Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
grazie , avevo già letto la pagina ma si parla dei 2 siversi tipi di display , ho scritto anche alla fantic dove mi hanno risposto di rivolgermi al rivenditore , che non le aveva e non me lo sapeva spiegare . non riuscivo ad azzerare il contakm , da reset ci sono riuscito ma non ho capito come .non capisco poi a cosa serve la presa usb , c'è un'app ? un programma pc ?
X resettare vai in reset poi con il joistick lo sposti ancora verso giù, vedrai che la scritta cambia di intensità luminosa.
A quel punto premi il joistick centralmente e si resettano i km
Per ora nn ci sono app.
La porta usb penso serva x controllare le luci opzionali



Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
salve ho da pochi giorni l'integra 180 comprata usata , con display a diamante , il negozio dove l'ho comprato non mi ha dato le istruzioni che ho trovato solo in inglese , qualcuno , gentilmente , sa dirmi dove trovarle in italiano ? grazie

A me ilsivende le ha date su manuale cartaceo. Mi sembra che Nicotrev le abbia postate qui sul forum. Fai un cerca dovresti trovarle.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Perdonami Giordanovic.
Che non si possano levigare le saldature mi sembra una sciocchezza. I procedimenti di saldatura sono veramente all'avanguardia e possono permettere una saldatura quasi invisibile se fatta insuflando argon all'interno delle tubazioni, ovvio che, come x tutte le cose più complicate e partcolari i costi lievitano. Un esempio di saldatura quasi impercettibile sono alcune carrozzerie di macchine d'epoca o i cerchi in alluminio delle bici/moto.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Questa notte ragionavo sulle saldature levigate e mi è venuto in mente una ditta dove lavorava mio fratello: avevano un saldatore poco bravo ma efficente e volenteroso, le saldature che faceva erano piene di sbrodoli e buchi, costava un po' la riparazione e si sono inventati di dare una mano di stucco e levigare. Non erano lavori importanti però a me non sarebbero piaciuti.
Lavoravo per il nucleare e le saldature venivano levigate per le radiografie e perchè dovevano avere efficenza uno!
Le saldature sulle bici che si vedono sono fatte a macchina, troppo regolari, se fossero fatte a mano non sarebbero presentabili a meno che avere un saldatore particolarmente bravo.
Se dovessero essere stuccate e verniciate non te ne accorgeresti e secondo me fatti da un artigiano poco attrezzato è possibile "fanno bella figura"
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Che io sappia non ce modo di vedere quante ricariche siano state fatte.
Anch'io ho il 180 e concordo che la bici non è per niente difficile da gestire nello stretto...penso che il 90% delle persone venendo dalle bici muscolari si aspettano le medesime o simili caratteristiche di agilità e manovrabilità.
Confermo l autonomia della batteria ... Soddisfattissimo pure io

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Questa notte ragionavo sulle saldature levigate e mi è venuto in mente una ditta dove lavorava mio fratello: avevano un saldatore poco bravo ma efficente e volenteroso, le saldature che faceva erano piene di sbrodoli e buchi, costava un po' la riparazione e si sono inventati di dare una mano di stucco e levigare. Non erano lavori importanti però a me non sarebbero piaciuti.
Lavoravo per il nucleare e le saldature venivano levigate per le radiografie e perchè dovevano avere efficenza uno!
Le saldature sulle bici che si vedono sono fatte a macchina, troppo regolari, se fossero fatte a mano non sarebbero presentabili a meno che avere un saldatore particolarmente bravo.
Se dovessero essere stuccate e verniciate non te ne accorgeresti e secondo me fatti da un artigiano poco attrezzato è possibile "fanno bella figura"
L'alluminio da saldare è uno schifo...
Il problema dei buchi e impurità sono dovute all ossidazione che si forma sia sull'alluminio da dalfare sia sul materiale da riporto.
Ecco perché infatti i telai in alluminio vengono prima trattati e poi il 99% saldati con macchine industriali in quanto durante la saldatura viene insuflato un gas inerte (azoto o argon) x far si che non vi siano umidità che possa creare cavità all'interno della saldatura, tant'è che anche i vapori contribuiscono a creare medesimi problemi e vengono aspirati durante la saldatura.
La levigatura è un operazione molto delicata in quanto viene asportato del materiale di saldatura diminuendo quindi lo spessore della saldatura stessa che se non fatta a regola d'arte potrebbe criccarsi provocando blasfemie di svariati generi e sfumature da parte dei biker[emoji23] [emoji23] ecco perché spesso lasciano la saldatura a vista nei punti con maggior torsione o stress meccanico

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Non ho trovato le misure del cerchio anteriore, quanto e largo? Io in ogni caso vorrei una ruota anteriore con la gomma da 2.6 ma non ho capito se il cerchio abbia la larghezza sufficiente e se la gomma poi ci sta nella forcella con un margine di spazio sufficiente.
Il modello 140 mi basterebbe ma probabilmente serve il 160, sono indeciso

Emil
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Vittorio

Ebiker novello
16 Settembre 2018
8
0
1
58
Roma
Visita Sito
Bici
Scalpel
grazie , avevo già letto la pagina ma si parla dei 2 siversi tipi di display , ho scritto anche alla fantic dove mi hanno risposto di rivolgermi al rivenditore , che non le aveva e non me lo sapeva spiegare . non riuscivo ad azzerare il contakm , da reset ci sono riuscito ma non ho capito come .non capisco poi a cosa serve la presa usb , c'è un'app ? un programma pc ?
Per caricare lo smartphone e simili
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Pozzoligio, ottima autonomia. Chi non ha la Fantic non Sto arrivando! che il display dispone di tre tacche e che quindi la rimanenza di una tacca significa ancora un terzo di autonomia disponibile. Grande!
Anch'io continuo a dire che la Fantic è agile ma si è sparsa la convinzione che sia un camion da girare. Ora però la tendenza è seguire queste stesse geometrie per cui....
Ieri ho ancora verificato affrontando un single track con tornanti in salita molto molto in pendenza dove occorre modulare la spinta. Per sicurezza ho affrontato le curve nella seconda modalità e la bici è filata via senza problemi.
Nelle salite dritte, dove con la mia precedente Haibike Bosch in turbo o si impennava o si sedeva del tutto, sono salito in Eco con la Fantic.

Per Vittorio: non ho guardato ma mi sembra ci sia l'attacco per caricare apparecchi esterni tipo smartphone. Per il resto stiamo ancora aspettando l'annunciata app o comunque la possibilità di intervenire sul software.
In ogni caso, come ho già detto altre volte, le percentuali di assistenza mi vanno bene così. Per il manuale guarda qui anche se non in italiano:
http://e-bike.newen-group.com/wp-content/uploads/user-manual-Brose-Comfort-v2_EN.pdf
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Ciao, Pozzoligio, ottima autonomia. Chi non ha la Fantic non Sto arrivando! che il display dispone di tre tacche e che quindi la rimanenza di una tacca significa ancora un terzo di autonomia disponibile. Grande!
Anch'io continuo a dire che la Fantic è agile ma si è sparsa la convinzione che sia un camion da girare. Ora però la tendenza è seguire queste stesse geometrie per cui....
Ieri ho ancora verificato affrontando un single track con tornanti in salita molto molto in pendenza dove occorre modulare la spinta. Per sicurezza ho affrontato le curve nella seconda modalità e la bici è filata via senza problemi.
Nelle salite dritte, dove con la mia precedente Haibike Bosch in turbo o si impennava o si sedeva del tutto, sono salito in Eco con la Fantic.

Per Vittorio: non ho guardato ma mi sembra ci sia l'attacco per caricare apparecchi esterni tipo smartphone. Per il resto stiamo ancora aspettando l'annunciata app o comunque la possibilità di intervenire sul software.
In ogni caso, come ho già detto altre volte, le percentuali di assistenza mi vanno bene così. Per il manuale guarda qui anche se non in italiano:
http://e-bike.newen-group.com/wp-content/uploads/user-manual-Brose-Comfort-v2_EN.pdf
Nelle salite dritte, dove con la mia precedente Haibike Bosch in turbo o si impennava o si sedeva del tutto, sono salito in Eco con la Fantic.
Condivido il fatto che pur votata alla discesa, la integra arrampica bene.. Ne ho avuto la prova noleggiando una hibike 8.0 alcune domeniche fa, e accorgendomi che in salita, tendeva ad alzarsi con molta facilità. Non ho trovato invece molta differenza sul tiro del motore.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Nelle salite dritte, dove con la mia precedente Haibike Bosch in turbo o si impennava o si sedeva del tutto, sono salito in Eco con la Fantic.
Condivido il fatto che pur votata alla discesa, la integra arrampica bene.. Ne ho avuto la prova noleggiando una hibike 8.0 alcune domeniche fa, e accorgendomi che in salita, tendeva ad alzarsi con molta facilità. Non ho trovato invece molta differenza sul tiro del motore.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Sono entRambi ottimi motori ma io avevo il Performance della Bosch non il Cx che comunque conosco e so come va.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Mi raccomando fai attenzione alle batterie che ordini xché quelle con il display rettangolare non sono compatibili con quelle con il display a diamante.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao ! Ho venduto ora la mia kenevo ! Ottima bici ! Volevo acquistare una integra 180 o una mondraker level 29 ! Prediligo la discesa ma mi serve tanta batteria X salire ! Differenze su questo riscontrate rispetto a kenevo ?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao ! Ho venduto ora la mia kenevo ! Ottima bici ! Volevo acquistare una integra 180 o una mondraker level 29 ! Prediligo la discesa ma mi serve tanta batteria X salire ! Differenze su questo riscontrate rispetto a kenevo ?
A me e'piaciuta molto piu' la kenevo della integra. Molto piu' maneggevole.
La Level mi piace piu' della integra sulla carta per via del formato omogeneo ruote e per la forward geometry.
Pero' col Bosch e 500 di batteria il dislivello e' simile alla kenevo...forse solo un pochino meglio ..
Perche' hai venduto la kenevo ? :blush:
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
A me e'piaciuta molto piu' la kenevo della integra. Molto piu' maneggevole.
La Level mi piace piu' della integra sulla carta per via del formato omogeneo ruote e per la forward geometry.
Pero' col Bosch e 500 di batteria il dislivello e' simile alla kenevo...forse solo un pochino meglio ..
Perche' hai venduto la kenevo ? :blush:
La level in discesa top ma il bosch non lo digerisco .... ho venduto la kenevo x avere più autonomia una sospensione posteriore migliore e geometrie più da discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.