Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Per quanto riguarda il Display,ho sentito il rivenditore e in modo mooolto...approssimativo mi ha risposto che in casa non l'ha e dato che chiuderà per ferie il 14 Agosto se ne parlerà alla riapertura :worried: (ma oggi è il 4 Agosto!!:neutral:)
Gli ho fatto anche una proposta(indecente!) di smontarlo da una bici in negozio e poi lo ordina...
Chiamato stamane e mi dice che mi richiamerà...non l'ho più sentito!! Ed è sera!! Boohh : unamused:
Questo fa capire quanto sia importante il Sivende.Quando compri,tutti disponibili e gentili ma poi....:worried:
Sono della zona di Lecco,qualcuno sa dove lo potrei trovare?
Prova a sentire Mauro Bertana se ti puo aiutare..
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
585
189
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Risentito il Sivende e...ha avuto pietà :relieved:
Ci siamo accordati che prima della chiusura per ferie lo smonterà da una bici in vetrina e lo monta sulla mia :)
Peccato solo che sarà per il 12 Agosto :weary_face:
Vorrà dire che prima di allora cercherò di riparare le ferite mentali :worried:
Qualcuno conosce Bikeshopping,sembra che l'abbiano e anche a buon prezzo!
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
221
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Salve ho visto sul sito fantic l’uscita della xf1 160 Carbon , io ho una 140 volevo sapere se qualcuno conosce avendolo provato il comportamento del telaio Carbon ed eventualmente la differenza di peso con il telaio in alluminio. Mi piacerebbe passare alla 160 e adesso che c’è anche l’opzione Carbon un poco mi attira
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
585
189
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Dopo la caduta e relativa rottura Disply :tired_face:...finalmente Fant...Bike è tornata come nuova!:)
Il sivende,mi ha proposto il nuovo Display allo stesso prezzo,il nuovo è più minimale e a colori,ma mi ha detto di non averlo ancora provato...:neutral:
Quindi ho montato il modello"vecchio",secondo voi ho fatto bene? :rolleyes:
 
D

Deleted member 7253

Guest
Dopo la caduta e relativa rottura Disply :tired_face:...finalmente Fant...Bike è tornata come nuova!:)
Il sivende,mi ha proposto il nuovo Display allo stesso prezzo,il nuovo è più minimale e a colori,ma mi ha detto di non averlo ancora provato...:neutral:
Quindi ho montato il modello"vecchio",secondo voi ho fatto bene? :rolleyes:

Se fa le stesse cose si..... anch'io sono restio a provare le cose per primo.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
585
189
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Premesso che 180° è mezzo giro completo, se osservi le foto postate da @Giuseppec, vedi che anche la su ss permette la rotazione di +/-180°.
Se vuoi limitare ulteriormente l'angolo, devi intervenire all'interno della calotta spessorando (allungando) i finecorsa in materiale gommoso.
Osserva la foto, a sinistra c'è la calotta superiore (in realtà è uno spessore, l'anello conico aperto è la vera calotta che si innesta sul cuscinetto, nella foto quello dorato in secondo piano) fissa al cannotto forcella (nota sul retro la vite che ne blocca la rotazione, che va sempre ben chiusa), sono evidenti i fondocorsa plastici (occhio che a volte si schiacciano, magari per una violenta compressione in rotazione), che assorbono la forza di rotazione a fine cava, puntandosi sul dente visibile sulla calotta (inferiore, fissa al telaio) a destra nella foto, quello con la freccetta stampata.
Se allunghi i tamponi di finecorsa, riduci l'angolo attivo.


Vedi l'allegato 32701
Dove posso trovare i "suddetti"tamponi di finecorsa? :neutral:
Sono di un materiale speciale,oppure si possono ricavare da altro? Prima di smontare tutto vorrei avere tutti i pezzi! :blush:
Inoltre...è un operazione alla portata di tutti?
Grazie come sempre delle risposte e buone pedalate a tutti ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dove posso trovare i "suddetti"tamponi di finecorsa? :neutral:
Sono di un materiale speciale,oppure si possono ricavare da altro? Prima di smontare tutto vorrei avere tutti i pezzi! :blush:
Inoltre...è un operazione alla portata di tutti?
Grazie come sempre delle risposte e buone pedalate a tutti ;)
Dubito si trovino come ricambio.
Sono comunque dei cilindretti realizzati in elastomero termoplastico della famiglia dei poliuretani. Il diametro che ti serve, se la ss è della FSA, è di 4mm.
Puoi ricavarli da un o-ring in poliuretano (sugli 80/90 shore A, li trovi in negozi di oleopneumatica) o dalle cinghie cilindriche di trasmissione, utilizzate per trascinare cilindri, vendute al metro in vari diametri.
L’operazione è semplice, se la ss è in ordine: sviti il tappo superiore (chiave di allen da 5mm), togli spessori presenti, svita l’attacco manubrio (allen da 4), toglilo compresi spessori presenti, svita il collarino di blocco (allen da 3) che rende solidale la calotta superiore al cannotto della forca, toglilo e con esso la calotta. I tamponi vanno posizionati all’estremità della cava presente sotto di essa.
Nel rimontare segui le prescrizioni per qualsiasi ahedset, ricordando di allineare il blocco e la calotta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.