove o continua il roller coster e si va verso kill bill, abbiamo risalito sino al taboga di canova, fatto quello siamo tornati sulla jeppabile per fare kill bill e madonna, arrivati a calice abbiamo preso la strada che arriva alla partenza della legnaia, pausa ristoratrice alla quercia dove il mio amico con la Lapierre sx 600 è arrivato per miracolo, lui ha ricaricato, poi stavamo per salire in nato ma lui ha stirato la catena quindi ci siamo accontentati di un cagianca, peccato per che anche un crestino ci ci stava, ritornati a Finalborgo dove avevamo posteggiato. 45 km in scioltezza, anche se fossimo saliti in nato la batteria bastava e avanzava, mai più contento dell'acquisto, la bici va benissimo e si pedala che è una meraviglia. Il confronto che posso fare con la usa che a pedalarla proprio non mi piace troppi attriti e rumore, un lavoro che faro alla prima revisione della forca montero la cartuccia, per il resto per ma va bene cosi, ah le gomme non le conto perché le ho immediatamente cambiate.:laughing:
Hai la 180?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.